INTER U23-PRO VERCELLI 0-1
Marcatori:
Rutigliano (5')

15.36 - Si riparte!

15.33 - Cambia subito Vecchi. Uscirà l'infortunato Prestia per Stante e l'ammonito Bovo per Topalovic.

Difficile primo tempo per l'Inter U23 di Vecchi. I primi venticinque minuti han visto la Pro Vercelli dominare in lungo e in largo. Solo un superlativo Melgrati ha evitato che il gap fosse ben più ampio di un singolo gol di scarto. Al 5' infatti i piemontesi avevano già sbloccato la gara con Rutigliano. Nei minuti successivi un vero e proprio assedio, con Melgrati bravo in particolare su un bel colpo di testa di Sow. Partita più equilibrata nella seconda parte del primo tempo, senza che però l'Inter sia mai riuscita davvero a rendersi pericolosa. Nel finale problema muscolare per Prestia, che con ogni probabilità non rientrerà in campo dopo l'intervallo.

15.18 - Fischia due volte Manzo: avanti la Pro Vercelli 0-1 a Monza dopo 45 minuti.

45' - Problema muscolare per Prestia, che però stringe i denti per non obbligare Vecchi a usare uno slot. Intanto due minuti di recupero.

39' - Arriva al tiro l'Inter con Bovo. Il suo piattone però non trova lo specchio della porta

38' - Niente di che per l'arbitro Manzo. Resta più di qualche dubbio, poteva starci almeno il giallo per Burruano, che però chiaramente non poteva essere dato con il FVS.

36' - Gioco fermo: a terra Bovo dopo una gomitata su un contrasto aereo. Si gioca l'FVS Vecchi.

34' - Squillo dell'Inter U23: Agbonifo controlla, si gira e tira con il sinistro dal limite dell'area. Si fa trovare pronto Passador.

27' - Riparte l'Inter U23 in campo aperto. Agbonifo punta Clemente che fa fallo e viene ammonito.

25'-  Ammonito anche Alexiou. Stop sbagliato e intervento deciso in scivolata, in evidente ritardo: Manzo estrae il cartellino giallo. Espulso per proteste il vice di Vecchi, Danesi.

18' - Primo cartellino giallo: se lo becca Bovo. Fallo piuttosto stupido il suo, trattenuta a quasi 50 metri dalla porta.

14' - Adesso è un assedio. Melgrati para ancora in tuffo. Tiro forte di controbalzo da fuori, ancora una volta di Sow, e Melgrati respinge il pallone, che era assolutamente ben indirizzato.

13' - Melgrati provvidenziale su corner. Sow colpisce di testa e il portiere nerazzurro deve superarsi. 

11' - Insiste ancora la Pro Vercelli con le conclusioni da fuori. Questa volta a impegnare Melgrati è Burruano, palla ancora in calcio d'angolo.

10' - David batte bene dalla bandierina. Prestia stacca in terzo tempo ma non inquadra la porta. Ghiotta chance per lui.

9' - Kamaté, primo squillo per il francese. Il giocatore dell'Inter U23 si accentra da destra e calcia di sinistro dopo un bel dribbling. Palla deviata in corner.

9' - Ancora Pro Vercelli in attacco. Il tiro da fuori di Sow però non trova la traiettoria giusta e Melgrati blocca a terra.

6' - Timida reazione dell'Inter. Agbonifo ci prova ma colpisce male da posizione invitante.

IL GOL - Rutigliano è bravo a farsi trovare tra le linee. Il dieci ospite punta la porta e dai 20 metri, tutto solo, scarica il sinistro verso la porta. Palla forte e angolata, niente da fare per Melgrati. 

5' - Gol della Pro Vercelli! Piemontesi in vantaggio con Rutigliano

4' - Avvio subito intenso a Monza. Prevale la quantità sulla qualità per adesso.

14.31 - Fischia Manzo: si comincia!

14.29 - Squadre in campo. In maglia bianca la Pro Vercelli, avversaria dell'Inter U23. In abituale completo nerazzurro i ragazzi di Vecchi.

Nel 16esimo turno di Serie C l'Inter U23 ospita la Pro Vercelli. I ragazzi di Stefano Vecchi hanno vinto l'ultima partita giocata in campionato, 0-1 in casa del Trento. I piemontesi invece sono reduci dal successo contro l'Alcione Milano. La classifica vede ora l'Inter U23 al quinto posto a quota 25, con due punti in meno del Cittadella, che però ha disputato una gara in più. La Pro Vercelli invece è settima, a tre punti dai nerazzurri. In settimana entrambe le squadre hanno giocato in Coppa Italia Serie C, con esiti diametralmente opposti. I ragazzi di Vecchi hanno perso in casa 2-3 in rimonta contro il Renate, mentre la formazione di Santoni ha avuto vita facile contro l'Atalanta U23: 5-1 il risultato finale. Ecco le scelte dei due allenatori per la partita in programma alle 14.30 all'U-Power Stadium di Monza.

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Cinquegrano, Prestia (dal 46' Stante), Alexiou; Kamate, Kaczmarski, Fiordilino, Bovo (dal 46' Topalovic), David; Agbonifo, Spinaccè. A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Venturini, Zouin, Re Cecconi, Zuberek, Lavelli. Allenatore: Stefano Vecchi.

PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Clemente, El Bouchataoui, Coccolo, Pino; Iotti, Burruano, Piran; Akpa Akpro, Rutigliano, A.Sow. A disposizione: Rosin, Livieri, Marchetti, Mallahi, Coppola, Haoudi, Ronchi, Tarantola, O.Sow, Comi, Carosso, Huiberts, Anton. Allenatore: Michele Santoni.

Ammoniti: Bovo (18'), Alexiou (25'), Clemente (27')

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (sez. di Torre Annunziata)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
Quarto ufficiale: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Operatore FVS: Gennantonio Martone (sez. di Monza)

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 15:33
Autore: Alessandro Savoldi
vedi letture
Print