Ce la farà l'Inter ad arrivare terza e quindi a partecipare ai preliminari di Champions? Lo ha chiesto la Gazzetta a cinque grandi ex nerazzurri: Luis Suarez, Sandro Mazzola, Roberto Boninsegna, Aldo Serena e Salvatore Bagni, 

Suraez - L’Inter ce la può fare, ma è difficile. Il Napoli è leggermente favorito dal calendario. I nerazzurri secondo me le vincono tutte e anche il Napoli può tenere il passo, ma negli scontri diretti i partenopei sono in vantaggio. Lazio e Udinese le vedo un passo indietro.

Mazzola - Visto come stanno andando le altre, l’Inter ha la possibilità di arrivare terza, ha qualcosina in più. Ha calciatori più riposati, come Alvarez e Guarin, e c’è Sneijder che si sta preparando per l’Europeo: ci tiene a farsi vedere, può fare la differenza.

Boninsegna - Noi interisti ci credevamo anche prima, figuratevi se non ci crediamo adesso! Se vinciamo il derby, battiamo anche la Lazio. La vittoria a Udine è stata un bel segnale, ha dato speranza. La squadra segue Stramaccioni, non penso alle altre, penso a vincerle tutte.

Serena - E’ un’impresa possibile, ma molto difficile. Perché non dipende solo dall’Inter. Sapere che, pur vincendo tutte e tre le partite può passare il Napoli non aiuta e il derby e la Lazio non sono scogli facili. Bravo Stramaccioni, usa i toni giusti, ma con fermezza.

Bagni - I nerazzurri hanno un calendario più complicato, per me il terzo posto è del Napoli, che si è ripreso bene dopo la sosta forzata: incontrare il Novara prima del Lecce l’ha avvantaggiato un po’ e mi sembra lanciato. Comunque complimenti a Stramaccioni: ha fatto miracoli.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 01 maggio 2012 alle 11:26 / Fonte: Gazzetta
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print