L'annuncio è arrivato direttamente da Steven Zhang, nel post-partita con il Viktoria Plzen che garantisce all'Inter il secondo consecutivo passaggio agli ottavi di Champions. "L'Inter non è in vendita", ha detto il presidente nerazzurro a Sky, anticipando quello che si sarebbe detto venerdì a margine dell'assemblea dei soci.

E la Gazzetta dello Sport svela il retroscena: "C’è un motivo per cui Zhang si è esposto in questo modo. L’emotività lo ha coinvolto, ma la lucidità non può mancare - si legge -. Se Steven è stato così netto, è perché dalla Cina sono arrivate notizie confortanti. Il padre, Zhang Jindong, dal 2018 eletto nel Congresso nazionale del popolo, è uscito in qualche modo rafforzato dal Congresso nazionale del partito comunista, andato in scena la scorsa settimana. E il rimbalzo è positivo anche da queste parti. L’Inter non sta passando di mano. E i colloqui con le banche, che vanno avanti da mesi e che per la verità non sono mai stati negati, hanno sempre avuto come unico argomento possibile la ricerca di un socio, magari di un fondo in grado di accompagnare e sostenere finanziariamente il club nel prossimo futuro. In pratica, quel che (per altri motivi) non è stato Lion Rock, che mai ha partecipato ad aumenti di capitale, figura che invece Zhang vorrebbe individuare da qui ai prossimi mesi". Con buona pace di chi, per mesi (se non anni), ha parlato di addio imminente di Suning...

Zhang si è complimentato con tutti dopo il 4-0 ai cechi e ha garantito un premio da 2 milioni di euro per il passaggio di questo girone "della morte".

Sezione: Focus / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 08:29 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print