"Buona partita dell’Inter fino a quando ……… non decide di essere “superficiale”. Purtroppo, anche contro il Venezia c’è stata l’ennesima sagra delle occasioni mancate, soprattutto per la “indisponente” superficialità esibita in fase di conclusione dagli attaccanti e da qualche centrocampista. E non è la prima volta che capita! A volte, la superficialità può essere generata anche da una mancanza di lucidità ma non è il caso della partita contro i veneti perché, ad un buon approccio di gara, sin dalle prime battute del primo tempo è iniziata la conta delle occasioni mancate. Ed alcune verificatesi davvero per la superficialità e leziosità da parte degli interpreti. La rabbia sta nel fatto che questa squadra fa spesso delle giocate belle, alcune molto belle, e poi non raccoglie i frutti meritati, rovinando il tutto con delle conclusioni orribili, ridicole, leziose, ecc. Riusciremo ad essere un po’ cinici e più concreti? Se ne trarrebbero benefici, oltre che per la classifica, anche per un “prezioso” risparmio di energie fisiche e mentali. Purtroppo, l’Inter quest’anno non riesce proprio a dare tranquillità a se stessa ed ai suoi tifosi, oltre a non correre il rischio di sprofondare nell'assurdità del ridicolo prendendo magari gol all'ultimo secondo, dopo aver dominato in lungo ed in largo per tutta la partita. E non prendiamoci in giro con la falsa affermazione che “non esistono partite facili” perché le partite le fanno la differenza nella qualità e nei valori che scendono in campo! E’ ovvio che se uno crea 10 palle gol limpide e di gol ne fa solo uno, la situazione generata non è dovuta alla difficoltà creata dall'avversario ma al tuo modo di approcciare la conclusione dell’azione. Sono convinto che quest’anno, dato il livello mostrato da più squadre, ci sarà da lottare parecchio non solo per lo scudetto ma anche per entrare nel giro Champions, per cui bisogna fare davvero molta attenzione anche ad ogni singolo punto ed a non buttare alle ortiche tutto quello che si è riusciti a fare di buono. Forza Inter, sempre".
Luigi
"Per carità, basta! Questa gara a chi si schermisce di più rispetto alle possibilità di scudetto e' diventata noiosissima e stucchevole. Benissimo, come quasi sempre, fa il nostro buon Simone, che non partecipa a questa stupida diatriba. Certo, la palma del migliore tocca a Conte che dichiara che l'Inter e' la favorita perché e' "super collaudata da anni", mentre parla di una squadra che l'anno scorso ha stravinto con una decina di nuovi innesti e lui quest'anno ne prende una che per la maggioranza gioca insieme da anni vincendo uno scudetto... E di chi parla di "rosa migliore" conferendo a questa dicitura un'accezione negativa? Risibile e ridicoli, qualsiasi squadra dl vertice negli ultimi tre anni, compreso il corrente, ha speso di più, se l'Inter ha i migliori dirigenti per distacco che riescono a fare la "rosa migliore" spendendo quasi zero, e' forse un demerito o e' un privilegio caduto dal cielo? Detto ciò sai che c'e'? Che la cosa migliore da farsi e' non abbassarsi a questi livelli di schermaglie inutili alla ricerca di alibi preventivi, siamo tra i favoriti e ce ne dobbiamo vantare. Ieri, ancora una volta, una partita che doveva finire nel primo tempo 4 a 0, si e' rischiato di pareggiarla; io non credo sia un problema di forma ne di problemi difensivi, piuttosto penso si sia innescato un meccanismo psicologico basato su una certa insicurezza quando, alla fine di una partita dominata, come con la Juventus, ti trovi ad avere paura di fare una frittata e perdere punti. Io penso che se si continua a non prendere gol la sicurezza difensiva tornerà, se non quella dell'anno scorso, almeno ad alti livelli, e non credo affatto che l'assenza di Acerbi sia stata un problema. L'unica assenza che l'Inter proprio non su può permettere e' quella di Chalanoglou, basta vedere i suoi minuti di ieri per rendersi conto dell'enormità dell'importanza della sua regia per il gioco della squadra. Concludo con un pensiero: posto che il comportamento di Hernandez in campo, sempre e non solo ieri, lo trovo disgustoso e meritevole di prova TV, qualcuno vuole dire di nostri non dico di accentuare, ma almeno di non sminuire con il linguaggio del corpo quando si ricevono spintoni evidentissimi? Bisteccone, io ti adoro, ma un'altra volta se qualcuno ti affossa con tutte e due le mani, fallo vedere, non stramazzando al suolo come quel cretino, ma almeno non sforzarti di restare in piedi! Mi raccomando ragazzi, continuano così, magari finalizzando il 50% delle azioni, in questi modo avremmo già 30 gol all'attivo!!! Come sempre, forza cara Inter".
