Antonio Conte mette nel mirino la Juventus ed evita ancora le probabili domande 'scomode' dei giornalisti. Oggi, alla vigilai del Derby d'Italia, il tecnico nerazzurro non parlerà in conferenza stampa, ma si limiterà a un'intervista alla tv di casa che toccherà verosimilmente solo i temi di campo. Conte fa muro sulle questioni societarie e, probabilmente, tornerà a parlarne solo dopo il confronto con Steven Zhang. Già, ma quando ci sarà?

Secondo il Corriere dello Sport, tutto rinviato a fine campionato, quindi dopo Inter-Udinese. Il vertice con il presidente servirà a conte per chiarire il suo pensiero sulle prospettive del club e, di conseguenza, le sue. "Conte accetterà di restare in un'Inter con obiettivi ridotti, per puntare a lottare per la qualificazione alla Champions dopo aver vinto lo scudetto? E lo stesso faranno anche i dirigenti Marotta e Ausilio? Oppure tutti insieme chiuderanno il ciclo prima ancora che inizi? Per l'Inter, che si troverebbe a ricostruire tutta l'area tecnica pur con il tricolore sulla maglia, sarebbe un bel problema", spiega il Corsport

Intanto i giocatori hanno deciso: no a Zhang su tagli e rinuncia ai bonus. "E sembrano poche anche le possibilità di una dilazione al 2021-22 di due mensilità. Almeno da parte di un numero corposo di giocatori, perché saranno in diversi coloro che cambieranno maglia", assicura il quotidiano romano. Il club continua in ogni caso a manifestare ottimismo, garantendo che tutte le scadenze saranno onorate entro il 31 maggio. Chiaro, però, che le perplessità restano intatte per quanto riguarda il progetto tecnico. Secondo il CdS, sarà inevitabile la cessione di almeno un big (e forse non basterà). "Come la prenderanno i tifosi? Molti sperano ancora che Suning trovi il modo di cambiare rotta e non attui alla lettera la politica di tagli e autofinanziamento illustrata da Zhang ai dipendenti; altri invece auspicano una cessione della maggioranza. E Oaktree, che sta trattando il finanziamento con il gruppo cinese, potrebbe essere interessato anche a quest'ultima soluzione", si legge. 
 

VIDEO - IL PSG CI PROVA PER UN "BIG" NERAZZURRO: IL PUNTO DALLA REDAZIONE

Sezione: Focus / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 08:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print