"Buona partita dell’Inter fino a quando ……… non decide di essere “superficiale”. Purtroppo, anche contro il Venezia c’è stata l’ennesima sagra delle occasioni mancate, soprattutto per la “indisponente” superficialità esibita in fase di conclusione dagli attaccanti e da qualche centrocampista. E non è la prima volta che capita! A volte, la superficialità può essere generata anche da una mancanza di lucidità ma non è il caso della partita contro i veneti perché, ad un buon approccio di gara, sin dalle prime battute del primo tempo è iniziata la conta delle occasioni mancate. Ed alcune verificatesi davvero per la superficialità e leziosità da parte degli interpreti. La rabbia sta nel fatto che questa squadra fa spesso delle giocate belle, alcune molto belle, e poi non raccoglie i frutti meritati, rovinando il tutto con delle conclusioni orribili, ridicole, leziose, ecc. Riusciremo ad essere un po’ cinici e più concreti? Se ne trarrebbero benefici, oltre che per la classifica, anche per un “prezioso” risparmio di energie fisiche e mentali. Purtroppo, l’Inter quest’anno non riesce proprio a dare tranquillità a se stessa ed ai suoi tifosi, oltre a non correre il rischio di sprofondare nell'assurdità del ridicolo prendendo magari gol all'ultimo secondo, dopo aver dominato in lungo ed in largo per tutta la partita. E non prendiamoci in giro con la falsa affermazione che “non esistono partite facili” perché le partite le fanno la differenza nella qualità e nei valori che scendono in campo! E’ ovvio che se uno crea 10 palle gol limpide e di gol ne fa solo uno, la situazione generata non è dovuta alla difficoltà creata dall'avversario ma al tuo modo di approcciare la conclusione dell’azione. Sono convinto che quest’anno, dato il livello mostrato da più squadre, ci sarà da lottare parecchio non solo per lo scudetto ma anche per entrare nel giro Champions, per cui bisogna fare davvero molta attenzione anche ad ogni singolo punto ed a non buttare alle ortiche tutto quello che si è riusciti a fare di buono. Forza Inter, sempre".
Luigi
"Per carità, basta! Questa gara a chi si schermisce di più rispetto alle possibilità di scudetto e' diventata noiosissima e stucchevole. Benissimo, come quasi sempre, fa il nostro buon Simone, che non partecipa a questa stupida diatriba. Certo, la palma del migliore tocca a Conte che dichiara che l'Inter e' la favorita perché e' "super collaudata da anni", mentre parla di una squadra che l'anno scorso ha stravinto con una decina di nuovi innesti e lui quest'anno ne prende una che per la maggioranza gioca insieme da anni vincendo uno scudetto... E di chi parla di "rosa migliore" conferendo a questa dicitura un'accezione negativa? Risibile e ridicoli, qualsiasi squadra dl vertice negli ultimi tre anni, compreso il corrente, ha speso di più, se l'Inter ha i migliori dirigenti per distacco che riescono a fare la "rosa migliore" spendendo quasi zero, e' forse un demerito o e' un privilegio caduto dal cielo? Detto ciò sai che c'e'? Che la cosa migliore da farsi e' non abbassarsi a questi livelli di schermaglie inutili alla ricerca di alibi preventivi, siamo tra i favoriti e ce ne dobbiamo vantare. Ieri, ancora una volta, una partita che doveva finire nel primo tempo 4 a 0, si e' rischiato di pareggiarla; io non credo sia un problema di forma ne di problemi difensivi, piuttosto penso si sia innescato un meccanismo psicologico basato su una certa insicurezza quando, alla fine di una partita dominata, come con la Juventus, ti trovi ad avere paura di fare una frittata e perdere punti. Io penso che se si continua a non prendere gol la sicurezza difensiva tornerà, se non quella dell'anno scorso, almeno ad alti livelli, e non credo affatto che l'assenza di Acerbi sia stata un problema. L'unica assenza che l'Inter proprio non su può permettere e' quella di Chalanoglou, basta vedere i suoi minuti di ieri per rendersi conto dell'enormità dell'importanza della sua regia per il gioco della squadra. Concludo con un pensiero: posto che il comportamento di Hernandez in campo, sempre e non solo ieri, lo trovo disgustoso e meritevole di prova TV, qualcuno vuole dire di nostri non dico di accentuare, ma almeno di non sminuire con il linguaggio del corpo quando si ricevono spintoni evidentissimi? Bisteccone, io ti adoro, ma un'altra volta se qualcuno ti affossa con tutte e due le mani, fallo vedere, non stramazzando al suolo come quel cretino, ma almeno non sforzarti di restare in piedi! Mi raccomando ragazzi, continuano così, magari finalizzando il 50% delle azioni, in questi modo avremmo già 30 gol all'attivo!!! Come sempre, forza cara Inter".