Raita
"Buon giorno. Un plauso al mister che non ha immediatamente sostituito Pavard causa giallo. Speriamo che abbia capito che non è sempre cosi necessario, che questa regola non deve essere un imposizione da eseguire in automatico. Come detto l'altra volta, il giocatore è libero di giocare senza ansia e lo rendi responsabile dopo in caso di ammonizione ,poi se succede amen. Per il resto, questa supponenza comincia diventare cronica e l 'atteggiamento a volte superficiale andrebbe riveduto oltre che fastidioso. Sembra vedere il Barcellona di Guardiola giochicchiare e non segnare mai. Domenica saranno dolori se si concede quello concesso a Venezia e non chiudere le partite. Manca un centrale di difesa come il pane e proverei Palacio. Buon inizio settimana".
Jhonny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:42 GdS - Thu-La maledetta: si ferma Lautaro, oggi le verifiche. Segnali da Taremi
- 08:28 Moviola GdS - De Jong chiede rigore: nulla. Manca il giallo a Dani Olmo
- 08:14 GdS - Inter trasformata: capolavoro etico, prima che tecnico. E solo un minuscolo offside...
- 08:00 Abnegazione e intensità, sei gol e livelli spaziali: Barça e Inter impattano e rimandano a martedì il verdetto definitivo
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona
- 00:31 De Jong a Sky: "Inter livello top, dobbiamo fare meglio sulle palle inattive. Yamal ha voluto giocare"
- 00:27 videoBarcellona-Inter 3-3, il commento della partita con un occhio al ritorno
- 00:21 videoBarcellona-Inter 3-3, Tramontana: "Quanto sono mancati Dumfries e Thuram. Non mi aspettavo..."
- 00:18 Dumfries a ITV: "Brutta settimana per noi, ma ci siamo parlati e abbiamo reagito nel modo giusto"
- 00:13 Al Montjuic il vero Luna Park. L'Inter c'è, con qualche rammarico
- 00:12 videoCarlos Augusto in mixed: "Oggi abbiamo dimostrato chi siamo. Lautaro? Ecco cosa mi ha detto. Su Yamal..."
- 00:11 Bastoni a ITV: "Una finale di Champions non capita tutti gli anni, era importante dare un segnale"
- 00:10 Barcellona-Inter, la moviola - Buona direzione per Turpin. Macchiata però da una svista su Inigo Martinez
- 00:08 Flick in conferenza: "Yamal dimostra chi è nei big match. Inter difende, ma non solo. E sui calci piazzati..."
- 00:03 videoInzaghi in mixed: "La finale di Champions non è a Monaco, ma a San Siro. Lautaro? Proverà ad esserci, ma..."
- 00:02 Mkhitaryan a Sky: "Barça forte, con pochi punti deboli. Cosa può fare la differenza al ritorno? Vincere la partita"
- 23:59 Mkhitaryan a ITV: "Rammarico per il gol annullato e per esserci fatti rimontare, ma vogliamo la finale"
- 23:58 Inzaghi a ITV: "Partita di cuore contro la squadra al momento più bella e tecnica al mondo"
- 23:52 Carlos Augusto a ITV: "Grande partita, possiamo arrivare in finale. Abbiamo dimostrato di avere qualità"
- 23:51 È Dumfries il Player of the Match: "Due gol e un assist, risultato eccezionale in una partita così"
- 23:47 Inzaghi in conferenza: "Ragazzi encomiabili. Al ritorno difficilissimo riavere Lautaro, poche speranze per Pavard"
- 23:45 Thuram a Prime: "Ce la siamo giocata alla grande contro i migliori al mondo". Poi scherza su papà Lilian in tribuna
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Uno come Yamal nasce ogni 50 anni. Guardiamo con fiducia al ritorno, ragazzi oggi bravissimi"
- 23:40 Bastoni a Sky: "Risultato che ci dà tanta fiducia ma ripartiamo dallo 0-0. Ecco cosa dobbiamo fare per la finale"
- 23:30 Sommer a ITV: "È un buon risultato in una partita dura, al ritorno servirà il nostro pubblico"
- 23:30 Inzaghi a Prime: "Non capisco il gol annullato. Complimenti a Taremi, spero di non perdere Lautaro però..."
- 23:20 Mkhitaryan a Prime: "Magari ripenserò al gol annullato per tutta la vita. Ora l'ultima spinta per non avere rimpianti"
- 23:19 Dumfries a Sky: "Tutto aperto, sono orgoglioso perché abbiamo giocato con il cuore"
- 23:13 Bastoni a Prime: "Partita divertentissima, noi non molliamo mai. Yamal? Giocatore incredibile"
- 23:07 Dumfries a Prime: "Si è vista la vera Inter dopo tre sconfitte, abbiamo giocato col cuore. Missione possibile? Sì"
- 23:06 Barcellona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:04 Barcellona-Inter, le pagelle - Lautaro solo sul maxischermo, Dumfries go to guy nerazzurro. Bel lavoro di Taremi
- 22:57 L'orgoglio e la rabbia: un'Inter resiliente strappa al Barcellona un 3-3 che tiene tutto aperto per il ritorno
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BARCELLONA-INTER: collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:54 Barcellona-Inter, Triplice Fischio - Il pareggio più bello della carriera di Inzaghi: giudizio rimandato a San Siro dopo il 3-3 del Montjuïc
- 22:04 Lautaro sostituito all'intervallo da Taremi: le prime indicazioni sulle sue condizioni
- 21:02 Barça, allarme rientrato l'allarme: Yamal regolarmente in campo
- 20:40 Marotta a Prime Video: "Ho visto i ragazzi in faccia, c'è tanta voglia di fare bene. Il nostro modello..."
