"Gentile redazione dopo un paio di giorni convulsi e emozionanti ancora non riesco a darmi una spiegazione del perchè riservare un trattamento simile al nostro immenso e magnifico portierone JULIO,sono come penso la maggior parte dei nostri tifosi molto felice dell'arrivo di Handanvic,portiere più giovane e sicuramente affidabile dal punto di vista esclusivamente fisico rispetto a JULIO,però..non mi capacito di come ci si possa comportare con una persona cosi fantastica come lui,mai un comportamento fuori dalle righe,il primo a prendersi le responsabilità nei momenti difficili e bui e quest'anno diciamo che ne abbiamo passati parecchi..Capisco che l'ingaggio di un portiere non possa essere cosi alto come quello percepito ma in primis i responsabili sono i signori che tempo prima lo hanno dato,gli stessi che hanno rinnovato l'anno scorso a uno SPORCO MERCENARIO INFAME che da poco è andato alla RuBentus e che ha dichiarato di non pensare già più al passato..Io penso che se con i
 l buon JULIO ci fosse stato un pò di tatto e delicatezza non sarebbe arrivato a questa BRUTTA situazione,penso anche che uno come lui che l'INTER c'è l'ha nel CUORE si sarebbe anche decurtato l'ingaggio pur di rimanere consapevole di non essere più un JULIONE,mi dissocio completamente da questi modi di trattare chi una società la sempre amata sinceramente resistendo in più occasioni alle sirene inglesi dello UNITED,trattare JULIO come un nessuno e stendere tappeti rossi e modi garbati invece con gente come FORLAN e LUCIO (andavano sbattuti fuori a calcioni) che hanno contribuito in maniera pesante alla pessima stagione della nostra AMATA...UN'ULTIMA COSA,SPERO CHE TUTTI I TIFOSI SIANO D'ACORDO :
JULIO JULIO UNO DI NOI,FORZA NORD".

Igor

"Gentile redazione, vorrei commentare la nuova linea della società nerazzurra e vi sarei grato se mi deste l'opportunità di farlo. Noto una profonda divergenza di pensiero tra i giornalisti e noi tifosi sulle mosse di mercato di Branca. Penso di non dire eresie sostenendo l'insoddisfazione generale del tifoso nerazzurro (non solo di quello poco lungimirante, che magari vorrebbe comprare Thiago Silva). Ormai gli errori sono sotto gli occhi di tutti, ed è difficile trovare una giustificazione. Partiamo dal portiere: compriamo Handanovic (28 anni) per 11 mil. + 1/2 Faraoni. E gli altri 6 portieri che abbiamo in rosa? Se il problema di Julio è tecnico (salta 15 partite l'anno per infortunio), perché non affiancargli uno tra Bardi e Viviano per farli crescere invece di spendere quei soldi in un ruolo in cui siamo già coperti? Non saranno forti come Samir, ma almeno hai soldi per investire su altri giocatori. Faccio un esempio: invece del portiere e di Palacio, compri Suarez o Lucas, giocatori giovani che migliorano sensibilmente la squadra anche in prospettiva futura. Invece di questi 25 milioni, tra 4 anni quanti rientreranno nelle casse della società? Altro che fair play finanziario...
Parliamo degli altri: che senso ha aver fatto giocare tutta la stagione a Lucio, a scapito di Ranocchia che si è svalutato, per poi liberarlo gratis e farlo andare alla Juve? Qualcuno dirà: coi soldi risparmiati ci compri Silvestre, più giovane e affidabile. Ok, resta comunque una strategia fallimentare: cominciando a regalare i cartellini ai giocatori, quante offerte "serie" arriveranno d'ora in poi in società? Proprio in questi giorni hanno rimproverato De Laurentis per aver speso 8 milioni per Pandev, che poteva essere liberato gratis. Pazzini? Andrà via solo in prestito, o attenderà la scadenza del contratto per andare magari al Milan. Vedi Lucio, che forse se accettava il Malaga riusciva pure a portare qualche milione per il cartellino, invece viene lasciato libero e sceglie addirittura la Juve. Forlan? Altri soldi investiti meno di un anno fa (5 di cartellino + 8 di stipendio) che non rientreranno, e solo per giustificare alla piazza la cessione di Eto'o facendo credere di aver preso un campione. E lo stesso è successo con Palombo, un giocatore finito preso per giustificare la cessione di Motta, costato complessivamente 5 milioni per sole 3 presenze in 6 mesi. Kucka? 8 milioni per la metà, non ha mai visto Appiano (mica siamo il Milan a cui danno Merkel e Costant gratis in 2 minuti), e dopo un anno lo scambiamo con la metà di un primavera. Bell'affare. Destro 15 milioni? E chi è? Ma Borini che gli ha soffiato il posto agli europei non è stato valutato 9? Forse nel prezzo è compreso anche quello dei giocatori che regalano a Galliani, altrimenti non si spiega. Mudingayi? 2 mil. + contropartite per un 31enne muscolare all'ultimo anno di contratto? Ennesimo giocatore inutile della lista dei "vorrei ma non posso", che verrà regalato dopo 6 o 12 mesi. E poi ci parlano di fair play finanziario? A me sembra che non siamo noi a dover capire le dinamiche imposte da Platinì. L'amore per i colori nerazzurri non si affievolisce per questo, ma non significa che condividiamo l'operato della dirigenza. I campioni vanno scovati, non per forza comprati a peso d'oro. E se i soldi della cessione di Eto'o, vengono sperperati per prestiti onerosi o giocatori bolliti, la strada non può che essere in salita".

