Nell'intervista alla Gazzetta dello Sport, Joao Miranda non risparmia feroci critiche a Luciano Spalletti. “Ha imposto la paura. Come allenatore niente da dire: un vincente. Ha riportato l’Inter in Champions e ha gettato le basi per il futuro, ma come uomo… lasciamo stare. Il peggior allenatore avuto in Italia in tal senso. Viveva col terrore che qualcuno parlasse male di lui. Se ci fa caso sono pochi i calciatori ad aver avuto buoni rapporti con lui. Litigammo per questioni di campo. Non ama chi gli si mette contro e ha opinioni diverse. Dopo quel diverbio ho iniziato a giocare sempre meno. Mi schierava una volta sì e un’altra no. Così è difficile entrare in condizione, soprattutto se ti ritrovi a giocare solo le partite importanti”.
Miranda difende anche Mauro Icardi. "La fascia di capitano tolta? Robe personali. Lui (Spalletti, ndr) è così: non credo pensi totalmente alla squadra. Quando ti prende di mira è finita. Comunque, nonostante ciò che diceva Wanda, Mauro è sempre stato professionale con noi. E quanto segnava... Io miglior difensore della Serie A di allora? Certo, lo ero - aggiunge -. La mia storia parla per me. Il miglior Miranda sarebbe titolare in tutti e due i club - aggiunge -. I nerazzurri hanno tre centrali fortissimi, ma il mio preferito è Bastoni: veloce, tecnico. Mi somiglia. Un rimpianto all'Inter? Non aver vinto un trofeo”.
L'ex difensore aggiunge poi su Lautaro che si tratta di "uno dei cinque attaccanti al mondo. Ha forza, tecnica e qualità. Può segnare in qualsiasi momento” e che Atletico-Inter finirà "in parità. Per l’Atletico provo un po’ di affetto in più, ma in Italia sono stato da Dio. Quattro anni magici”.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:30 liveCristian Chivu in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Cagliari
- 14:21 Sassuolo, Carnevali: "Muharemovic, Premier o Serie A: il costo cambia. Contropartite? Vedremo"
- 14:13 Carnevali: "Nessuan novità su Muharemovic, vediamo che offerte arriveranno. Sì a contropartite"
- 14:07 In arrivo Inter Summer Camp - San Siro Experience
- 13:54 Martinenghi: "Ero in classe con Gabbia, ma tifo Inter. Mi piace la cattiveria di Esposito"
- 13:40 videoInter su Muharemovic, Carnevali: "La nostra ambizione è mandare i giovani in club importanti"
- 13:25 videoMalagò: "Incontro propositivo con calciatori e allenatori"
- 13:10 Abodi: "San Siro investimento straordinario con margini di miglioramento, ringrazio Inter e Milan"
- 12:55 Simonelli: "Nazionale senza Mondiale danno enorme per la Serie A. Con Marotta e gli altri presidenti..."
- 12:45 Scaroni: "Nuovo San Siro, un vantaggio il dialogo con l'Inter. Spero di poter presentare presto la 'facciata'"
- 12:43 Malagò: "Presidenza Figc? Mi hanno chiamato anche prima di Bosnia-Italia"
- 12:40 TS - Torino-Inter, sarà uno stadio soprattutto nerazzurro
- 12:37 videoMarotta: "Chivu è tra i migliori allenatori emergenti in circolazione, la sua conferma è automatica"
- 12:13 Petrucci: "NBA Europe, mi auguro che le squadre milanesi si avvicinino"
- 12:00 videoINTER-CAGLIARI, BASTONI rischia. OAKTREE hai seguito la CHAMPIONS? La STRADA è UNA per il MERCATO
- 11:45 PODCAST - Di Marzio: "Bastoni, l'Inter vuole 70 milioni di euro. In caso di addio, potrebbero arrivare sia Muharemovic che Solet"
- 11:30 Qui Cagliari - Abbondanza nelle scelte d'attacco contro l'Inter
- 11:16 Gianluca Galliani: "Bayern-Real fantastica, noi eravamo quella roba lì. Ma anche Como-Inter non è stata male"
- 11:02 TS - Da Sommer a Di Gennaro, il futuro degli interisti in scadenza di contratto
- 10:48 GdS - Como in casa del Sassuolo, possibili cambi in chiave Inter: le ultime
- 10:33 Il Resto del Carlino - Bologna-Inter, polemiche per il costo dei biglietti
- 10:20 Chivu resta, l'Inter programma. Dalle cessioni oltre 100 mln di tesoretto
- 10:06 TS - Seba Esposito alla guida di un Cagliari con la mente più sgombra. I sardi poggiano su un altro fattore
- 09:52 TS - Chivu può già superare Mourinho martedì prossimo: le idee del tecnico tra Cagliari e Como
- 09:38 La Repubblica - Inter, quattro priorità sul mercato: i sogni Mancini e Paz, i partenti e chi si è (quasi) accasato
- 09:24 CdS - Bastoni-Dimarco, futuro a fine stagione. Ma sull'esterno c'è una clausola che tranquillizza l'Inter
- 09:10 Serena: "Mercato Inter? Prenderei Bremer. Bene Vicario. E in attacco..."
