Nell’appuntamento settimanale negli studi di Inter Channel per la trasmissione ‘Inter Nos’ si sottopone alle domande dei telespettatori della televisione tematica nerazzurra Rey Manaj, fresco vincitore della Tim Cup Primavera e proprio da qui si parte nella chiacchierata con i fan: "Sono stato molto contento soprattutto per gli altri ragazzi della Primavera che per tutto l'anno hanno coltivato questo obiettivo. Felice per il gol, ma anche per i compagni, l'allenatore e tutto l’ambiente. Non c’è molta differenza su chi batti in finale, ma l’importante e che batti qualcuno per alzare questo trofeo. E’ difficile giocare con chi non conosci, come si è visto contro il Cagliari, poi nelle altre gare ho capito che se gioco con la Primavera devo scendere per fare la differenza, anche perché se no poi Mancini mi tira le orecchie (ride, ndr)".
L’albanese classe 1997 ricorda l'emozione dell'esordio in maglia nerazzurra: "Per un calciatore l'esordio in Serie A è speciale, ma non era la mia prima partita in assoluto quindi ero emozionato ma, diciamo, al punto giusto. Per me non è importante solo giocare, ma la cosa che conta è segnare. Ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di persone molto buone con me, prima che di buoni calciatori, l'ideale per crescere. Tra i compagni un grande amico è Medel, siamo stati in ritiro insieme, poi abbiamo cominciato ad andare qualche volta a cena con le rispettive ragazze e da lì è nata l’amicizia. Lo rispetto tantissimo, mi fa da fratello maggiore. Ha iniziato a darmi consigli e a richiamarmi quando sbaglio, come fanno anche altri giocatori e tutto questo non può che farmi piacere. E’ vero che in gruppo mi guardano con molta attenzione e mi coccolano un po’, ma farò lo stesso a mia volta quando sarò io l’anziano. I consigli me li danno sia dentro che fuori dal campo, Palacio e Jovetic mi parlano spesso dei movimenti da fare e io lo apprezzo moltissimo. Mancini? Io lo rispetto moltissimo perché mi ha fatto giocare 5/6 partite e mi aiuta moltissimo, lo ringrazierò sempre per quello che fa con me".
Parlando di sé come giocatore, poi, Manaj afferma: “Arrivo in Italia da piccolino e gioco al Piacenza, mi ricorderò sempre di questa mia esperienza per la bellezza del gruppo e dello staff. Tuttora ci sentiamo per vederci. Poi andai alla Cremonese dopo il fallimento del Piacenza. Dopo una parentesi alla Primavera della Samp sono tornato per giocare in prima squadra a Cremona. Qui ho incontrato tante persone che mi volevano bene a partire da Simoni fino a tutti quanti i componenti dello staff, mi auguro che tornino in Serie B perché sono davvero una bellissima società. Anche alla Sampdoria mi sono allenato insieme a Mihajlovic e anche lui mi aveva preso in considerazione per farmi esordire in Serie A, a prescindere dall’età che avessi a quel momento. Nella mia carriera ho sempre avuto allenatori bravissimi a cui voglio davvero tanto bene e a cui devo tantissimo. Da lì ho fatto tanta strada e devo migliorare in tante cose, soprattutto nei movimenti. E nel colpo di testa, lì devo migliorare veramente tanto perché ho sempre fatto pochi gol di testa. I difensori più forti contro cui abbia giocato? Quelli dell'Inter".
L'attaccante svela anche un retroscena sul primo approccio con l'Inter: "Ero molto contento, c'erano anche altre squadre interessate, ma io fin da piccolo sono sempre stato interista e quindi ho detto alla famiglia e al mio procuratore che durante la stagione non volevo sapere niente a livello di voci di mercato per concentrarmi sulla Cremonese. Quando a giugno ho saputo che c'era la possibilità di venire all'Inter non ho avuto dubbi nella scelta tra i nerazzurri e la Juventus".
Si parla anche del prossimo Europeo in Francia a cui parteciperà per la prima volta anche l’Albania: “Sicuramente andarci è un mio grande obiettivo, spero di poter realizzare questo traguardo. Con la maglia della mia nazionale ho segnato all’esordio dopo soli 12 secondi, è una cosa di cui vado fiero. Quel giorno appena arrivato al campo venne da me De Biasi dicendomi che avrei esordito e io gli risposi che avrei anche segnato. Adesso spero di segnare nelle gare dell’Europeo però. Questa competizione mi stuzzica perché la nostra nazionale non aveva mai centrato tale traguardo e ci arriviamo con un buon gruppo. Non vedo l’ora di giocarla”.
Curiosità finale su chi sia il giocatore a cui si ispira di più e sulla prossima gara: “Non ho mai avuto un idolo, ma come giocatore mi piace tantissimo Ibrahimovic. Adesso pensiamo gara per gara senza guardare gli altri, poi alla fine speriamo di arrivare terzi. Risultati come quelli di ieri danno rabbia, ma anche questo è il calcio. Abbiamo vinto giocando male e ci sta perdere giocando bene".
