SOMMER 6,5 - Deve arrendersi solo allo scadere su un pallone che gli arriva dopo una serie di rimpalli e sul quale non può onestamente arrivare. Fino a quel momento se l'era cavata sempre bene, anche se interventi da copertina non gli erano mai toccati. Peccato aver lasciato per strada il record di imbattibilità.
BISSECK 6 - Avvio promettente, si fa apprezzare per alcune chiusure e per inserimenti a destra con cui cerca di sponda compagni ben posizionati in area. Strepitoso il recupero sul pallone mentre Wirtz stava già prendendo la mira. Decisamente più contenuto nella ripresa, quando abbandona raramente il proprio posto dietro.
DE VRIJ 6,5 - Un'altra prestazione di livello europeo. Vero è che il Bayer non ha una punta vera ma diversi falsi attaccanti che frequentano soprattutto le zone limitrofe all'area di rigore, però quando il pallone entra in area sa già che dovrà confrontarsi con l'olandese. Solido e concreto, anche in costruzione, è decisivo con una scivolata che toglie a Wirtz il gusto del gol da pochi passi. Non può nulla nel caos che porta alla rete di Mukiele.
BASTONI 6 - Attitudine da veterano, bada a non sprecare alcun possesso e alcune delle sue sventagliate trovano liberi i compagni sulla fascia opposta, costringendo il Bayer add affannosi recuperi. Spinge poco, anche perché Carlos Augusto ha caratteristiche diverse rispetto a Dimarco e non ha la minima intenzione di dover inseguire Frimpong. Nella ripresa viene messo sotto pressione e sbaglia più di un rinvio. Sfortunato nei rimpalli in occasione della rete decisiva.
DARMIAN 6 - L'andamento della gara e la propulsione offensiva di Grimaldo e Hincapié gli concedonoi alcuni metri per attaccare, soprattutto quando viene cercato da lato a lato. Non sfrutta in avvio calciando male una sponda di Bisseck (fermato però per fuorigioco), poi dedica il grosso della sua prestazione alla cura senza palla della fascia destra nerazzurra.
FRATTESI 6 - Ha lo sguardo di chi è pronto a lasciare il segno: concentrato, attento, pretende da sé stesso la perfezione. Tende ad assentarsi ogni tanto ma mai a staccare la spina, tant'è che più di una volta compare all'improvviso per spaventare i difensori del Bayer con inserimenti improvvisi e potenzialmente letali. Vorrebbe più spazi per galoppare, deve accontentarsi. Qualche lettura infelice palla al piede, tanta abnegazione in interdizione. DAL 65' BARELLA 6 - Rispetto a Frattesi è più attivo con il pallone, se lo fa dare e lo porta a spasso per tenerlo lontano da scarpe avversarie.
CALHANOGLU 6,5 - Si vede che per lui è un po' come tornare a casa, al contempo il pubblico di Leverkusen che l'aveva salutato come giovane ambizioso si ritrova a osservare un maestro del centrocampo. Sempre ben posizionato, si piazza tra le linee e rende più difficile per il Bayer verticalizzare centralmente. In più gestisce con sapienza anche i palloni più scomodi. Dà sfoggio di grande personalità. DAL 65' ASLLANI 6 - Non si vede molto, riceve meno palloni di quanto avrebbe bisogno ma nel complesso è ordinato e si adatta al clima gara.
ZIELINSKI 6 - Si piazza tra le pieghe della partita ed è bravissimo quando c'è da nascondere o proteggere il pallone nei momenti di massima pressione. Negli ultimi 20-25 metri è poco appariscente, preferisce mettersi a disposizione della squadra piuttosto che cercare protagonismi. Si sbatte e non poco in fase difensiva, perché dalla sua zona transitano Frimpong e Mukiele.
