"Buona partita dell’Inter fino a quando ……… non decide di essere “superficiale”. Purtroppo, anche contro il Venezia c’è stata l’ennesima sagra delle occasioni mancate, soprattutto per la “indisponente” superficialità esibita in fase di conclusione dagli attaccanti e da qualche centrocampista. E non è la prima volta che capita! A volte, la superficialità può essere generata anche da una mancanza di lucidità ma non è il caso della partita contro i veneti perché, ad un buon approccio di gara, sin dalle prime battute del primo tempo è iniziata la conta delle occasioni mancate. Ed alcune verificatesi davvero per la superficialità e leziosità da parte degli interpreti. La rabbia sta nel fatto che questa squadra fa spesso delle giocate belle, alcune molto belle, e poi non raccoglie i frutti meritati, rovinando il tutto con delle conclusioni orribili, ridicole, leziose, ecc. Riusciremo ad essere un po’ cinici e più concreti? Se ne trarrebbero benefici, oltre che per la classifica, anche per un “prezioso” risparmio di energie fisiche e mentali. Purtroppo, l’Inter quest’anno non riesce proprio a dare tranquillità a se stessa ed ai suoi tifosi, oltre a non correre il rischio di sprofondare nell'assurdità del ridicolo prendendo magari gol all'ultimo secondo, dopo aver dominato in lungo ed in largo per tutta la partita. E non prendiamoci in giro con la falsa affermazione che “non esistono partite facili” perché le partite le fanno la differenza nella qualità e nei valori che scendono in campo! E’ ovvio che se uno crea 10 palle gol limpide e di gol ne fa solo uno, la situazione generata non è dovuta alla difficoltà creata dall'avversario ma al tuo modo di approcciare la conclusione dell’azione. Sono convinto che quest’anno, dato il livello mostrato da più squadre, ci sarà da lottare parecchio non solo per lo scudetto ma anche per entrare nel giro Champions, per cui bisogna fare davvero molta attenzione anche ad ogni singolo punto ed a non buttare alle ortiche tutto quello che si è riusciti a fare di buono. Forza Inter, sempre".
Luigi
"Per carità, basta! Questa gara a chi si schermisce di più rispetto alle possibilità di scudetto e' diventata noiosissima e stucchevole. Benissimo, come quasi sempre, fa il nostro buon Simone, che non partecipa a questa stupida diatriba. Certo, la palma del migliore tocca a Conte che dichiara che l'Inter e' la favorita perché e' "super collaudata da anni", mentre parla di una squadra che l'anno scorso ha stravinto con una decina di nuovi innesti e lui quest'anno ne prende una che per la maggioranza gioca insieme da anni vincendo uno scudetto... E di chi parla di "rosa migliore" conferendo a questa dicitura un'accezione negativa? Risibile e ridicoli, qualsiasi squadra dl vertice negli ultimi tre anni, compreso il corrente, ha speso di più, se l'Inter ha i migliori dirigenti per distacco che riescono a fare la "rosa migliore" spendendo quasi zero, e' forse un demerito o e' un privilegio caduto dal cielo? Detto ciò sai che c'e'? Che la cosa migliore da farsi e' non abbassarsi a questi livelli di schermaglie inutili alla ricerca di alibi preventivi, siamo tra i favoriti e ce ne dobbiamo vantare. Ieri, ancora una volta, una partita che doveva finire nel primo tempo 4 a 0, si e' rischiato di pareggiarla; io non credo sia un problema di forma ne di problemi difensivi, piuttosto penso si sia innescato un meccanismo psicologico basato su una certa insicurezza quando, alla fine di una partita dominata, come con la Juventus, ti trovi ad avere paura di fare una frittata e perdere punti. Io penso che se si continua a non prendere gol la sicurezza difensiva tornerà, se non quella dell'anno scorso, almeno ad alti livelli, e non credo affatto che l'assenza di Acerbi sia stata un problema. L'unica assenza che l'Inter proprio non su può permettere e' quella di Chalanoglou, basta vedere i suoi minuti di ieri per rendersi conto dell'enormità dell'importanza della sua regia per il gioco della squadra. Concludo con un pensiero: posto che il comportamento di Hernandez in campo, sempre e non solo ieri, lo trovo disgustoso e meritevole di prova TV, qualcuno vuole dire di nostri non dico di accentuare, ma almeno di non sminuire con il linguaggio del corpo quando si ricevono spintoni evidentissimi? Bisteccone, io ti adoro, ma un'altra volta se qualcuno ti affossa con tutte e due le mani, fallo vedere, non stramazzando al suolo come quel cretino, ma almeno non sforzarti di restare in piedi! Mi raccomando ragazzi, continuano così, magari finalizzando il 50% delle azioni, in questi modo avremmo già 30 gol all'attivo!!! Come sempre, forza cara Inter".
