"Inzaghi, a fine partita, ha dichiarato che non si sente di rimproverare nulla ai giocatori e questo ci può stare però la partita con l’Udinese ha mostrato tante luci ma anche alcune ombre che fanno arrabbiare i tifosi più “incalliti”, anche per l’età, perché alcune azioni dei nostri ragazzi sono state davvero sontuose. Partendo dalle ombre, non si può non rimarcare la facilità con cui prendiamo goal quest’anno e anche nel modo dove l’Inter dovrebbe eccellere per la sua fisicità difensiva: sono già tanti, considerando che ne abbiamo preso più di uno a partita, 7 in 6 partite. Un inciso personalissimo: una volta c’erano portieri che avevano tanta esplosione nelle gambe e si lanciavano (o si “tuffavano”) su tutti i tiri; oggi, spesso vediamo portieri che accompagnano con lo sguardo il pallone in rete (vero Sommer?). L’altra macchia è la scarsa vena realizzativa mostrata, purtroppo, già in altre partite ma evidenziata moltissimo a Udine. E questo fatto fa arrabbiare ancora di più i tifosi, aldilà degli incalliti o meno, perché l’Inter spesso fa delle trame di gioco davvero spettacolari che non si vedono nelle partite delle altre squadre ma non le finalizza come meriterebbero. A Udine, solo nel primo tempo, abbiamo sbagliato almeno tre/quattro palle goal nitide che avrebbero “annichilito” ancora di più l’Udinese ed invece siamo riusciti, ancora una volta, a farci raggiungere sull’1-1 in una loro rarissima azione. Certamente la più facile era quella di Lautaro, ma il problema è che hanno sbagliato in quattro e non può e non deve essere motivo di vanto il fatto di aver portato tanti giocatori a finalizzare. Bisogna essere cinici altrimenti si corre sempre il rischio di farsi raggiungere, pur avendo dominato la partita. Forza Inter, sempre".
Luigi
"Buongiorno a tutti, premesso che l'Inter di ieri incensata da Inzaghi è lontana mille miglia da quella dell'anno della stella, il Sig. Inzaghi si ostina a far giocare alcuni che non ci sono più, per non parlare dei cambi. Ogni cross in area è un gol subito senza se e senza ma, Acerbi, De Vry,non ci sono più, Mikitharyan non esiste più, Darmian non è mai stato un grande ma adesso ancor di meno, Vogliamo parlare del portiere Sommer, non esce mai, lo sguardo laser come Handanovich, cosa aspetta il sig. Inzaghi a cambiare, dicendo che ci saranno risultati altalenanti ma che bisogna svecchiare? Poi il Sig. Inzaghi non può venir a dire ai tifosi sono stato magnifici non ho nulla da rimproverare, ma la vista la partita? Forse no, una fase difensiva inesistente, un portiere che guarda i palloni entrare in porta senza un minimo tentativo di parata. Non capisco come possa esserci tutta questa differenza con l'Inter della stella. Cordiali saluti alla redazione e a tutti gli interisti".
Domenico
"Buongiorno. La partita di Udine purtroppo non ha fatto altro che dare conforto alle mie tesi. Ossia, il mercato dell'Inter non è stato condotto in maniera competente. Marotta e Ausilio non hanno avuto il coraggio di cambiare. La difesa incomincia a traballare, ma d'altronde Acerbi e De Vry in due sfiorano i 70 anni di media; occorreva inserire al centro di essa una pedina importante. Ma pochi hanno compreso questa necessità. Molti, anche esperti giornalisti che credono di conoscere il calcio meglio di altri, hanno sempre sostenuto il contrario e che la difesa andasse bene così. Ma tutti possono scrivere e parlare di calcio...ma non tutti capiscono il calcio! Pagheremo un prezzo altissimo. Non c'è nulla da aggiungere. Amala!".
Stefano
"Redazione buongiorno vorrei intervenire circa “le troppe reti” prese dalla ns squadra in questo inizio di campionato. Si deve riconoscere essere un dato oggettivo, sei su sei gare è davvero troppo…tanto quanto purtroppo si deve constatare lo zero in casa juventina… nel ns caso la testa può essere importante certo, ma nel caso specifico a mio parere lo è stata ben di più la scarsa abitudine alla fase difensiva di Bisseck, coinvolto direttamente in almeno tre dei sei gol subiti. Purtroppo Pavard non è il giocatore che ha dimostrato valere i ben 30 milioni spesi, e così la frittata è fatta… Questo per dire: inutile andare a cercare chissà quali recondite ragioni, molto più semplice analizzare freddamente gli episodi accaduti e capire che un singolo, per quanto certo Inzaghi non lo possa ammettere, ha causato alcuni danni. Fa parte del gioco, di calendari sempre più intasati e compressi, e non certo di chissà quali “problemi strutturali”… ergo: animo! E non prestiamo il fianco a con polemiche sulla squadra: Bisseck ha fatto delle bischerate, punto! La squadra non c’entra nulla!".
