L'Inter ha fretta di chiudere l'operazione Gleison Bremer, mentre parallelamente attende l'eventuale rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Due situazioni parallele che non necessariamente dipendono una dall'altra. Per quanto concerne il brasiliano, i nerazzurri continuano a lavorare sui fianchi del Torino per ottenere uno sconto sulla valutazione iniziale. La novità principale è che la trattativa, sponda granata, è seguita direttamente dal presidente Urbano Cairo, dopo che il direttore sportivo Davide Vagnati e l'agente del difensore, Paolo Busardò, hanno intavolato il discorso. Allo stato attuale, c'è distanza tra domanda e offerta perché Cairo chiede 40 milioni per arrivare, in sede di trattativa, a 35 mentre in Viale della Liberazione l'investimento cash dovrebbe essere di 25 milioni, massimo 28 milioni.

La chiave per sbloccare lo stallo ha un nome e un cognome: Cesare Casadei. Giocatore che piace al tecnico Ivan Juric e che convince Vagnati. Ma il presidente del Torino preferisce un'offerta solo cash da almeno 35 milioni, anche accettando la formula del prestito con obbligo di riscatto assai gradita all'Inter. L'importante è che la cifra finale sia quella, in parole povere. In questi giorni sia la dirigenza nerazzurra sia lo stesso Vagnati stanno provando a convincere Cairo a inserire Casadei nell'operazione e valutarlo 7 milioni, in modo da raggiungere i famosi 35 di valutazione complessiva, fissando a 14 milioni il diritto di riacquisto da parte del club milanese tra due anni. In questo modo il Torino recupererebbe anche quei 7 milioni di 'sconto' concessi inizialmente.

Il discorso dunque prosegue, lo stesso patron granata ha detto recentemente che vuole accontentare Bremer e alla fine l'affare si farà (nonostante i rumors, nessun altro club si è fatto ancora avanti in modo diretto), anche se bisognerà lavorarci ancora un po'. Nel frattempo, il classe '97 continua a lavorare con il gruppo granata in attesa di novità.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 19:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print