Salvatore

 

Gentile redazione, Vorrei iniziare dicendo che nonostante il momento davvero difficile che sta attraversando tutto il calcio Italiano e l'inter compresa, proprio quest'ultima pur non senza errori secondo me, sta cercando di non subire passivamente il ciclone dei vari Psg,Spartak.....

Sta cercando comunque di operare scelte oculate soprattutto in ottica futura. Detto questo però penso si stiano facendo alcuni errori, forse dettati proprio dalla frenesia di risanare questo maledetto bilancio e rispettare questo maledettissimo FPF. Va bene la decisione su Lucio( non mi importa se è andato alla Juve), va bene cercare di piazzare Pazzini sul mercato e di trovare una soluzione anche col grande Decky. Ma mi chiedo? Che la situazione non era rosea lo si sapeva anche l'anno scorso, e allora perchè comprare Forlan a 32 anni e fargli un ingaggio di circa 3,5 milioni? perchè non prendere Palacio l'anno scorso, con un ingaggio più basso e più o meno allo stesso prezzo di Forlan?
Comunque sia l'errore più grosso secondo me si sta materializzando in queste ore, perché mai come in questa occasione i soldi non sono tutto. Come si può pensare di mettere da un giorno all'altro fuori dalla porta un idolo della tifoseria, un riferimento per tutti, per correttezza e spirito, una bandiera delle nostre imprese in Italia e nel mondo. Non ci credo che non si potesse trovare una soluzione diversa e meno nefasta per tutti. Infine penso che Julio per il rispetto verso la tifoseria al Milan non ci andrà, ma se ci dovesse andare lo capisco e proprio nello stesso istante colui o coloro che hanno portato a tutto questo dovrebbero fare un mea culpa infinito per un errore che difficilmente può essere perdonato".

Rosario

 

"Cara redazione, ho appena visto su SKY una notizia impressionante, Julio Cesar non convocato per il ritiro a Pinzolo. Mi dispiace per Julio ma ora una domanda sorge spontanea, come funziona il mercato Nerazzurro? Circa un mese fà, Branca disse che la società non poteva permettersi acquisti da 15/20 Milioni. Passa un mese ed ecco una chicca, l'Inter acquista per 11 Milioni Handanovic (quanto in porta ci sono nomi come Julio Cesar e Viviano) e supera la Juventus nei Milioni spesi in questo mercato, ben 40,5 Mln per prendere: Guarin, Palacio (in un reparto in cui siamo pieni), Handanovic e Silvestre, difensore 27enne arrivato dal Palermo per prendere l'eredità di Lucio. Eppure negli scorsi mesi sembrava pronta una vera e propria Rifondazione, con i nuovi dirigenti e il progetto sullo stadio, ma siamo sempre alle solite, l'Inter spende dove non serve. Questa è la prima volta che vado contro le scelte della società e della dirigenza, spero che sappiano quello che fanno, anche se la vicenda Julio Cesar l'hanno trattata malissimo. Ciao e Forza INTER!".

