"C'è qualche cosa che non mi quadra nella squalifica a Cambiasso. Se veramente si è reso colpevole di un gesto da due giornate di squalifica nell'intervallo perchè l'arbitro non l'ha espulso? Per quello che so del regolamento se un giocatore commette un atto violento nell'intervallo non dovrebbe rientrare in campo, sia che lo vede l'arbitro, si gli assistenti o il quarto uomo. Quindi l'arbitro che cosa ha visto veramente? Gli ha fatto giocare tutto il secondo tempo, non è un errore tecnico? E se invece di tentare di colpire un avversario con un pugno tentava di colpire l'arbitro avrebbe giocato lo stesso il secondo tempo?"
Cristian

"Come spesso accade, la verità sta nel mezzo. Tutti i protagonisti della vicenda devono darsi una regolata. Perché, se è vero che alcuni giocatori dell'Inter sono entrati in campo con spirito da invasati (non sappiamo se suggestionati da Mou o su sue disposizioni), è anche vero che Tagliavento (nomen omen) non ha applicato by partizan il regolamento. Quasi sacrosante (però, quanto rigore!) le espulsioni di Samuel e Cordoba, ma anche Pazzini, che prende impunemente per il naso Muntari e scalcia Lucio per fallo di (eccessiva) reazione, avrebbe dovuto prendere molto prima la strada per la doccia.
Giusta (forse eccessiva) la punizione nei confronti di Mourinho, ma non ricordo che Tosel abbia usato lo stesso rigore per casi ben più gravi delle simboliche menette; basti ricordare il calcione inflitto dall'allenatore Baldini al suo collega Di Carlo. E le esternazioni di Carletto Mazzone contro i tifosi del Brescia? E il gesto del dito indice da parte dell'ineffabile Lippi, C.T. della Nazionale, nei confronti del pubblico? Allora, sarebbe opportuno e improcrastinabile che tutti i protagonisti delle vicende calcistiche si dessero una bella calmata e che i non addetti si astenessero dal soffiare benzina sul fuoco. Si chiede troppo?"
Giandomenico

"Oltre a baldini, non scordiamoci del saluto fascista di di canio, ovviamente anchè lì una sola giornata di squalifica"
Vincenzo

"Forse si poteva espellere prima Pazzini, ma per il resto siamo stati polli noi. Detto questo mi suona male la presunta squalifica di Cambiasso. Le testate sportive riportano la notizia della squalifica di Cambiasso, perchè durante l'intervallo l'argentino avrebbe tentato di colpire l'avversario. Se fosse così, perchè ha continauto il secondo tempo?
Chi ha riferito e quando all'arbitro l'accaduto? Il tutto mi suona veramente strano".
Marcello


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 23 febbraio 2010 alle 21:47
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print