Ultimi dieci giorni di mercato importanti e, forse, decisivi per il futuro di Paolo Guerrero, attaccante peruviano classe 1984, in forza al Flamengo. Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, gli intermediari del giocatore sono arrivati nei giorni scorsi in Italia, ed hanno allacciato rapporti con i club interessati. Sul giocatore, come detto, è forte l’interesse del Palermo e della Sampdoria, club alla ricerca di una prima punta, ma anche l’Inter segue la vicenda sottotraccia e si informa costantemente delle novità riguardo il peruviano.

Il club nerazzurro, infatti, al momento non ha avanzato offerte ufficiali per il giocatore, ma sta seguendo tutta la vicenda, anche perché entro la fine dell’anno in corso il giocatore avrà il passaporto italiano e potrà essere tesserato senza alcuna difficoltà: ad oggi, infatti, Guerrero è ancora un calciatore extracomunitario, ma per gennaio, alla riapertura delle liste, sarà a tutti gli effetti un giocatore comunitario per via del suo nuovo passaporto.

Schiarite anche per ciò che concerne la valutazione che ne fa il club brasiliano: nella giornata di ieri era circolata la voce che il cartellino del giocatore costasse circa 18 milioni di euro, con un’offerta nerazzurra di 13 milioni (offerta che non c’è mai stata, ndr), mentre secondo quanto scoperto da FcInterNews.it, la valutazione è nettamente più bassa, e si aggirerebbe intorno agli 8/10 milioni di euro. Intermediari, dunque, al lavoro per una situazione di mercato comunque calda in questi ultimi giorni di mercato.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 agosto 2015 alle 17:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print