Raffaele

 

"Di questa dirigenza mi sto vergognando, e come me penso anche tanti altri tifosi! Lasciamo perdere il caso Lucio che alla Juve ha accettato un ridimensionamento dell'ingaggio. Lasciamo stare anche Maicon da cui ricaveremo, salvo sorprese, 9-10 milioni (pochi per il valore del giocatore, ancora oggi alla sua età, di gran lunga più forte di un semplice Kolarov, Cissokho o Debuchy, ma adeguato considerando che è all'ultimo anni di contratto), ma non si può passar sopra al vergognoso trattamento riservato al nostro Julio Cesar!
Non ho niente contro Handanovic e non mi avrebbe stupito una cessione di Julio (l'anno scorso il Manchester e altre squadre ci avrebbero dato 20 milioni), né alla fine una rescissione contrattuale, come avvenuto con Lucio. Ma questa andava bene a patto che fosse consensuale, dato che stiamo parlando di una bandiera! Non capisco perché certi giocatori (vedasi Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Samuel, Chivu ecc) siano trattati con tutti gli onori (giustamente), e lui che ha salvato tantissime volte il risultato, ha esultato e pianto per l'Inter, dimostrando un attaccamento alla maglia pari a quello di Zanetti, Cambiasso e Stankovic, venga trattato come un indesiderato da non convocare nemmeno!
Questa cosa mi sconcerta, così come mi ha sconcertato l'atteggiamento della Juve verso Del Piero. Con Julio non è stato fatto neanche il tentativo di arrivare ad una riduzione consensuale dell'ingaggio, come fatto con Chivu. Quella sarebbe stata la scelta migliore per tutti, e ricordiamo che fisicamente qualche problemuccio ce l'ha anche Buffon, eppure è un pilastro nella Juve e in nazionale, e che la carriera di un portiere è più lunga di quella di chi gioca in altri ruoli: si vedano Pagliuca e Van der Sar per esempio. Non era da lui che doveva partire l'opera di ringiovanimento (non se poi si vanno a comprare Palacio e Mudingayi, che peraltro non vale quanto Obi e non valeva più di Muntari) in quanto non è certo un giocatore finito, e 11 milioni più la comproprietà di Faraoni non sono comunque bruscolini.
Ma ripeto, al di là delle considerazioni tecniche, quello che sconcerta è la mancanza di riconoscenza e di rispetto riservata all'uomo, con cui si poteva e si doveva arrivare ad un accordo soddisfacente per tutti! Se andasse al Milan a parametro zero non avrebbe tutti i torti. Ma non lo farà: lui il rispetto sa cosa vuol dire!".

Andrea

 

"Cara redazione
volevo esprimere la mia riguardo alla vicende julio cesar
premesso che sono molto soddisfatto del mercato in entrata e uscita dell'inter che ha preso un grandissimo portiere e un ottimo difensore e dato via lucio (anche se alla juve),credo che la vicenda julio cesar si poteva gestire molto meglio.
julio cesar è un portiere di livello internazionale,ed è ancora relativamente giovane per il ruolo che ha.
costringerlo a rescindere il contratto come forlan e lucio per me è un grosso errore.
ci sono squadre come lo united e il city che non hanno grandi portieri,e quindi julio poteva e può far gola a queste società.
ad esempio l'inter potrebbe dare julio al city per arrivare a kolarov.magari avere uno sconto...
invece in questo modo julio si libererà e qualsiasi squadra (si spera non il milan) potrà prenderlo gratis.
purtroppo questa società non riesce mai a fare le cose buone al 100% e francamente non ne capisco il motivo.
speriamo che julio possa essere venduto a qualcuno e guadagnare qualcosa da poter reinvestire nel mercato.
cordialmente
Bruno

 