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 13:10 Inter-Kairat, prove di formazione ad Appiano. Attacco e centrocampo quasi certi, dubbio Acerbi dietro
- 12:56 Como, Suwarso: "A Napoli è andata molto bene. L'Europa? È presto, pensiamo una gara alla volta"
- 12:43 Topalovic, eroe di Albinoleffe-Inter U23: "Offrirò ad Agbonifo una cena. E dire che avevo dolore al flessore"
- 12:28 Vecchi: "Vorrei un'Inter U23 più dominante, dobbiamo soffrire meno. Cocchi ha ottime potenzialità"
- 12:26 videoVerso Inter-Kairat Almaty, Thuram regolarmente in gruppo: domani torna tra i convocati di Chivu
- 12:14 UFFICIALE - Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Squadra affidata temporaneamente a Galloppa
- 12:00 La VIGILIA di INTER-KAIRAT: occhio alla THULA e alle ROTAZIONI di CHIVU. Che brava l'INTER U23
- 11:45 UOL - Gli occhi di tre big della Serie A su Giovane: c'è anche l'Inter. Il Verona chiede almeno 10 milioni di euro
- 11:30 Inter-Kairat Almaty, torna la Champions League a San Siro: quasi 65mila biglietti venduti
- 11:16 Corsera - Crollano i gol in A, ma crescono quelli sui piazzati. E l'Inter domina l'Europa
- 11:02 CdS - L'assenza di Thuram ha lasciato qualche traccia: Lautaro deve riposare, spazio al tandem dei baby?
- 10:48 GdS - La magia di Zielinski al Bentegodi? C'è tanto lavoro dietro le quinte
- 10:34 Bonaiuti: "Spalletti-Icardi? Vi racconto come andò. Il tempo ha reso onore al suo lavoro all'Inter"
- 10:20 Kairat Almaty, Sorokin: "Inter mia squadra del cuore, sarà un sogno giocarci contro"
- 10:06 TS - Inter-Kairat, attesi 66mila spettatori al Meazza. Nutrita presenza di tifosi ospiti
- 09:52 TS - Inter-Kairat, Chivu mischia le carte: dubbio in porta, si rivedono De Vrij e Frattesi
- 09:38 TS - Giovane, nuova idea Inter: i numeri del brasiliano e i complimenti di Chivu
- 09:24 TS - Thuram è pronto, Lautaro è contento: col francese di fianco segna molto di più
- 09:10 GdS - Inter-Kairat: ecco quale record può stabilire Chivu domani in Champions
- 08:56 CdS - La Uefa d'accordo con Doveri: Bisseck era da giallo. Rocchi infuriato per la gestione delle proteste: da Ranieri a Saelemaekers
- 08:42 GdS - Riecco Thuram: a disposizione dopo 40 giorni. Nel mirino Lazio e derby
- 08:28 GdS - Caso Lautaro? No, semmai casualità. E se domani riposa in Champions...
- 08:14 GdS - Esposito dal 1', dubbio tra Acerbi e De Vrij, riposa Calhanoglu: la probabile formazione di Chivu
- 08:00 Inter-Kairat a Godinho, il miglior arbitro portoghese dell'ultima stagione. Terza volta con un'italiana
- 00:00 Per l'Inter c'è la polizia delle prestazioni
- 23:50 Cassano: "L'Inter non meritava a Verona, ma a -1 dalla vetta fa paura. Chivu? Non sbaglia un'analisi, è un top"
- 23:47 Ventola: "Verona-Inter, ero dietro la panchina di Chivu: alla squadra diceva 'siamo superficiali, non siamo sul pezzo'"
- 23:42 Adani: "Chivu mi piace sempre, anche quando non mi piace l'Inter. A Verona chi ha fatto meglio di Luis Henrique?"
- 23:33 Lazio, Sarri: "Segnali di crescita. Zero gol presi con gli stessi 11? Non ci avevo fatto caso..."
