Senza rinnovo (non c’è l’accordo per il prolungamento con ritocco dell’ingaggio) l’addio diventa inevitabile. Il duo Beppe Marotta-Piero Ausilio lo sa e aspetta che il prezzo, inevitabilmente, cali. Federico Chiesa resta nei pensieri dell’Inter che verrà e occupa una posizione privilegiata nel cast per l’esterno destro.
Giovane e italiano: un target che piace molto a Marotta, che vanta un ottimo rapporto con il padre del calciatore viola, Enrico Chiesa, fin dai tempi della Samp. Federico non ha scelto di affidarsi a un agente in questi anni, ma si fa rappresentare dal papà che di mestiere però aveva scelto di intraprendere la carriera di tecnico. Dall’estero alcuni intermediari hanno fatto prevenire l’interesse di Tottenham e Manchester United, ma nella testa di Chiesa a oggi l’Italia resta la metà preferita.
Giocare la Champions e lottare per lo scudetto sono gli obiettivi: traguardi che restringono la corsa a Inter e Juventus, nonostante i tentativi di approccio del nuovo Milan (Chiesa piace molto a Rangnick che lo seguiva già per il Lipsia). Lo scoglio resta la valutazione fatta da Rocco Commisso: 70 milioni di euro. Una cifra in realtà destinata a essere rivista e al ribasso. Anche perché il calciatore chiede uno stipendio sui 5 milioni annui: il medesimo che l’estate scorsa gli offriva la Juve prima dello stop alla sua cessione da parte della Fiorentina. Per un giocatore in scadenza nel 2022 appaiono troppi i 70 milioni richiesti: la Juve ha rallentato dopo il colpo Dejan Kulusevski, mentre l’Inter - sapendo di essere una destinazione gradita - non vorrebbe farsi prendere per la gola e andare oltre i 35-40 cash con l’inserimento al massimo di una contropartita. C’è tempo, ma senza rinnovo anche a Firenze sanno di dover abbassare il prezzo e rendere più accessibile Chiesa. L’Inter attende sviluppi ed è pronta a entrare in azione...
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 00:00 Marotta League dove sei?
- 23:50 Buon compleanno Inter. Una storia (e che storia) di 118 anni
- 23:35 Atalanta, Pasalic: "Bayern Monaco una delle migliori al mondo, cercheremo di fare un'altra impresa"
- 23:20 Adani: "Inter, derby peggiore rispetto a quello d'andata. Allegri ha vinto la sfida con Chivu perché..."
- 23:05 Cassano: "Derby spettacolo indegno, lo dice anche il NYT. Inter grande delusione, una cosa mi ha dato fastidio"
- 22:50 Ventola: "Derby deludente: Milan bene un tempo, l'Inter non ha giocato. Tutti i nerazzurri insufficienti"
- 22:45 Colpo di coda della Lazio: Marusic-gol nel recupero, Sassuolo battuto 2-1
- 22:35 Materazzi risponde allo sfottò dell'amico milanista DJ Ringo: "Vi vediamo ancora dallo specchietto. Tranquillo a +7? Non piangere..."
- 22:21 Milan, Saelemaekers: "Contro Dimarco guai perdere la concentrazione. Ieri grande vittoria di squadra"
- 22:07 Simonelli incensa la Serie A: "Torneo avvincente, da guardare sempre fino all'ultimo minuto"
- 21:53 Voce al tifoso - Pareri sparsi dopo la sconfitta nel derby
- 21:38 Ambrosini non ha dubbi: "L'Inter può iniziare a sentire il fiato sul collo dal punto di vista psicologico"
- 21:24 Milan, Rabiot esalta lo spirito di gruppo: "Bisogna difendere in undici, anche Leao ci ha dato una grande mano"
- 21:10 Di Canio: "Campionato riaperto? Ieri ho visto un'Inter impaurita. C'è una psicosi verso il Milan"
- 21:00 Carbone: "Non c'è calcio senza tecnica, io do tanta libertà ai miei ragazzi. Il ruolo di allenatore..."
- 20:45 Bisseck: "Perdere due derby ma festeggiare lo Scudetto? Firmo". Poi parla del suo futuro citando Marotta
- 20:27 Vieri mette in guardia l'Inter: "Anche a 10 punti i giochi non erano chiusi, nel calcio può succedere di tutto"
- 20:13 L'Inter compie 118 anni, gli auguri di Gianfelice Facchetti: "Più di ieri, meno di domani: buon compleanno"
- 19:59 Qui Atalanta - Niente rifinitura pre-Bayern Monaco per tre giocatori
- 19:44 Valentin Carboni, operazione al ginocchio eseguita con successo. Nei prossimi giorni via alla riabilitazione
- 19:41 videoBartesaghi: "Vincere il derby incredibile. Scudetto? L’obiettivo è la Champions ma sognare è gratis"
- 19:30 Atalanta, testa sulla Champions e non solo. Palladino: "Staccato la spina in campionato? Mi sembra esagerato"
- 19:20 videoChi vince lo scudetto? Mateo Pellegrino non si sbilancia: "Non lo so, è ancora lunga"
- 19:14 Bayern, Kompany: "Calcio italiano inferiore? Ho visto le gare di Inter e Atalanta, sono squadre competitive"
- 19:00 Rivivi la diretta! I SOLITI ERRORI e il VAR, il post di MILAN-INTER: si RIAPRE tutto? TEGOLA CALHA: ennesimo stop!