"Gentile redazione, sono veramente molto delusa e molto dispiaciuta per l'atteggiamento irrispettoso che la società Inter sta assumendo nei confronti di molti nostri giocatori e soprattutto nei confronti di Jiulio Cesar! Qualunque sia la decisione della Società sul futuro della squadra, non sarebbe più corretto convocare il nostro portiere e trovare con lui un'intesa sul suo futuro, invece che lasciargli intendere tacitamente e subdolamente di non far più parte dei progetti dell'Inter? Perché fargli vivere l'umiliazione di non essere convocato a Pinzolo? Ma che atteggiamento è? Di chi è la "nobile" regia? Non ci si comporta in questo modo con nessuna persona, a maggior ragione con una persona che ha dato tanto in questi anni alla nostra squadra, che ha contribuito, insieme con tutti gli altri suoi compagni, a conquistare i successi che abbiamo raggiunto e che ha sempre dimostrato rispetto nei confronti della Società Inter e di noi tifosi e ha sempre dichiarato, anche nei momenti difficili di quest'anno, amore e attaccamento alla maglia nerazzura! È questa la ricompensa? Dov'è finita la "classe", la "signorile educazione" che un tempo contraddistingueva il nostro Presidente e dunque la nostra Società e che rendeva noi tifosi Interisti orgogliosi, al di là di tutto, e fieri, al di là delle vittorie, di far parte della Famiglia INTER? Sto vedendo da parte della Società Inter - che, lo confesso, ora fatico a riconoscere - degli atteggiamenti così maleducati, grezzi e grossolani nei confronti di alcuni suoi giocatori (in attesa che vengano ceduti) che mi trovo a provarne un profondo imbarazzo! Sono tifosa Interista da quando sono nata e non ho mai visto in tanti anni un comportamento simile!!!Che sta succedendo? È mai possibile che il nostro amato Presidente Moratti, finora esempio per tutti di educazione e di correttezza, sia d'accordo o possa tollerare una simile "assenza totale di stile?" Io voglio sperare che proprio da lui possa arrivare subito un richiamo autorevo
 le a chi è responsabile di questi atteggiamenti che creano grande disagio in noi tifosi Interisti in modo che possiamo riconquistare almeno la fierezza di far parte di una Società di persone corrette e rispettose sempre dell' animo e della sensibilità di chi ci ha amati e rispettati".

Damiana

 

"Salve a tutti, faro un commento molto diretto perché sono totalmente contrariato dall'atteggiamento della società nei confronti di J.Cesar che non ha mai fatto nulla per meritarsi il trattamento a cui viene sottoposto in questo momento. Era già di cattivo gusto l'azione di prepotenza con cui l'inter ha cercato di "costringerlo" a rescindere comprando Handanovic prima di risolvere la sua situazione. Se è inoltre vero, come si legge, che JULIONE non è stato nemmeno convocato per il ritiro di Pinzolo devo dire con grandissima amarezza che mi vergogno, da tifoso interista, di come si sta comportando la società in questa situazione. Sono parole forti?SI!!La società lavora per il bene dell'inter e non si merita certe accuse??Beh nemmeno J.Cesar mi pare che abbia meritato certi comportamenti. Qualcuno dirà che non vuole andar via solo per mancanza di squadra e per non rinunciare ai soldi dell'ingaggio e probabilmente è anche vero(almeno in parte), ma è certo che in tanti anni di int
 er J.Cesar si è sempre ben comportato. Mai in mezzo a qualche scandalo, mai sopra le righe oltre ad aver sempre dimostrato passione e attaccamento alla maglia. Nessuno gioca gratis, nemmeno le bandiere più fedeli, inoltre il contratto di J.Cesar è stato firmato da entrambe le parti. Se la società, adesso, ha deciso di non puntare più su J.Cesar per ragioni economiche(derivanti tra l'altro dalla sua incapacità in passato nel programmare a lungo termine) c'erano modi e modi per farlo senza far torto a un giocatore che si è sempre comportato correttamente nei confronti dei colori nerazzurri. Ovviamente sarete liberi di pubblicare o meno il mio commento nello spazio dedicato ai tifosi, vi prego solo di tenere conto anche del mio parere(come per tutti gli altri) quando con qualche articolo cercherete di far emergere lo stato d'animo dei tifosi riguardo a questa faccenda. Io se fosse necessario aggiungo che sono sconfortato amareggiato e deluso dal comportamento della nostra dirigenza. Non si fa così".

Gaetano

 