Dino
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Zoff: "Napoli impressionante. L'Inter nel secondo tempo non usciva dalla sua metà campo"
- 23:42 videoDomanda troppo lunga in conferenza, Mourinho si addormenta: lo Special One regala ancora spettacolo
- 23:28 Un solo pari serale sui campi di Conference League tra Borac Banja Luka e SK Rapid. Tutti i risultati
- 23:14 Europa League, le romane al cardiopalma: successi in pieno recupero per Roma e Lazio
- 23:00 Paganin: "Zero titoli sono uno scenario possibile, ma è importante lottare su più fronti"
- 22:45 Lautaro, feeling speciale con il Monza: il Toro ha una media gol/minuti migliore solo con la Salernitana
- 22:31 Fiorentina, Ranieri avvisa il Napoli: "Brutto approccio al secondo tempo. Già da domenica non accadrà più"
- 22:17 L'Inter ospita il Monza a San Siro, sarà il sesto incrocio in Serie A: i precedenti
- 22:03 Bookies - Champions League, si abbassa la quota per l'Inter vincitrice. Barcellona favorito
- 21:49 Bertoni: "Con l'Inter si è visto un Napoli dominante, può fare qualsiasi cosa"
- 21:35 Calhanoglu ritrova il Monza: contro i brianzoli un ricordo speciale. E c'è un 'record turco' in campionato da tagliare
- 21:20 Tacchinardi: "L'Inter può crollare da un momento all'altro. Atalanta-Juve è la sfida della stagione"
- 21:06 Prandelli: "Inzaghi ha la rosa più forte, ma anche un calendario intasato. Scommetto sul trionfo di Conte"
- 20:52 Il Panathinaikos fa piangere la Fiorentina. Anche il Tottenham ko: i risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Nesti: "L'Inter non sarà ancora una macchina da guerra, ma è stata più forte dell'emergenza"
- 20:24 Champions, per il Supercomputer di Opta l'Inter ha più chance di vincere del Real Madrid
- 20:10 Sky - Inzaghi recupera forze a sinistra. Il punto su Carlos Augusto e Zalewski in vista di Monza e Feyenoord
- 19:56 Nicolini: "Scudetto, mi sembra una lotta al ribasso". Poi il consiglio sul mercato: "Investite su Castro"
- 19:42 Mourinho non ci sta e attacca il Galatasaray: "Non sono razzista, come sono caduti così in basso?"
- 19:28 Un solo precedente tra Zufferli e l'Inter. L'arbitro friulano 'portafortuna' di Arnautovic
- 19:14 De Biasi: "Inter, ottimo risultato in Champions. Conte vuole vincere e l'ha trasmesso alla squadra"
- 19:00 Rivivi la diretta! INZAGHI e il sogno TRIPLETE, il DEMONE ha reso l'INTER di nuovo GRANDE in EUROPA. Ora il MONZA
- 18:49 Feyenoord, Hancko: "Qualità difensiva dell'Inter davvero incredibile. Ma a Milano combatteremo"
- 18:35 Dal guizzo di De Vrij alla sberla al volo di Arnautovic: i quattro candidati al Betsson Sport Goal of the month di febbraio
- 18:21 Season Ranking, l'Inter non basta all'Italia: la Spagna seconda resta ancora lontana
- 18:07 Kolo Muani MVP di febbraio in Serie A, De Siervo: "Impatto da fuoriclasse sul nostro campionato"
- 17:53 L'Atalanta perde Posch: c'è lesione, salterà il big match contro l'Inter
- 17:38 Sala: "Aspettiamo il piano economico-finanziario di Inter e Milan per il nuovo stadio in questi giorni"
- 17:24 Champions League, l'Inter batte il Feyenoord e la UEFA osserva: un nerazzurro inserito nel Team of the Week
- 17:10 Ventola dopo Feyenoord-Inter: "La squadra ha dominato, Dumfries il migliore. Triplete nerazzurro? Perché no..."