Raita
"Buon giorno. Un plauso al mister che non ha immediatamente sostituito Pavard causa giallo. Speriamo che abbia capito che non è sempre cosi necessario, che questa regola non deve essere un imposizione da eseguire in automatico. Come detto l'altra volta, il giocatore è libero di giocare senza ansia e lo rendi responsabile dopo in caso di ammonizione ,poi se succede amen. Per il resto, questa supponenza comincia diventare cronica e l 'atteggiamento a volte superficiale andrebbe riveduto oltre che fastidioso. Sembra vedere il Barcellona di Guardiola giochicchiare e non segnare mai. Domenica saranno dolori se si concede quello concesso a Venezia e non chiudere le partite. Manca un centrale di difesa come il pane e proverei Palacio. Buon inizio settimana".
Jhonny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Zoff: "Napoli impressionante. L'Inter nel secondo tempo non usciva dalla sua metà campo"
- 23:42 videoDomanda troppo lunga in conferenza, Mourinho si addormenta: lo Special One regala ancora spettacolo
- 23:28 Un solo pari serale sui campi di Conference League tra Borac Banja Luka e SK Rapid. Tutti i risultati
- 23:14 Europa League, le romane al cardiopalma: successi in pieno recupero per Roma e Lazio
- 23:00 Paganin: "Zero titoli sono uno scenario possibile, ma è importante lottare su più fronti"
- 22:45 Lautaro, feeling speciale con il Monza: il Toro ha una media gol/minuti migliore solo con la Salernitana
- 22:31 Fiorentina, Ranieri avvisa il Napoli: "Brutto approccio al secondo tempo. Già da domenica non accadrà più"
- 22:17 L'Inter ospita il Monza a San Siro, sarà il sesto incrocio in Serie A: i precedenti
- 22:03 Bookies - Champions League, si abbassa la quota per l'Inter vincitrice. Barcellona favorito
- 21:49 Bertoni: "Con l'Inter si è visto un Napoli dominante, può fare qualsiasi cosa"
- 21:35 Calhanoglu ritrova il Monza: contro i brianzoli un ricordo speciale. E c'è un 'record turco' in campionato da tagliare
- 21:20 Tacchinardi: "L'Inter può crollare da un momento all'altro. Atalanta-Juve è la sfida della stagione"
- 21:06 Prandelli: "Inzaghi ha la rosa più forte, ma anche un calendario intasato. Scommetto sul trionfo di Conte"
- 20:52 Il Panathinaikos fa piangere la Fiorentina. Anche il Tottenham ko: i risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Nesti: "L'Inter non sarà ancora una macchina da guerra, ma è stata più forte dell'emergenza"
- 20:24 Champions, per il Supercomputer di Opta l'Inter ha più chance di vincere del Real Madrid
- 20:10 Sky - Inzaghi recupera forze a sinistra. Il punto su Carlos Augusto e Zalewski in vista di Monza e Feyenoord
- 19:56 Nicolini: "Scudetto, mi sembra una lotta al ribasso". Poi il consiglio sul mercato: "Investite su Castro"
- 19:42 Mourinho non ci sta e attacca il Galatasaray: "Non sono razzista, come sono caduti così in basso?"
- 19:28 Un solo precedente tra Zufferli e l'Inter. L'arbitro friulano 'portafortuna' di Arnautovic
- 19:14 De Biasi: "Inter, ottimo risultato in Champions. Conte vuole vincere e l'ha trasmesso alla squadra"
- 19:00 Rivivi la diretta! INZAGHI e il sogno TRIPLETE, il DEMONE ha reso l'INTER di nuovo GRANDE in EUROPA. Ora il MONZA
- 18:49 Feyenoord, Hancko: "Qualità difensiva dell'Inter davvero incredibile. Ma a Milano combatteremo"
- 18:35 Dal guizzo di De Vrij alla sberla al volo di Arnautovic: i quattro candidati al Betsson Sport Goal of the month di febbraio
- 18:21 Season Ranking, l'Inter non basta all'Italia: la Spagna seconda resta ancora lontana
- 18:07 Kolo Muani MVP di febbraio in Serie A, De Siervo: "Impatto da fuoriclasse sul nostro campionato"
- 17:53 L'Atalanta perde Posch: c'è lesione, salterà il big match contro l'Inter
- 17:38 Sala: "Aspettiamo il piano economico-finanziario di Inter e Milan per il nuovo stadio in questi giorni"
- 17:24 Champions League, l'Inter batte il Feyenoord e la UEFA osserva: un nerazzurro inserito nel Team of the Week
- 17:10 Ventola dopo Feyenoord-Inter: "La squadra ha dominato, Dumfries il migliore. Triplete nerazzurro? Perché no..."