CARLOS AUGUSTO 6 - Timido e compassato in possesso del pallone, mostra le unghie quando viene provocato nei corpo a corpo e rimedia persino un'ammonizione ingiusta. Più efficace in fase difensiva rispetto a quella offensiva, dove viene servito assai di rado sulla corsa e preferisce ricevere da fermo. Prestazione comunque senza infamia né lode, è attento a rispettare le consegne. DAL 56' DIMARCO 6 - Entra velocemente in clima partita, proponendosi con costanza a sinistra quando l'Inter è in possesso palla. Di andare verso il fondo non se ne parla: non è la serata ideale per forzare la mano.
TAREMI 5,5 - Rispetto a Thuram è un po' più logico nei movimenti e nelle giocate, però oltre a salire con il pressing e a gestire qualche pallone non lascia mai il segno. Ha una buona occasione in avvio (respinta) e un guizzo palla al piede nella ripresa, poi scena alquanto muta. Apprezzabile lo spirito di sacrificio, ma dovrebbe andare oltre. DALL'85' ARNAUTOVIC SV.
THURAM 5,5 - Solito movimento davanti per dettare linee di passaggio che a volte spariscono. Provare ad andare via in velocità non è mai la soluzione ideale contro avversari che hanno un passo veloce. In più manca l'intesa non solo con Taremi, ma anche con qualche compagno. Non si mette mai nelle condizioni per incidere. DAL 65' MARTINEZ 5,5 - Ha circa mezz'ora per dare un senso alla sua trasferta, però a parte due-tre palloni lavorati senza fatica non riesce a suonare la carica.
ALL. INZAGHI 5,5 - La sensazione è che al di là del gol subito nel finale la sua Inter abbia giocato sin dall'inizio per portare a casa uno 0-0, sperando magari in qualche giocata del singolo. Davvero non si conta alcuna opportunità ghiotta per i nerazzurri alla BayArena e alla fine la punizione è arrivata inesorabile. Nulla di grave, però con un po' di coraggio in più i limiti dei tedeschi sarebbero emersi.
BAYER LEVERKUSEN: Kovar 6, Tapsoba 6,5, Tah 6,5, Hincapié 6,5, Mukiele 7, Palacios 6,5, Xhaka 7, Grimaldo 6,5 (dal 93' Andrich sv), Frimpong 6, Tella 6 (dall'83 Terrier sv), Wirtz 6 (dal 93' Garcia sv). All. Xabi Alonso 6,5
ARBITRO: VINCIC 5 - Non vede una mano galeotta di Wirtz dal limite dell'area e a pagare è Calhanoglu con un giallo. Poco dopo replica con Carlos Augusto che lo spintone lo subisce. Ferma poi un recupero promettente di Taremi fischiandogli un fallo molto dubbio. E siamo solo alla prima mezz'ora. Nel resto della gara conferma le perplessità: tre minuti di recupero sono inspiegabili.
ASSISTENTI: Klancnik 5 - Kovacic 5,5
VAR: Borosak 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:24 UCL - Gioia a metà per il Bologna, Juve fermata dal Bruges. Folle partita a Lisbona: il Barça vince 5-4 al 95esimo!