- 16:55 Condò: "A Rotterdam prestazione chirurgica dell'Inter, ha fatto quello che fanno le squadre ambiziose"
- 16:41 L'agente Tinti: "Bastoni top mondiale, è un campione nel suo ruolo. Triplete Inter? Inzaghi ha una consapevolezza"
- 16:28 Youth League, ai quarti di finale sarà Trabzonspor-Inter: ufficializzata la data del match
- 16:14 "Ho vinto": il siparietto tra Denzel Dumfries e Alessia Tarquinio dopo Feyenoord-Inter
- 16:00 Youth League, ai quarti di finale l'Inter incrocia il Trabzonspor 'ammazza italiane': turchi già da record
- 15:46 GdS - Inter d'acciaio: difesa imperforabile in Champions. C'è una similitudine con il 2022-23
- 15:32 Trevisani: "L'Inter se l'è giocata male a Napoli, l'ex Zielinski ha fatto due regali agli azzurri in quattro giorni..."
- 15:18 L'ex Inter Butti nel Football Advisory Panel IFAB, De Siervo: "Cresce l'importanza della A nel calcio mondiale"
- 15:02 Cassano: "Feyenoord veramente scarso, imbarazzante. Bastoni? Se iniziamo a dire che è un marcatore top..."
- 14:49 Da Deejay a Brozovic, Francesco Facchinetti: "Vi racconto il passaggio al calcio. Con Casadei..."
- 14:35 fcinAppiano, squadra divisa in due. Personalizzato per gli infortunati, Carlos Augusto vicino al rientro
- 14:21 Capello: "Il Feyenoord ha fatto poco e niente, l'Inter gli ha tolto il dinamismo mostrato contro il Milan"
- 14:07 Olandesi a picco agli ottavi di Champions, Adani: "Milan e Juve devono essere un po’ imbarazzati?"
- 13:53 Di Canio: "Turnover giusto a centrocampo. Col Monza farei riposare Thuram e Lautaro, devono tornare in forma"
- 13:38 Lautaro a un passo dal podio all-time dei marcatori interisti in Europa: ecco chi gli è davanti
- 13:24 Bayern, tegola Neuer: strappo al polpaccio per il portiere tedesco, ecco i tempi di recupero
- 13:10 Feyenoord, Van Persie lucido: "Messo pressione all'Inter senza creare grandi occasioni. Poi se c'è Thuram..."
- 12:56 Dumfries e il duello con Osman: "Nella ripresa ha commesso un brutto fallo, mi ha colpito duro sulla caviglia"
- 12:42 GdS - La Thu-La comanda anche in Champions: prima volta in contemporanea
- 12:28 De Vrij: "Ritorno al Feyenoord? Non so cosa succederà, vedremo. Non posso promettere niente"
- 12:14 CdS - Fabbian, futuro ancora tutto da scrivere. Marotta ne ha parlato come se fosse...
- 12:00 QUARTI IPOTECATI, si va verso una SUPER SFIDA! BASTONI incredibile, riecco la THULA. E la DIFESA...
- 11:44 Dumfries: "Ora testa al Monza. Feyenoord? Al ritorno dovremo essere al nostro meglio"
- 11:30 Bellinazzo: "Fondi, ecco il vero obiettivo. Stadi? In Italia campioni del mondo di rendering, ma..."
- 11:16 Inzaghi, siparietto in conferenza post-Feyenoord: "Double? No, treble..."
- 11:02 Angolo Tattico - L'interscambio tra Bastoni e Acerbi, Paixao trequartista: le chiavi di Feyenoord-Inter
- 10:48 Moviola CdS - Rigore ok, ma resta un dubbio legato al protocollo VAR
- 10:34 Ancelotti: "Nico Paz sta facendo molto bene. Thuram? Un armadio, ma tra lui e il fratello..."
- 10:20 Cordoba: "Per l'Inter ho detto due volte no al Real. Moratti mi disse una cosa al primo incontro. Il nome José a mio figlio? Vi spiego"
- 10:06 Thuram-Lautaro a segno entrambi giocando insieme: non capitava da dieci mesi
- 09:52 Corsera - Docfap per San Siro, tempi si allungano ma c'è una scadenza. Il nodo della clausola
- 09:38 Pagelle TS - Acerbi da clonare, Bastoni maestro anche da quinto. Taremi molle
- 09:24 TS - Inter, vittoria fondamentale per la gestione. C'è una grossa differenza rispetto al Milan di Rotterdam
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro totale, Barella regista occulto, Zielinski rovina tutto
- 08:56 CdS - Verso il Monza: Inzaghi valuta il consueto turnover ragionato. Riposano sia Lautaro che Thuram? Per il francese...
- 08:42 Moviola GdS - Eskas, solo qualche sbavatura. Mitchell-Thuram: colpo lieve ma c'è
- 08:28 Pagelle GdS - Bastoni il migliore, Thuram decisivo, macchia Zielinski
- 08:14 GdS - In Champions è vera Inter: difesa, Thu-La e un eccezionale Bastoni
- 08:00 Due fiammate (quasi tre) nerazzurre a Rotterdam: la qualità emerge, Inter a metà dell'opera con autorità