Eriksen, Vidal e Kessie: questi i tre nomi fatti dalla Gazzetta dello Sport per la mediana nerazzurra. Tre obiettivi diversi, per caratteristiche e costi, che l'Inter ha messo nel mirino per accontentare Conte.

VIDAL - Ovviamente la candidatura di Vidal riempie sempre gli occhi di Antonio Conte, ma le turbolenze nel Barcellona (con Valverde al capolinea) rischiano di alterare i piani abbozzati da tempo dall’entourage del cileno con i vertici interisti. È concreta la possibilità che Bartomeu e il suo staff, ascoltando Messi, lo tolgano definitivamente dal mercato, azzerando il patto del giocatore con gli italiani. «Se il Barça dovesse cambiare tecnico, non so cosa potrebbe succedere», ha detto l’a.d. Marotta.

ERIKSEN - E già la scorsa settimana, Ausilio e Marotta hanno fatto sostanziali passi in avanti sul fronte del danese, soprattutto dopo che il giocatore ha sposato l’idea di trasferirsi all’Inter già a gennaio. I contatti con Martin Schoots, il suo agente, sono in piedi da tempo. La richiesta di ingaggio del centrocampista, in scadenza col Tottenham, è la seguente: 10 milioni netti a stagione. Anticipare significa confrontarsi anche il Tottenham, che chiede 20 milioni per il «disturbo». Il dialogo tra le parti è continuo. E proficuo. L’ipotesi di uno scambio con Vecino (Mou ha perso per infortunio Sissoko) non trova conferme. Piuttosto molti indizi fanno credere che i vertici nerazzurri imboccheranno il vialone delle scelte solo a cavallo della prossima settimana, La tempistica è chiara. Una volta risolto il lodo-Vidal (dentro o fuori), la società di Zhang (non a caso di rientro a ore a Milano) potrà decidere il da farsi con il danese e affondare i colpi.

KESSIE - È un jolly lo scambio tra Matteo Politano e Franck Kessie. Le parti hanno deciso di aggiornarsi, anche perché in via Aldo Rossi devono sciogliere due nodi. Da un lato l’a.d. rossonero Ivan Gazidis non vorrebbe svalutare il centrocampista pagato 28 milioni all’Atalanta. Ma nel frattempo Boban è sulle tracce di Duncan del Sassuolo, con la chiara intenzione d’individuare un sostituto all’altezza per Pioli. 

Sezione: Focus / Data: Sab 11 gennaio 2020 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print