Raita
"Buon giorno. Un plauso al mister che non ha immediatamente sostituito Pavard causa giallo. Speriamo che abbia capito che non è sempre cosi necessario, che questa regola non deve essere un imposizione da eseguire in automatico. Come detto l'altra volta, il giocatore è libero di giocare senza ansia e lo rendi responsabile dopo in caso di ammonizione ,poi se succede amen. Per il resto, questa supponenza comincia diventare cronica e l 'atteggiamento a volte superficiale andrebbe riveduto oltre che fastidioso. Sembra vedere il Barcellona di Guardiola giochicchiare e non segnare mai. Domenica saranno dolori se si concede quello concesso a Venezia e non chiudere le partite. Manca un centrale di difesa come il pane e proverei Palacio. Buon inizio settimana".
Jhonny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:20 Season Ranking, la doppia vittoria del mercoledì fa risalire l'Italia in classifica
- 10:06 TS - San Siro, il primo step è il progetto: tutte le tappe mancanti dopo l'acquisto
- 09:52 TS - Lautaro scrive nuovi record. E con la Lazio è pronta a tornare la ThuLa
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Abbiamo sottovalutato il Kairat. Ma credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo
- 23:58 Dimarco a ITV: "Abbiamo forse sottovalutato un po' la gara. Adesso arriva il bello"
- 23:55 Inter-Kairat Almaty, la moviola - Godinho fischia poco e rinuncia ai cartellini. Corrette le letture in area di rigore
- 23:55 Chivu a ITV: "Forse non sono riuscito a trasmettere la motivazione giusta, ma contava vincere"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Stasera tutta la squadra è stata frenetica, potevamo fare meglio. Mi prendo i tre punti"
- 23:47 Chivu a Sky: "Sono io a dover lavorare, non i ragazzi... vi spiego perché. Lautaro, cambio concordato"
- 23:46 Chivu a Prime: "Ci metto la faccia: il primo responsabile sono io, mi prendo tutte le colpe. Per me è una lezione"
- 23:30 Carlos Augusto a ITV: "Con Pio avevamo parlato sul pullman... Sono felice, ma dobbiamo fare meglio"
- 23:21 Dimarco a Prime: "Atteggiamento leggero, ci prendiamo la vittoria. Lautaro? Mi auguro gli sia tornato il sorriso"
- 23:21 Bisseck a ITV: "Dobbiamo restare concentrati 90 minuti. La Nazionale? Se faccio bene all'Inter ci sarò..."
- 23:15 Dimarco a Sky: "Abbiamo sottovalutato l'avversario, in Champions sono tutte difficili"
- 23:09 Inter-Kairat Almaty, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:08 Carlos Augusto a Prime: "Tutti pensano che dobbiamo vincere queste gare 5-0, ma non è così. Chivu nervoso? Giusto perché..."
