Svaria su tutti i più importanti temi d'attualità e non, Javier Zanetti, nel corso dell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni dI Sportitalia e ripresa da FcInterNews.tv. Il capitano dell'Inter è partito dalla sfortunata gara di ieri contro il Bayern Monaco, cercando di trovare gli stimoli giusti per poter ripartire in vista del ritorno: "Non dimentichiamo che abbiamo fatto almeno una decina di tiri in porta; però tante volte il calcio va così, siamo stati sfortunati e siamo stati puniti proprio alla fine". Importanti anche i riferimenti a quello che è stato l'approccio di Leonardo con la realtà nerazzurra: "Leo ha avuto un impatto fantastico, con grande voglia di vincere. Una prerogativa che a questo gruppo non è mai manacata".

Proprio sull'immutata volontà di alzare nuovi ed importanti trofei, si basa poi la seconda parte dell'intervista a Zanetti, nella quale il numero 4 interista promette: "Questa è casa mia, sto troppo bene con questa maglia addosso. Spero di regalare ai nostri tifosi ancora tantissimi trofei". Immancabile, una battuta relativamente alle belle parole costantemente spese da Josè Mourinho riguardo alla compagine con cui il tecnico portoghese ha conquistato il trono d'Europa: "Con Josè abbiamo vissuto due stagioni strepitose. Qualunque sarà il suo futuro, noi saremo sempre con lui, con tutto il nostro affetto".

Parole meno tenere, anche se condite dalla solita diplomazia e sagacia, sono quelle relative ai due traditori storici della maglia interista, Ronaldo ed Ibrahimovic: "Nel calcio di oggi non esistono più le bandiere. Ognuno fa le scelte che vuole, io fortunatamente ho fatto quella di legarmi per sempre a questi colori".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Sezione: Esclusive / Data: Gio 24 febbraio 2011 alle 18:50
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print