- 23:08 Sammarco, all. Verona Primavera: "L'Inter è tra le migliori squadre del campionato, sarà dura"
- 22:54 L'Inter Club di Lanciano festeggia il 50esimo anniversario: Javier Zanetti ospite speciale
- 22:40 Gasperini: "Questa cosa di dover vincere lo scudetto o arrivare nelle prime otto inizia a darmi fastidio"
- 22:26 Gianfelice Facchetti a teatro con uno spettacolo su Arpad Weisz: "Teniamo allenata la memoria"
- 22:11 Fondi per lo sport dalla concessione di San Siro: stanziati 420mila euro dal Comune di MIlano
- 21:58 Altafini: "Juventus-Napoli? Conte non deve preoccuparsi dei bianconeri, ma dell'Inter. E sullo scudetto ha ragione"
- 21:44 Esteban Cambiasso ospite dello stand Betsson all'ICE di Barcellona: "Esperienza indimenticabile"
- 21:29 U-15, l'Italia inaugura il 2025 con un successo sulla Slovenia. Battisti: "Dimostrato grande maturità"
- 21:15 Champions, l'Atalanta infligge una manita allo Sturm Graz e va al terzo posto. Monaco 1-0 sull'Aston Villa
- 21:00 Galeone: "A Conte non interessa delle coppe, vuole vincere il campionato. Ora chiederà un paio di rinforzi"
- 20:45 Thuram a ITV: "La ThuLa non è tornata, è sempre lì. Lautaro ed io non abbiamo bisogno di segnare, ma che l'Inter vinca"
- 20:32 Bookies - Quote capocannonieri Serie A: Thuram insidia Retegui, segue Kean. Più staccato Lautaro Martinez
- 20:20 Inzaghi a ITV: "Sparta Praga squadra molto fisica, ci vorrà un'Inter in stile Empoli: aggressiva e determinata"
- 20:17 DAZN, nuovo record di ascolti per la 21esima giornata di A. Quasi 1 mln per Inter-Empoli
- 20:05 Sky - Il Torino ancora a lavoro per Buchanan, continuano i contatti con l'Inter. C'è l'ok di Inzaghi ma ad una condizione
- 19:52 Inzaghi a Sky: "Facciamo i calcoli dopo lo Sparta Praga. Domani sarà importante ma anche difficile"
- 19:48 Inter, primo incrocio in Champions con lo Sparta Praga: i precedenti contro le squadre della Repubblica Ceca
- 19:34 Girona, David Lopez: "Spero che il Napoli possa rivincere lo Scudetto, sarebbe incredibile"
- 19:21 Inzaghi in conferenza: "Frattesi sta bene, sto decidendo se farlo partire dall'inizio. Acerbi out anche a Lecce"
- 19:19 Un giovane lascia il vivaio dell'Inter: accordo per la cessione del classe 2007 Luchetti al Frosinone
- 19:11 videoChampions League, l'Inter domani sfida lo Sparta Praga: i nerazzurri 'assaggiano' il prato dell'Epet Arena
- 19:05 Thuram in conferenza: "Il segreto dell'Inter è che tutti amiamo stare insieme. Lautaro? Non è mai stato nervoso"
- 19:04 Domani turno infrasettimanale di campionato per l'U20 di Zanchetta: l'arbitro di Verona-Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di SPARTA PRAGA-INTER, vietato sbagliare: INZAGHI con la MIGLIOR FORMAZIONE. Le ULTIME
- 18:45 Serie A Femminile, Polli e Milinkovic nella formazione top della 15esima di campionato
- 18:36 Bookies - Champions, Inter in discesa a Praga. Alta la quota per l'opzione Under
- 18:28 Primavera 1, Aymen Zouin squalificato per un turno: salta Verona-Inter di domani
- 18:19 Capello: "Inter, a Praga partita non difficilissima. Mi piacerebbe vedere la vittoria del Bologna"
- 18:10 GdS - Calvario Acerbi: niente Sparta Praga per il difensore che rimanda ancora il rientro, il motivo
- 17:56 Martinenghi: "Sono un cuore nerazzurro, non posso che essere tranquillo per come stanno andando le cose"
- 17:41 Lecce, Helgason: "Con l'Inter sarà difficilissimo, ma nessuna paura". Poi avvisa i compagni: "Ecco cosa dobbiamo fare"
- 17:27 Caressa esalta Dumfries: "Lo abbiamo sottovalutato, è decisivo". Poi la sveglia per Taremi
- 17:14 Sub 20 sudamericano: l'interista Daniele Quieto tra i 23 convocati del Venezuela
- 17:00 Balotelli mette a tacere le voci: "Sono ancora un giocatore del Genoa, non cominciate a inventarvi dove andrò"
- 16:47 videoInter, inizia l'operazione Praga. Con fuoriprogramma: il pullman nerazzurro dà precedenza... al Girona
- 16:29 UCL, per The Athletic l'Inter chiuderà la League Phase al quarto posto: "Però deve segnare di più"
- 16:14 Buon compleanno, Mkhitaryan. La UEFA lo festeggia con la sua perla nell'Euroderby
- 16:00 Michel, all. Girona: "Guardo molto l'Inter, Inzaghi fa un lavoro incredibile. Ecco cosa mi piace dei nerazzurri"
- 15:45 Giudice sportivo: Rebic salta Lecce-Inter, stop di tre turni per Duda
- 15:31 SI - L'Inter non considera un prestito di Palacios: ecco perché
- 15:17 Blitz di Sucic nei giorni scorsi a Milano: tutto ok con l'Inter. No Dinamo a 12 mln più bonus però...
