Tecnica e polmoni al servizio della squadra. Ma anche corsa, duttilità e voglia di arrivare. Kristian Dervishi è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti dell’Inter, almeno per quello che riguarda il settore giovanile. Con l’Under 18 di Cristian Chivu potrà fregiarsi quindi di talento per il quale tutti gli addetti ai lavori tessono le lodi. In esclusiva per FcInterNews Francesco Capraro, il legale del ragazzo, racconta chi sia il giovane di origini albanesi, nato a Melzo.

Che tipo di giocatore è Dervishi?
“Sui siti specializzati viene indicato come attaccante esterno. Le sue caratteristiche sono perfette per essere anche il quinto di centrocampo. O comunque per poter giocare a tutta fascia. D’altronde le sue peculiarità sono gamba e rapidità. I suoi compagni lo lanciano e lui è solito arrivare sul fondo e crossare in mezzo. Una, due, tre volte. O meglio, quelle che servono in una partita…”.

Arriva dall’Atalanta dopo aver affrontato più volte i pari età milanesi.
“È vero. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto, il che dimostra come la società creda nel ragazzo. Percepiamo molta fiducia su di lui. Nella stagione scorsa Dea e Inter hanno lottato per la vittoria del campionato. Kristian non scese in campo in uno dei due scontri diretti tra le due compagini: aveva risposto alla chiamata dell’Albania Under 17 per le qualificazioni agli Europei in Portogallo”.

Qual è il suo obiettivo?
“Kristian sta lavorando per fare bene in Under 18. Un approdo in Primavera? Sono scelte della società e il ragazzo è consapevole che tutto passa prima dalle prestazioni in campo”.

Come ha reagito quando lei le ha palesato la possibilità di trasferirsi a Milano?
“La famiglia ed il ragazzo erano colpiti, ovviamente positivamente. Lui è uno di quelli che ha fatto tutta la trafila nell’Atalanta, poi quando è nata questa possibilità del trasferimento, e dopo aver parlato con l’Inter del progetto tecnico sul ragazzo, abbiamo messo nero su bianco. Per Kristian è un onore difendere la casacca dell'Inter”.

VIDEO - È GIÀ JUVE-INTER ANCHE IN URUGUAY-CILE: BENTANCUR "AL GINOCCHIO" SU SANCHEZ

Sezione: Esclusive / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 15:55
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print