- 18:53 Settore giovanile, due derby persi di cortomuso e la pazza rimonta della Primavera sulla Fiorentina: i risultati
- 18:39 Caressa: "Lautaro canta e porta la croce nell'Inter. Ma ieri è mancato anche Thuram secondo me"
- 18:24 Inchiesta Curve, patteggiamento di due anni per l'ex ultras interista Mauro Russo
- 18:10 Pari tra Brugge e Anderlecht, Stankovic non ci sta: "In Belgio è sempre la stessa cosa"
- 17:55 Il Derthona Basket ricorda la figura di Enrico Cucchi: esibita anche una maglia dell'Inter col suo nome
- 17:41 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: nasce il canale WhatsApp di FcInterNews
- 17:27 Capello: "Ho visto nel derby un'Inter tiepida, non cattiva. Lautaro va recuperato rapidamente"
- 17:13 Serie B a un passo per il Vicenza: già lunedì contro l'Inter Under 23 può scattare la festa
- 16:58 L'Inter compie 118 anni. Da Zanetti a Materazzi, gli auguri delle leggende nerazzurre: "Più invecchi più sei bella"
- 16:44 Youth League, cambia la sede delle Final Four: l'edizione 2026 si giocherà a Losanna
- 16:29 GdS - Da Tarantino parte il domino dei responsabili dei vivai: l'Inter pensa anche ad un possibile ritorno
- 16:15 Ci eravamo tanto odiati... ma ora è un "piacere rivederti": Wanda Nara ritrova Spalletti
- 16:01 Carlos Augusto segna, ma Doveri ferma il gioco: "Ho fischiato un'ora prima". Poi al brasiliano dice...
- 15:47 Pancaro: "Inter favorita per lo Scudetto, ma ora ha tutta la pressione. Il Milan sta meglio"
- 15:33 Campionato riaperto? Non per Oscar Damiani jr.: "Sette punti sono tanti e l'Inter cercherà rivalsa"
- 15:19 Milan, Estupinan: "Andiamo avanti così. Scudetto? Mancano delle partite e noi..."
- 15:04 Novità SALOTTO, un acquisto su YOUTUBE e tante novità SOCIAL. Parte la NUOVA ERA di FCINTERNEWS
- 14:50 La vittoria nel derby fa crollare la quota Scudetto del Milan. Ma il recupero sull'Inter è quasi fantascienza
- 14:36 Simonelli: "Bisogna accettare anche gli errori del VAR. Ieri a San Siro spettacolo bellissimo"
- 14:22 Oggi l'Inter compie 118 anni, Zanetti: "Vittorie, sconfitte, ma l'amore va oltre. Orgoglioso di essere interista"
- 14:08 Allegri a Radio RAI: "Tornare a vincere non era semplice. Importante arrivare a 60 punti"
- 13:53 Angolo Tattico di Milan-Inter - Modric padrone del centrocampo, Esposito e Bonny ingabbiati. Le chiavi
- 13:39 Esami per Hakan Calhanoglu: questo l'esito. Il turco out con l'Atalanta, l'obiettivo è di riaverlo a Firenze
- 13:24 Serena: "Il Milan all'inizio mi ha sorpreso, ecco perché. Arbitri cambiati rispetto al passato"
- 13:10 Carlo Nesti: "Sudditanza psicologica... ammessa dagli arbitri? Clamoroso, ma vero!"
- 12:56 Trevisani: "Abisso e Di Bello imperdonabili su Ricci. Però l'Inter ha vinto un big match in venti mesi"
- 12:42 Modric: "L'Inter ci ha costretti a rimanere bassi nella ripresa. Ora è tutto aperto"
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Milan-Inter 1-0, l'analisi di Andrea Bosio: squadra appannata ed errori arbitrali
- 12:14 Dimarco a SM: "Problemi con le big? Siamo a +7, c'era chi diceva che non saremmo arrivati nelle prime quattro"
- 12:00 MENTALMENTE DEBOLI e IMPREVEDIBILI: la SOLITA INTER. ABISSO è una SENTENZA, addio MAROTTA LEAGUE!
- 11:55 Milan-Inter, il fallo di mano di Ricci è da rigore? Tutti i pareri espressi a Sky Sport
- 11:41 Tomori: "Stiamo lavorando molto, nel derby buona prestazione"
- 11:28 Chivu a RAI Radio Uno: "In certe partite gli errori li paghi. Se non concretizzi le occasioni..."
- 11:14 Ranocchia: "ThuLa mancata tantissimo, ma c'è un altro interista da ritrovare. Luis Henrique? Ti insegnano da piccolo che..."
- 11:02 Milan, Allegri: "Vittoria importante soprattutto per un motivo. Scudetto? Non si deve dire perché..."
- 10:48 Akanji: "Non abbiamo fatto abbastanza ma ci sono ancora 7 punti di vantaggio. Contro l'Atalanta saremo pronti"
- 10:37 Bergonzi: "Ricci? Non accetto che decida il Var: manda Doveri al monitor. E già nel primo tempo..."
- 10:34 Condò: "Per lo Scudetto è ancora 80-20 per l'Inter. Nerazzurri con tre ostacoli medio-alti davanti"
- 10:20 TS - Il "mani" di Ricci riempie il campionato ancor più di veleni: è rabbia Inter
- 10:06 CdS - Attacco Inter sotto accusa: Thuram torna con l'Atalanta, ma per Lautaro...
- 09:52 Garlando: "Inter, mai uno Scudetto perdendo due derby. E adesso il calendario..."
- 09:38 Moviola, gli "sportivi" controcorrente: Ricci non da rigore, ma quel fischio su corner...
- 09:24 Dimarco: "Mani di Ricci? Potevano mandarlo al monitor, ma abbiamo creato poco. Noi a +7: ad inizio stagione..."
- 09:18 Cesari durissimo: "Fallo di Ricci elementare. Sudditanza di Abisso verso Doveri. Bisseck con la Lazio? Solo una differenza"
- 09:10 Pagelle TS - Mkhitaryan, errore grave. A centrocampo si salva solo un giocatore


