Simone Benedetti, classe 1992, difensore centrale e Samuele Beretta, classe 1990, centrocampista di fascia sono due giovani sui quali la società nerazzurra punta molto. Per il primo il banco di prova è la Primavera, mentre il secondo si sta misurando con un campionato tosto come quello della Lega Pro. Del presente e del futuro dei due giovani, ne abbiamo parlato con l’agente che ne cura gli interessi, Claudio Sclosa.

Sclosa, partiamo da Benedetti.

“È partito bene, la sua stagione sta andando bene. Del resto, aveva gran voglia di giocare all’Inter, e siamo stati felici appena abbiamo saputo dell’interesse della società. Tutte le grosse squadre erano interessate a Simone: la Juventus, il Milan, il Manchester United, ma abbiamo scelto l’Inter”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Ha una fisicità spiccata, è un gran colpitore di testa, buona tecnica. Ora sta giocando in Primavera ed ha già ricevuto un paio di convocazioni in prima squadra. Senza dimenticare l’under 19”.

Qual è la sua situazione contrattuale?

“È in compartecipazione tra il Torino e l’Inter, e lo scorso giugno ha firmato un contratto quinquennale con la società nerazzurra. Ovviamente, il suo futuro si deciderà la prossima estate, non prima: saranno le due società a decidere cosa fare. Le possibilità sono tre: tornare al Torino, rinnovare la comproprietà, o diventare tutto dell’Inter”.

Passiamo a Beretta.

“Per lui il discorso è diverso: è già stato all’Inter, ha militato nelle giovanili e quest’anno è andato in prestito al Pavia. È un’esperienza importante, in un club quotato in Lega Pro. Fino a ora ha fatto bene, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fermo”.

Progetti futuri?

“Ha un contratto con l’Inter fino al 2013 ed è in prestito con diritto di riscatto. Credo che la sua unica preoccupazione ora sia quella di fare bene al Pavia, e poi vedremo. Questa, per Samuele, può essere la stagione della definitiva consacrazione”.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 novembre 2010 alle 12:18
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print