- 23:16 Lazio, Zaccagni già proiettato all'Inter: "Uniti nelle difficoltà, ora ci aspetta una grande partita"
- 23:02 AlbinoLeffe-Inter U23, le pagelle - Topalovic determinante, Cocchi super, male Kaczmarski
- 22:50 La Lazio batte il Cagliari e sale a quota 15: Isaksen e Zaccagni lanciano Sarri. E domenica c'è l'Inter
- 22:35 Difesa e attacco, 9 gol fatti e zero subiti: che inizio per l'Inter in Champions League. Numeri da record
- 22:20 Tanta sofferenza, poi ci pensa Topalovic: l'Inter U23 vince in casa dell'AlbinoLeffe 3-1 con doppietta dello sloveno
- 22:19 Buffon e l'esonero di Spalletti: "Colpa anche del calendario, con la Norvegia avevamo gli interisti reduci da 5 sveglie in finale di UCL"
- 22:05 Lazio, problema muscolare per Romagnoli: situazione da monitorare in vista della sfida con l'Inter
- 21:51 Di Gennaro vota Chivu: "Per me è la sorpresa fin qui tra gli allenatori di Serie A. Vi spiego perché"
- 21:36 'La Lombardia al centro della sfida Olimpica' venerdì a Palazzo della Regione: Marotta tra gli ospiti
- 21:23 Juve, la precisazione di Spalletti: "Ho detto di lottare per lo scudetto, non di vincerlo"
- 21:09 La vittoria di Verona non lascia dubbi ai bookies: Inter in crescita per lo scudetto
- 20:55 Uguccioni (PD): "San Siro, viaggio tortuoso ma siamo arrivati all'obiettivo. Niente veti dai Verdi"
- 20:42 Milan, Pavlovic: "Quest’anno per lo scudetto è una lotta serrata. Sarà difficile fino alla fine"
- 20:27 Solo 11 minuti in campo per Di Maggio durante Padova-Südtirol, Andreoletti: "Spero nulla di preoccupante"
- 20:26 Prima vittoria del Genoa in campionato, decide Ostigard nel recupero: Sassuolo ko 2-1. Fiorentina ultima
- 20:13 Luca Reggiani, azzurrino del Borussia Dortmund: "Mi piaceva Bonucci, ora mi ispiro a Bastoni"
- 19:57 Brasile, niente amichevoli per Carlos Augusto. Ancelotti: "In vista del Mondiale lista più o meno definitiva. E sui terzini mancini..."
- 19:43 Zielinski torna a ruggire dopo oltre un anno. Col gol di Verona il polacco entra in un club ristretto
- 19:29 Inter, Carlos Augusto resta a Milano durante la sosta: non è nella lista dei convocati del Brasile
- 19:14 Inter Women, si ferma Bugeja: interessamento di basso grado del legamento collaterale mediale
- 19:00 Rivivi la diretta! La SOLITA "CACIARA", ma quale FENOMENO: CONTE è un disco rotto. Dal VERONA al KAIRAT: le ULTIME
- 18:47 Brutte notizie per il Bologna: Italiano perde Freuler. Frattura della clavicola per lo svizzero
- 18:35 Inter Women, intervento di osteosintesi del quarto metacarpo della mano sinistra per Olivia Schough
- 18:21 videoHernanes reagisce alla prima rete dell'Inter: "Che gol Zielinski! E Calhanoglu al posto del piede..."
- 18:08 Calhanoglu, non solo l'assist meraviglia: contro il Verona fissato un primato statistico stagionale
- 17:53 Zebina su Calciopoli: "Gli scudetti con la Juve? Vinti sul campo, eravamo i più forti"
- 17:38 Simonelli: "Oggi abbiamo mostrato ai club come funziona il VAR. Milan-Como a Perth sarebbe un orgoglio"
- 17:24 Il Podcast di FcIN - Verona-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: va bene anche così
- 17:16 videoMarotta: "Conte? Non rispondo, lui è liberissimo di dire ciò che vuole. San Siro, penso ci siamo"
- 17:10 Marotta: "Serie A avvincente fino alla fine. Mercoledì per il Kairat sarà la partita della vita, noi dovremo..."
- 16:55 Sky - Solito allenamento post-partita per l'Inter dopo Verona. Thuram insieme al gruppo
- 16:41 Stramaccioni: "Lotta scudetto tra Napoli e Inter, ma il Milan è sicuramente il terzo incomodo"
- 16:27 Questa sera Albinoleffe-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:14 Lo strano caso di Mariani: fermato in Serie A, la UEFA gli affida PSG-Bayern Monaco in Champions
- 15:59 Atletico, Simeone: "L'Union SG può fare male, con l'Inter ha giocato molto bene"
- 15:45 Sorrentino: "L'Inter senza Calhanoglu è un'altra cosa. Ma che buco del Verona sul primo gol"
- 15:30 Piovani dopo il ko con la Roma: "Brutta figura, giocato non da Inter. Voglio gente che sputa sangue"
- 15:15 Hakimi: "Negli ultimi anni al PSG sono maturato. Rivincere la Champions una grande sfida per noi"
- 15:02 Napoli, Politano: "Contro l'Inter abbiamo reagito bene ma dobbiamo portarci dentro lo shock del ko col PSV"
- 14:48 Calvarese: "Bisseck, bene Doveri. Ma se avesse dato rosso il Var non sarebbe intervenuto"
- 14:34 Kairat, Arad: "Scelto l'Almaty per il progetto, abbiamo fatto la storia. Ecco cosa ci rende speciali"