- 08:56 GdS - Inter-Cagliari, la sfida degli Esposito: momenti opposti per i due fratelli
- 08:42 CdS - Inter-Cagliari, Chivu pensa al turnover: possibili novità in difesa, centrocampo e attacco
- 08:28 CdS - Carlos Augusto, rinnovo con l'Inter ancora in sospeso: la Roma è alla finestra
- 08:14 Inter, almeno un innesto per reparto: i tre nomi da cui si partirà in estate
- 08:00 Bastoni out con il Cagliari, Chivu lo preserva. Mossa Barça: contropartita
- 00:00 Como-Inter, Fabregas anticipa il quarto episodio della saga: risultatismo e giochismo sono concetti superati
- 23:30 Domino in tre Settori giovanili top d'Italia: Sbravati e Pea i sostituti di Tarantino all'Inter
- 23:13 Inter, col Cagliari per rimettere in moto la macchina da gol: nel mirino un record del 2020-21
- 22:58 Champions, il Bayern ringrazia Camavinga e va in semifinale: fuori il Real. All'Arsenal basta un pari: ora l'Atletico
- 22:40 La Nazionale Femminile a caccia di un posto al Mondiale, Soncin: "Continuiamo a lottare per il nostro sogno"
- 22:26 Inter-Cagliari, occhio ai gol a seguito di un cross: i nerazzurri primeggiano, la squadra di Pisacane soffre
- 22:11 Inter-Cagliari, venerdì a San Siro il 90esimo confronto in Serie A: tutti i numeri
- 21:57 Niente Mondiale per Ekitiké, Deschamps: "Duro colpo per lui e per la Francia"
- 21:43 Gravina: "Sono amareggiato". Poi spiega le parole post Bosnia-Italia
- 21:27 Vieira: "Ho voglia di ritornare presto. Genoa? Mi è spiaciuto per come è finita"
- 21:12 Partita preferita col Bologna? Italiano snobba l'Inter: "Sarebbe riduttivo"
- 20:57 videoVerso Inter-Cagliari, nerazzurri al lavoro dopo il giorno di riposo: le immagini dalla Pinetina
- 20:43 Gasperini ritrova Mancini dopo l'infortunio contro l'Inter
- 20:28 Quattro dettagli di Como-Inter: l'esultanza di Thuram, le parole di Chivu, occhio al rigore e il regalo per Bastoni
- 20:14 Di Marzio: "Inter, mercato rivoluzionario: almeno 5 acquisti. Immagino arriveranno giovani forti"
- 19:59 videoGoliardia, solidarietà e... poca scaramanzia! Un INTER CLUB a MILANO: la storia dell'IC TRE BASEI
- 19:44 Sport - Barcellona, prime mosse dopo l'eliminazione dalla Champions: Bastoni prima del Mondiale
- 19:30 Battocletti: "Sono una fan di Lautaro. Dell'Inter di adesso mi piace l'affiatamento che c'è in squadra"
- 19:16 Inter-Parma, domani il via alla vendita dei biglietti: tutti i dettagli
- 19:02 Sky - Bisseck out per Inter-Cagliari: recupero tra Como e Torino. Lautaro, settimana prossima le valutazioni
- 18:46 InterXPink Floyd, e il 'timing' perfetto di 'Wish You Were Here'
- 18:33 Bookies - Bastoni-Barcellona, affare possibile: quota 2 in lavagna
- 18:20 Tommasi: "Della mia candidatura alla FIGC ho letto solo sui giornali"
- 18:09 Bressan: "L'Inter ha dimostrato che le bastano pochi palloni giocati bene per vincere"
- 17:58 Marchetti per Inter-Cagliari, sarà la sua terza direzione stagionale coi nerazzurri
- 17:47 Battocletti visita l'Inter ad Appiano: "Per me è una questione di famiglia"
- 17:36 videoRINNOVO e RIVOLUZIONE: CHIVU BLINDATO! Un CANTERANO del BARCA sblocca BASTONI? Un ALTRO BIG RISCHIA
- 17:22 Desailly: "Bastoni non è nemmeno la metà di Maldini". E punge pure Leao
- 17:09 Schalke 04, il pres. Tillmann: "Non cambieremo logo, non abbiamo il problema di Inter e Juve"
- 16:59 videoThuram segna il gol del 2-1 a Como. E la RefCam di Massa coglie l'urlo di Dumfries
- 16:48 Zille: "Contatto Ndicka-Bisseck in onda settimane dopo? Ecco perché"
- 16:38 Barcellona, Laporta torna alla carica: "Presenteremo un altro ricorso"
- 16:27 Ambrosini applaude l'Inter: "Vince con merito". Poi bacchetta Sommer
- 16:16 Inter a Perth in estate, la vicepremier del Western Australia: "Che opportunità per i tifosi. Lo sono anche io"
- 16:06 Caressa: "Chivu bravo e intelligente. E in conferenza stampa sta anche diventando un po' parac..o"
- 15:55 Zone grigie, supercazzole, invenzioni: dal derby in poi decisioni monodirezionali ai danni dell'Inter
- 15:44 Marello, la strada è tracciata: il riscatto dall'Udinese prevede anche dei bonus per 3-4 milioni
- 15:33 Fabregas: "Il 2-2 di Thuram? Magari Rudiger sparava la palla lontana e arrivava dopodomani"