"Cara redazione, vi ringrazio ogni giorno per darmi la possibilità di seguire la mia Inter ogni istante e seguire con attenzione ogni dettaglio. Oggi vorrei discutere sul caso Julio Cesar. Io mi domando sinceramente cosa stia facendo questa società, che considerata una BIG sta continuamente riducendo la squadra in briccioli! Il caso piu scioccante è sentire Moratti dire "Prima Vendiamo poi Compriamo", ma stiamo davvero facendo cosi?? Stiamo facendo rescindere a tutti i loro contratti senza ricevere un soldo, allora con cosa compriamo?? Moratti di soldi non li vuole piu investire allora perché non vende l'Inter che tutti noi tifosi amiamo... Quello che fa pena attualmente è vedere il modo con cui si sta trattando Julione. Non nego che si debba dare una spolverata alla squadra, ma perché mandar via Il Numero 1 per poi spendere su qulcuno dello stesso livello prendendo anche dei rischi. Hadanovic è bravo ma Julione è migliore e sta continuamente dimostrando quanto vuole difendere questa maglia dove certi mercenari stanno scappando pur di non finire la loro carriera sotto la vergogna societaria. 11m poteva essere spesi sui + reparti (Difesa-CentroC), dove potevamo investire fortemente su Debuchy, Kolarov, De Jong, Fernando, Paulinho e altri. Dobbiamo renderci conto che abbiamo uno STATUS a Livello INTERNAZIONALE & CONTINENTALE, non si puo pretendere di essere una Big con dei giocatori mediocri, oppure riducendo gli ingatti di tutti quanti (soppratutto di quei giocatori importanti). E' vero che c'è il FPF ma questo non vuol dire che sacrificando 2m (Ingaggio di Handa 16m-Julio18m) si risparmi tanto... Spero di aver dato un contributo alla società e che ci ragioni sopra xke noi tifosi vogliamo il bene dell'Inter e dei Nostri Eroi, spero che torneremo in vetta. Forza Inter x Sempre".

Josh

 

"Leggendo negli ultimi giorni fiumi di critiche verso l’operato della società, rea di agire follemente sul mercato, vorrei esprimervi la mia opinione, decisamente fuori dal coro. Leggendo della firma di Handanovic, del “vecchio” Palacio, e del quasi arrivo di Silvestre, sono andato a ripensare alle opinioni comuni al momento degli ingaggi di quei giocatori che hanno scritto la recente storia della nostra società. Julio Cesar era quello che non giocava al Chievo, investimento folle per sostituire Toldo. Maicon il semisconosciuto arrivato dal Monaco, che in poche partite ha spodestato nientemeno che Zanetti, quello arrivato a Milano solo perché amico di Rambert. Cordoba era un altro sconosciuto arrivato dalla Colombia, mentre Materazzi quello buono solo a segnare. E come dimenticare Samuel, disastroso a Madrid. E sempre da Madrid è arrivato Cambiasso, quello bravino, ma che mai avrebbe potuto trovare spazio per via della presenza ingombrante di Edgar Davids. E Milito? Bravissimo per le squadre di media fascia, ma se a 30 anni hai giocato solo con Genoa e Saragozza non sei giocatore per un palcoscenico così importante.
Il tifoso interista si sa, è uno scettico per natura, ma io sono assolutamente fiducioso nel lavoro della dirigenza. Non è facile abbandonare gente che ha dato tutto per questa maglia, ma è doveroso farlo ora, perché i risultati si sono visti la scorsa stagione. Ben vengano questi giocatori non affermati, ma con tanta voglia di mettersi in gioco in una squadra che come dimostrato sopra è specializzata nel fare diventare campioni quei semisconosciuti con in comune la voglia di dare sempre il 100%. Non è più tempo di grandi colpi (anche se il top player l'abbiamo acquistato con una grande mossa di mercato, quel Guarin che solo 12 mesi fa era valutato intorno ai 30 milioni, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo), quindi mettiamoci nelle mani di Stramaccioni e aspettiamo che questa nuova Inter torni a farci sognare come l’ultima".

Marco

 

"Egregia Redazione,
mi complimento come sempre per la vostra professionalità e bravura nel fare informazione.
Dopo qualche mia perplessità e preoccupazione sul mercato della nostra Inter, inizio ora finalmente ad essere un pò più ottimista. Mi sto rendendo conto dell'effettiva lungimiranza della nostra dirigenza. Il rinnovo era stato promesso e il rinnovo si sta attuando. E se si parla di rinnovo si doveva iniziare dai brasiliani e così si sta facendo, finalmente aggiungerei...A parte Julio Cesar, del quale ho una stima enorme, Lucio e Maicon hanno fatto ormai il loro tempo. Li ringrazio di cuore per ciò che hanno fatto, ma bisogna ammettere che una buona parte del distastro della stagione appena trascorsa è loro. Se ci facciamo abbagliare dall'eurogol di Maicon nel derby, non abbiamo capito nulla di calcio, perchè Maicon è stato un giocatore mediocre nell'arco di tutta la stagione. Per non parlare di Lucio...
Bene, quindi il rinnovo parte di qui ed è cosa buona e giusta. Anche l'acquisto di Handanovic è favoloso: adoro Julio, lo ripeto, ma a livello di età, stato di salute e ingaggio annuale, lascia parecchio a desiderare. Il più forte al momento dopo di lui è proprio lo sloveno: ottimo colpo, brava la dirigenza, finalmente!
Ora avanti con Kolarov per sostituire Maicon, speriamo!!!! Poi un altro bel colpo sulla fascia, oltre Destro che sono certo arriverà al più presto, e siamo a posto.
Adesso sono fiducioso, tifosi non mollate e non perdete le speranze.
FORZA INTER!".

