Basta, vi prego. Non ce la faccio più. E' un incubo senza fine. Che qualcuno ponga rimedio a questa situazione oscena, impresentabile, insopportabile, deprimente, angosciante. Basta. Stiamo rasentando il ridicolo.

L'Inter non fa punti da una vita, non segna da due, è disarmante, non dà segni di vita: tutto ciò è davvero terrificante. Con il Napoli abbiamo davvero visto il peggio del peggio. Ci si aspettava un Napoli aggressivo, arrembante, in versione Champions, e invece i nerazzurri hanno perso contro un avversario normalissimo, che ha fatto solo il compitino.

L'Inter manco quello. Difesa senza senso di uno 0-0 inutile e castigati da un controllo sbagliato di Milito. Incredibile. Nemmeno l'espulsione di Aronica ha restituito verve a un gruppo che è apparso senza motivazioni. Parliamoci chiaro: nel proprio piccolo, nessuno ha commesso errori madornali (escluso Pazzini, che ha divorato l'1-1), ma è proprio questo senso di mediocrità, di adattamento alla passività che lascia interdetti. Questa non è l'Inter.

Ranieri sconvolgente nella ripresa, quando passa a 5 dietro senza motivo. Faraoni soffriva, vero, ma solo un colpo di testa di Cavani aveva fatto paura a Julio Cesar su piazzato di Lavezzi. Poi, a un complesso già privo di qualità, ecco che si tolgono Sneijder e Forlan. Prendi gol e non sai che fare. E piuttosto che tentare il tutto per tutto con Zarate, si mette dentro Poli per Stankovic. Rendiamoci conto.

Segnali positivi nessuno, speranze nel futuro prossime allo zero. Siamo davvero nel punto più basso degli ultimi 20 anni e forse di più. Sarà il caso che qualcuno, e lo ripeto ormai da un mese, si prenda la sua bella fetta di responsabilità e si faccia da parte. Ve lo chiediamo col cuore: esoneratevi.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 27 febbraio 2012 alle 00:01
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print