19.08 - Terminato anche questo esercizio termina la seduta. La squadra rientra in hotel. Appuntamento a domani mattina. 

18.47 - Terminata anche la partitella. Ora esercitazioni sui movimenti della difesa su rinvio dal fondo: i difensori devono recuperare palla e far ripartire l'azione. Nello specifico a ogni rinvio la difesa arretra, un giocatore intercetta palla di testa e appoggia a Spalletti in posizione di centrocampista, che imposta la ripartenza.

18.40 - Già un gol e un palo per Pinamonti, molto ispirato. 

18.35 - Si riprende a giocare con porte grandi a metà campo. Incitamenti di Spalletti a Kondogbia.

18.30 - Pausa per abbeverarsi. Vengono smontate le porticine, partitella terminata. Ancora Spalletti raduna i suoi in cerchio per dare le indicazioni. 

18.16 - È uno Spalletti molto attivo quello che si vede in campo. Interrompe spesso i suoi uomini per spiegare i movimenti e mimarli lui stesso per limare gli errori.

18.13 - Ora Spalletti striglia i suoi in una partitella a campo ridotto.

18.11 - Con un'ora di ritardo causa un violento temporale che si è scatenato a Riscone subito dopo la conferenza di Spalletti, la squadra è appena scesa sul terreno di gioco per la seduta pomeridiana. Precedentemente Spalletti aveva portato tutti in hotel a visionare video come ha spiegato lui stesso in conferenza. Ora con il ritorno del sole la squadra è impegnata in palleggi a tutto campo.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Ven 07 luglio 2017 alle 19:08 / Fonte: Dall'inviato
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print