- 23:05 Inter-Kairat Almaty, le pagelle - Bonny porta a spasso, Dimarco rafforza l'assedio. Esposito sbaglia
- 23:04 Champions League, prima vittoria per l'Atalanta. Osimhen trascina il Gala. 3-3 spettacolo tra Brugge e Barça
- 22:57 Inter-Kairat Almaty, Triplice Fischio - Altro che sistemare la differenza reti: serve Carlos per superare i kazaki 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-KAIRAT: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:50 Carlos Augusto espia i peccati dell'Inter: il brasiliano evita gli imbarazzi, il Kairat perde 2-1 tra gli applausi
- 22:06 La Champions League chiama il pubblico al Meazza: quasi 70 mila spettatori
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"
- 19:21 Scaroni: "Nuovo San Siro, oggi la prima pietra ma l'iter è lungo. Milan e Inter club molto simili, la convivenza è stata di successo"
- 19:07 Roma, Gasperini: "Buone partite con Milan e Inter, purtroppo abbiamo raccolto poco"
- 19:00 Youth League - Gli Up&Down di Inter-Kairat Almaty: benissimo Mosconi, buona prova anche di Iddrissou
- 18:53 videoBreda: "Esordio in Youth League, già stamattina ero emozionato. Roma? Nessuna paura"
- 18:40 videoCarbone: "Oggi era importante, avevo messo i ragazzi in guardia. Contenti del salto di qualità di Gjeci"
- 18:25 Condò: "Top 8 Champions, candidatura dell'Inter forte. Fin qui aspettative rispettate, sta facendo molto bene"
- 18:11 Adidas e FIGC svelano la nuova maglia della Nazionale Italiana: Barella e Dimarco testimonial
- 18:04 Youth League, l'Inter di Carbone batte 3-0 il Kairat Almaty: decidono Mosconi, Zarate e Iddrissou
- 17:54 Lazio, Isaksen: "Un mese fa giocavo poco, ma ora sto meglio. Nazionale? Prima dobbiamo giocare contro l'Inter"
- 17:40 Il L.R. Vicenza vola e trascina i tifosi: quasi 1.500 biglietti già venduti per la gara con l'Inter U23
- 17:26 Serie A, la perfetta conclusione contro l'Inter vale a McTominay il premio 'Goal Of The Month' di ottobre
- 17:12 Pellegrini e la lotta scudetto: "L'Inter ha qualità. Si nota che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede"
- 16:57 Primo riconoscimento nerazzurro per Yoan Bonny: è lui il Rising Star of the Month di ottobre in Serie A
- 16:42 Roma, doppia tegola sulla trequarti: dopo Dybala arriva anche l'infortunio di Bailey
- 16:28 Gol argentini in Champions, Lautaro insegue la storia: il Toro è meno uno da Crespo e dal podio
- 16:14 GdS - Post-Vieira, il Genoa ha scelto De Rossi: domani la firma sul contratto
- 16:00 CF - San Siro è di Inter e Milan. Dall'inizio dei lavori all'inaugurazione: tutte le tappe per la costruzione del nuovo stadio
- 15:46 Champions League, dopo Inter-Kairat c'è Atletico Madrid-Inter: biglietti in vendita da domani. Tutte le info utili
- 15:21 Inter-Kairat, il derby del cuore del soprano Maria Mudryak: "I nerazzurri sono la principessa Turandot"
- 15:07 Svizzera, a novembre le sfide contro Svezia e Kosovo: chiamata per Akanji
- 14:52 Verona-Inter, ancora a lezione da Calhanoglu. Zielinski e Pio chiudono il podio
- 14:38 Wullaert: "I nostri tifosi mi danno la carica. Ecco cosa prenderei dalle mie compagne"
- 14:23 Sky - Inter-Kairat Almaty, ancora due ballottaggi per Chivu. Possibile occasione a gara in corso per Diouf
- 14:09 Roma, Pellegrini: "Ci sono stati interessamenti e io ci ho pensato. Ora però c'è solo da giocare"
- 13:55 Sky - Il Milan ritrova Pulisic: allenamento in gruppo. È recuperato per il Parma e per il derby con l'Inter


