Bruno Caneo, Luca Trucchi e, novità delle ultime ore, Ivan Juric: questi sono i tre uomini che accompagnano Gian Piero Gasperini nel suo passaggio dal Genoa all'Inter. Tre uomini fidati, che ben conoscono il tecnico di Grugliasco per aver collaborato con lui per diversi anni. Ai quali, secondo quanto si vociferava nelle ore immediatamente precedenti all'annuncio del nuovo tecnico interista, avrebbero dovuto aggiungersi altri due nomi, quelli di Giampiero Ventrone e Michelangelo Rampulla, il cui eventuale ingaggio, già osteggiato dalla tifoseria nerazzurra per via del passato troppo recente alla Juventus dei due personaggi in causa, avrebbe comportato l'allontanamento, o il trasferimento ad altro ruolo, di Giuseppe Baresi, Daniele Bernazzani e Alessandro Nista.

Ma questa eventualità, stando a quanto riferiscono a FcInterNews.it fonti molto vicine alla società nerazzurra, è stata scongiurata grazie a un fattore importante: la 'ribellione' dell'intero gruppo nerazzurro. E' trapelata la notizia della richiesta da parte di Julio Cesar di confermare l'ex Pisa e Parma come preparatore dei portieri; ma a muoversi è stata tutta la squadra, che avrebbe chiesto a gran voce la conferma dello staff tecnico che negli ultimi anni ha vinto tutto con l'Inter, e che rappresenta parte integrante di questo gruppo. Inoltre, l'idea di dover lavorare agli ordini di un preparatore atletico quale Ventrone, noto nell'ambiente con il soprannome di marine ha preoccupato non poco lo zoccolo duro dello spogliatoio nerazzurro, già scottato dall'esperienza con lo staff di Benitez. Pertanto, val la pena sottolineare quanto i giocatori dell'Inter abbiano pesato nella decisione del club di puntare sulla continuità dello staff attuale.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 luglio 2011 alle 16:40
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print