- 16:55 Condò: "A Rotterdam prestazione chirurgica dell'Inter, ha fatto quello che fanno le squadre ambiziose"
- 16:41 L'agente Tinti: "Bastoni top mondiale, è un campione nel suo ruolo. Triplete Inter? Inzaghi ha una consapevolezza"
- 16:28 Youth League, ai quarti di finale sarà Trabzonspor-Inter: ufficializzata la data del match
- 16:14 "Ho vinto": il siparietto tra Denzel Dumfries e Alessia Tarquinio dopo Feyenoord-Inter
- 16:00 Youth League, ai quarti di finale l'Inter incrocia il Trabzonspor 'ammazza italiane': turchi già da record
- 15:46 GdS - Inter d'acciaio: difesa imperforabile in Champions. C'è una similitudine con il 2022-23
- 15:32 Trevisani: "L'Inter se l'è giocata male a Napoli, l'ex Zielinski ha fatto due regali agli azzurri in quattro giorni..."
- 15:18 L'ex Inter Butti nel Football Advisory Panel IFAB, De Siervo: "Cresce l'importanza della A nel calcio mondiale"
- 15:02 Cassano: "Feyenoord veramente scarso, imbarazzante. Bastoni? Se iniziamo a dire che è un marcatore top..."
- 14:49 Da Deejay a Brozovic, Francesco Facchinetti: "Vi racconto il passaggio al calcio. Con Casadei..."
- 14:35 fcinAppiano, squadra divisa in due. Personalizzato per gli infortunati, Carlos Augusto vicino al rientro
- 14:21 Capello: "Il Feyenoord ha fatto poco e niente, l'Inter gli ha tolto il dinamismo mostrato contro il Milan"
- 14:07 Olandesi a picco agli ottavi di Champions, Adani: "Milan e Juve devono essere un po’ imbarazzati?"
- 13:53 Di Canio: "Turnover giusto a centrocampo. Col Monza farei riposare Thuram e Lautaro, devono tornare in forma"
- 13:38 Lautaro a un passo dal podio all-time dei marcatori interisti in Europa: ecco chi gli è davanti
- 13:24 Bayern, tegola Neuer: strappo al polpaccio per il portiere tedesco, ecco i tempi di recupero
- 13:10 Feyenoord, Van Persie lucido: "Messo pressione all'Inter senza creare grandi occasioni. Poi se c'è Thuram..."
- 12:56 Dumfries e il duello con Osman: "Nella ripresa ha commesso un brutto fallo, mi ha colpito duro sulla caviglia"
- 12:42 GdS - La Thu-La comanda anche in Champions: prima volta in contemporanea
- 12:28 De Vrij: "Ritorno al Feyenoord? Non so cosa succederà, vedremo. Non posso promettere niente"
- 12:14 CdS - Fabbian, futuro ancora tutto da scrivere. Marotta ne ha parlato come se fosse...
- 12:00 QUARTI IPOTECATI, si va verso una SUPER SFIDA! BASTONI incredibile, riecco la THULA. E la DIFESA...
- 11:44 Dumfries: "Ora testa al Monza. Feyenoord? Al ritorno dovremo essere al nostro meglio"
- 11:30 Bellinazzo: "Fondi, ecco il vero obiettivo. Stadi? In Italia campioni del mondo di rendering, ma..."
- 11:16 Inzaghi, siparietto in conferenza post-Feyenoord: "Double? No, treble..."
- 11:02 Angolo Tattico - L'interscambio tra Bastoni e Acerbi, Paixao trequartista: le chiavi di Feyenoord-Inter
- 10:48 Moviola CdS - Rigore ok, ma resta un dubbio legato al protocollo VAR
- 10:34 Ancelotti: "Nico Paz sta facendo molto bene. Thuram? Un armadio, ma tra lui e il fratello..."
- 10:20 Cordoba: "Per l'Inter ho detto due volte no al Real. Moratti mi disse una cosa al primo incontro. Il nome José a mio figlio? Vi spiego"
- 10:06 Thuram-Lautaro a segno entrambi giocando insieme: non capitava da dieci mesi
- 09:52 Corsera - Docfap per San Siro, tempi si allungano ma c'è una scadenza. Il nodo della clausola
- 09:38 Pagelle TS - Acerbi da clonare, Bastoni maestro anche da quinto. Taremi molle
- 09:24 TS - Inter, vittoria fondamentale per la gestione. C'è una grossa differenza rispetto al Milan di Rotterdam
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro totale, Barella regista occulto, Zielinski rovina tutto
- 08:56 CdS - Verso il Monza: Inzaghi valuta il consueto turnover ragionato. Riposano sia Lautaro che Thuram? Per il francese...
- 08:42 Moviola GdS - Eskas, solo qualche sbavatura. Mitchell-Thuram: colpo lieve ma c'è
- 08:28 Pagelle GdS - Bastoni il migliore, Thuram decisivo, macchia Zielinski
- 08:14 GdS - In Champions è vera Inter: difesa, Thu-La e un eccezionale Bastoni
- 08:00 Due fiammate (quasi tre) nerazzurre a Rotterdam: la qualità emerge, Inter a metà dell'opera con autorità