- 15:03 Sparta Praga, Olatunji: "La Champions League è incredibile. Contro Inter e Bayer partite dure"
- 14:50 Sky - Verso S. Praga-Inter, un cambio per reparto rispetto a domenica: le probabili scelte di Simone Inzaghi
- 14:35 The Sun - Grealish in difficoltà al City, Inter e BVB monitorano la situazione
- 14:21 Dimarco 'ossessionato' dal record alla Strikerzone nella nuova campagna Predator 25
- 14:06 Qui Sparta Praga - Friis ritrova Haraslin. Assente dall'allenamento Solbakken, destinato al Pisa
- 14:00 Sparta Praga, Laçi in conferenza: "L'Inter? Preferisco il Milan. Non ho parlato con Asllani, saremo avversari"
- 13:53 Sparta Praga, Friis in conferenza: "Inter una delle migliori squadre al mondo. Inzaghi? È un'ispirazione per tanti"
- 13:39 Sky - La ThuLa in vantaggio per Praga. Ma Inzaghi sta facendo valutazioni
- 13:25 TS - Casadei, il Torino batte la Lazio: decisivi due aspetti
- 13:11 Ciardi: "Ho lasciato l'Inter perché il Salisburgo mi ha offerto un progetto molto importante"
- 12:57 Acerbi non si sente ancora al meglio, programma personalizzato per lui
- 12:42 Vukoje all'Inter, Di Marzio conferma: "Domani il giocatore atteso a Milano per visite mediche e firma"
- 12:36 videoAppiano, l'Inter prepara la trasferta di Praga in Champions. Tre giovani aggregati alla prima squadra
- 12:28 Vieri: "A Zamorano cantavo un coro della Nord in campo. Martins mister capriole, anche se Cuper non voleva"
- 12:14 FOTO - Inter, cambia il look dell'ingresso del Bper Training Centre di Appiano Gentile
- 12:00 BUCHANAN via SUBITO? Può restare in SERIE A. FRATTESI in stand-by, SUCIC vicinissimo! E ACERBI...
- 11:57 videoAcerbi salta Sparta Praga-Inter: il difensore ha lasciato la Pinetina prima dell'allenamento
- 11:45 In Croazia - Sucic all'Inter da giugno: pronto un quinquennale. Le cifre dell'operazione con la Dinamo Zagabria
- 11:30 CdS - L'Inter è una macchina da gol: i numeri degli ultimi campionati parlano chiaro
- 11:16 GdS - Il piano scudetto di Inzaghi: due step di crescita da compiere, ma anche tante buone notizie
- 11:02 GdS - Inter vs Conte: i carissimi nemici preparano i guantoni
- 10:48 TS - Buchanan-Torino, i motivi che convincono Vanoli e Cairo: possibile accordo in tempi brevi
- 10:34 CdS - Stankovic, Pio Esposito e Oristanio: i canterani crescono eccome
- 10:20 Trevisani: "Non escludo Zalewski-Inter e non lo troverei un brutto colpo. Castro? Potenzialmente più forte di Lautaro"
- 10:06 TS - Acerbi, due gare in tre mesi: l'Inter riflette su due ipotesi di mercato
- 09:52 Inter-Empoli, la ThuLa è tornata a segnare insieme: non accadeva da 254 giorni
- 09:38 TS - Boom Pio Esposito: c'è il rischio di un "caso" estivo tra Inter e Nazionale
- 09:24 TS - Inter, Lautaro è il colpo di mercato: quanti obiettivi per questa stagione