- 20:32 Marotta a Sky: "Anni straordinari per l'Inter, come si fa a rinunciare a Inzaghi? Mercato, nessuna rivoluzione"
- 20:11 Taremi a Sky: "Sarà difficile per noi, ma anche per il Barcellona. Ci siamo preparati molto bene"
- 20:11 Taremi a ITV: "Dobbiamo essere noi stessi, gli ultimi risultati non ci preoccupano"
- 19:54 Verona, Zanetti ritrova Tengstedt per la gara con l'Inter. A San Siro ipotesi Niasse dall'inizio
- 19:49 Inzaghi a Prime: "Thuram gioca dall'inizio, ma un solo giocatore non può cambiare la squadra. Stasera servirà tutto"
- 19:48 videoSi scalda l'atmosfera a Barcellona, il corteo della curva nerazzurra è arrivato allo stadio
- 19:45 Julio Cesar: "Oggi è impossibile non pensare alla gara del 2010. Inter forte e matura, arriva pronta a Barcellona"
- 19:40 Cambia l'orario di Juventus-Inter Women: si giocherà il 10 maggio alle 20.30 all'Allianz Stadium
- 19:25 Il regista Ken Loach in difesa di San Siro: "L'idea che venga demolito è sconvolgente, non va permessa"
- 19:13 Vidal: "Barcellona-Inter? Una delle due vincerà la Champions, ma è dura dire chi passerà il turno"
- 18:57 Luis Alberto: "Inzaghi sottovalutato, pochi allenatori più bravi di lui nella gestione del gruppo. L'Inter in Champions è rispettata, con il Barça..."
- 18:43 Valentini: "Inter in crisi di nervi, ma in sfide come quella col Barça sa tirare fuori il meglio di sé"
- 18:29 Marchisio: "Il campionato è vivo e divertente. Il calendario non aiuta l'Inter, però Conte..."
- 18:15 Berti: "L'Inter potrebbe riprendersi con i rientri di Dumfries e Thuram, anche stasera potrebbe farcela"
- 18:01 Gravina sulla questione recuperi: "Sarà predisposto un protocollo per tutti gli eventi"
- 17:47 Rakitic: "Champions League molto aperta. Yamal? Non sarebbe stato titolare nel Barcellona del 2015"
- 17:33 Paco Clos: "La ThuLa preoccupa il Barcellona, il francese può decidere molto in partite così"
- 17:18 Barcellona-Inter infiamma il box Ducati: scambio di maglie tra Marc Marquez e il DG Dall'Igna
- 17:03 SI - L'Inter pensa anche al futuro: rinnovo triennale per il classe 2007 Mancuso
- 16:50 Causio: "Faccio il tifo per l'Inter in Champions. Ma in campionato è normale perdere qualcosa"
- 16:35 Costacurta: "L'Inter non arriva benissimo, è mancato il sostituto di Thuram"
- 16:21 Caressa: "Se l'Inter perderà lo Scudetto non sarà per il ko con la Roma. I nerazzurri pagano due narrazioni"
- 16:06 Condò: "Thuram antidoto alla depressione dell'Inter: c'è un motivo se Lautaro sbaglia quel gol nel derby"
- 15:53 Piqué: "Con l'Inter due grandi partite, speriamo vinca il Barça. Il 2010? Gol in offside di Milito e rete tolta a noi"
- 15:38 Como, Ludi: "Nico Paz destinato a carriera clamorosa. Sicuri che un altro anno qui possa aiutarlo"
- 15:25 Il padre di Bojan Krkic avvisa il Barça: "Inter in difficoltà? È capace di reagire. Inzaghi ha un carattere vincente"
- 15:10 Almeyda: "Ecco cosa deve fare Inzaghi per fermare il Barça. Se l'Inter fa un gol nei primi minuti..."
- 14:56 Barcellona, anche la sezione pallamano al pranzo UEFA con l'Inter: questa l'ambasciata catalana
- 14:41 Barcellona, Flick sceglie Szczesny. I giocatori blaugrana convocati per l'eurosfida contro l'Inter
- 14:27 So Foot pazzo di Bastoni: "È il difensore moderno per eccellenza. Che differenza nei numeri con Cubarsì"
- 14:16 videoL'arrivo al pranzo UEFA della delegazione nerazzurra: bocche cucite
- 14:12 Yuste, vice pres. Barcellona: "Molto rispetto per l'Inter, stasera un match senza favoriti"