Filippo

 

"Non tutti approvano le scelte della società. Io rimango perplesso per alcune scelte, ma bisogna avere fiducia e pazienza, perché se è vero che l’Inter non spende più ciecamente, è vero che l’Inter spende accuratamente.
Il FPF insegna due cose : per comprare bisogna vendere (e/o liberarsi di alcuni ingaggi pesanti) e bisogna limitare gli ingaggi troppo elevati anche perché nelle condizioni del nostro paese è giusto fare tutti un pò attenzione, senza contare che gli stipendi pagati rappresentano una ciffra troppo alta attualmente, che solo in Spagna o Inghilterra si possono permettere perche o le banche prestano soldi fino ad indebitarsi, o lo Sceicco spende senza contare.
Palacio non è Messi, ma non è nemmeno Forlan. Uno che in Italia ha sempre fatto bene. In coppia con il Milito ritrovato sono certo che farà bene.
Prima Guarin, prestissimo pure Poli, sono due calciatori giovani su cui rifondare il centrocampo, e saranno molto utili nel futuro, insieme a Obi, Alvarez e  all’esperienza di Cambiasso e del Capitano sapranno crescere ancora di più, nell’anno zero .
In difesa,  Silvestre, con Juan Jesus, Ranocchia (tutto da vedere), Chivu e Samuel sono un misto di esperienza e gioventù giusta, per ripartire, bisogna ancora trovare almeno un terzino nel caso andasse via Maicon, l’altro è Yuto, e lanciare un giovane come alternative sulla fascia.
In attacco, oltre alla coppia Milito-Palacio, rimane ancora tutto aperto. Pazzini ? Sembra fuori dai giochi, Castaignos ? Mai esploso (mai avuto la possibilità di esplodere), Coutinho ? Da verificare, Sneijder ? Io farei cassa e tra ingaggio e cartellino forse si arriva a Lucas, o a un esterno giovane con esperienza (Podolski) ? Se parte Pazzini dovrebbe arrivare Destro (se la situazione si sblocca), abbiamo anche Longo, Bessa….
In porta va ringraziato Julione, ma con Handanovic, meno costoso, bravissimo, para rigori anche lui, più giovane, siamo tranquilli e perche non fare tornare da secondo Bardi ? O forse ancora un pò di maturazione e lo si riprende l’anno prossimo, il buon Castellazzi andrà benissimo.
Insomma, un’Inter più giovane, nell’anno zero, pronta a ripartire con il nostro tecnico giovane, con l’obbligo di fare bene a livello di gioco, e chissà, un piazzamento tra le prime quattro sarebbe già una bella vittoria, il resto servirà alla nostra gioventù a farsi l’esperienza.
Io la vedo meno dura dell’anno scorso…. Però adesso bisogna consegnare rapidamente una squadra al mister affinché lui possa lavorare il più presto possibile con tutta la rosa…
Se poi l’Inter farà bene così, sono convinto che quando ci sarà l’occasione giusta, il Presidente non si tirerà indietro per fare il regalino, ma non sottovalutiamo l’Inter che sta nascendo, perché sta nascendo giovane e bella, con pazienza e fiducia".

Nello

 

"Cara redazione vorrei esprimere il mio disappunto dopo aver visto la fugace intervista di JC il 04.07 su Sky ed aver letto attentamente invece la pagina a noi riservata stile muro del pianto per la sua possibile cessione.
Continuiamo ad essere ciechi come gli innamorati e troppo spesso dimentichiamo che i nostri colori sono l’unica cosa che ci deve interessare.
Ho letto splendide pagine, scritte da nostri tifosi, dove si parlava di simbolo, cuore, esempio, amore e si chiedeva a Moratti di rispettare il nostro campione…poi ascolto un giocatore che invece parla di contratto, dipendente, cosa è previsto e cosa no…alla stregua delle rivendicazioni sindacali delle peggiori fattezze di un magazziniere maltrattato.
Non dimentichiamo che abbiamo ricevuto prestazioni spesso discutibili (40 presenze quest’anno tra coppa e campionato e ancor meno l'anno precedente) al prezzo di 4,5 Milioni di Euro netti, pari a più di 100000 Euro a partita (quello che un dipendente, perché questo si è autodefinito, normalmente guadagna in 7-8 anni di lavoro).
Un dipendente del Club… non un interista, un contratto quindi non una passione…quello che ci lega.
E sì signori, a questo punto, dato che lo stesso JC si ricorda e cita i contratti, forse dovremmo fare lo stesso. Ovvero ricordare che considerando lo stipendio e quello che rende, assieme al compianto (durante la sua intervista) Lucio ed al probabile partente Maicon se non sono stati la peggior difesa del campionato (poco ci è mancato) sicuramente sono stati i più pagati.
Un monte ingaggi che con i loro stipendi più quello di Forlan (anche questo innamorato di noi stranamente) è stato superiore a 15,5 Milioni NETTI circa 28-29 LORDI, una cifra superiore a quella necessaria per TUTTO il parco giocatori (intendo tutto non solo gli 11 in campo ma tutti i tesserati)  della maggioranza delle squadre di Serie A (Chievo, Cesena, Lecce, Novara – tra i 10 ed i 14Milioni LORDI quindi circa la metà dei nostri beniamini) dove l’Udinese che ha anche conquistato la Champions ha il TOTALE dei suoi stipendi pari a 21,7 ML di Euro LORDI (fonte G.d.S.).
Andare via è una decisione che ha preso Lui quando ha deciso, forte del Suo contratto (atto di generosità concreta di Moratti certo più di qualche lacrima “alla Ronaldo” o di qualche bacio sulla maglietta), di continuare a pretendere cifre imbarazzanti per i conti che in questo momento la Nostra Amata può permettersi ed alla luce di risultati ancor più imbarazzanti.
La tremenda alternativa sarebbe stata quella di ridursi l’ingaggio e guadagnare ogni partita quello che una persona comune guadagna in 4 anni di lavoro, questa dura decisione per giocare a pallone nella Sua amata squadra,  per rimanere in un ambiente dove tutti lo stimano, nella città dove vive…una tragedia insomma.
Nell’intervista, infatti, non una parola relativa al voler restare perché non si vede con altri colori, nessuno sdegno alla domanda di un suo possibile accostamento al Milan (anzi semmai un occhiolino che ha dato anche qualche buon motivo per poter scrivere a qualche giornalista).
Da quelle poche parole l’unico problema del nostro Julione è sembrato quindi non perdere i Suoi tifosi, tantomeno i Suoi colori ma solo i Suoi soldi.
Ricordiamoci che NOI amiamo l’Inter incondizionatamente, senza soldi ma ricevendo in cambio immense emozioni e che questi signori invece sembrano approfittare di una situazione di eccessiva riconoscenza per delle gioie delle quali sono stati loro stessi protagonisti (insomma vincere una Champions non è proprio come scavare in miniera)dove sono loro le carriere, i premi e la gloria.
Ricordiamoci, prima di rivolgere preghiere moralistiche anti-cessione, che Moratti ama l’Inter, tanto, forse troppo, fino ad investirci centinaia e centinaia di milioni. Se dobbiamo innamorarci di un simbolo scegliamo qualcuno che condivida la causa e non sia un mercenario…scegliamo il Nostro presidente oppure il Nostro capitano che dopo vent’anni, dopo aver macinato centinaia di migliaia di chilometri, dopo aver battuto tutti i record di presenze (per anni ed anni consecutive)e dopo averci donato con i Suoi comportamenti una vera bandiera guadagna meno di tutti questi signori. Già il NOSTRO CAPITANO, che invece di parlare di contratti o di dipendenti ha dichiarato qualche giorno fa, da vero innamorato dei nostri colori, che appena si renderà conto di non essere più utile in campo sarà il primo a farsi da parte e cercare di essere utile diversamente... per il bene della Nostra squadra. Nessuno come Lui. Non accostatelo a Julione perfavore.
AMALA
P.S. Probabilmente se questi signori ci avessero messo più cuore (quello che qualche tifoso oggi ascolta per riconoscenza) non avremmo fatto le ultime due stagioni in questa maniera e non ci troveremmo dopo un decennio senza champions, anche di questo andrebbero ringraziati in effetti".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 06 luglio 2012 alle 05:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print