Due infortuni (affaticamento all’adduttore il 15 luglio, sette giorni di stop; distorsione al ginocchio il 10 agosto, due settimane in infermeria), quattro presenze nelle sette amichevoli estive, sei panchine in campionato e sempre in tribuna in Europa League. Il ruolino di marcia di questi primi tre mesi in nerazzurro di René Krhin è tutt’altro che da incorniciare. Certo, gli infortuni estivi lo hanno condizionato, ma dopo gli esordi da baby fenomeno nel 2009-10 con José Mourinho, 59 gare in A col Bologna (titolare negli ultimi due campionati) e 16 presenze nella nazionale slovena (compresi i Mondiali 2010 quando aveva solo 20 anni), Krhin sperava in un approccio diverso alla sua seconda vita in nerazzurro. Finora è andato tutto storto, ma il domani potrebbe riservare delle sorprese.
Ieri, infatti, la partitella organizzata ad Appiano per rodare Palacio non ha messo in mostra solamente Icardi o la direzione di gara affidata all’ex fischietto Andrea Romeo (da questa stagione addetto agli arbitri per il club nerazzurro), ma pure il 24enne centrocampista sloveno che Mazzarri ha provato al centro della difesa, fra Vidic e Andreolli. Un ruolo non del tutto inedito per Krhin che già a Bologna (stagione 2012-13) fu provato in difesa per tamponare situazioni d’emergenza. Il fisico a Krhin non manca (189 cm per 78 kg) e l’Inter nella retroguardia ha finora avuto poche opzioni alternative, visto che oltre ai tre titolari Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, Mazzarri ha potuto contare solo su Andreolli (Campagnaro, comunque ai margini, ha giocato una sola gara, poi si è infortunato; mentre Mbaye è ritenuto più esterno). Potrebbe dunque non essere così assurdo vedere Krhin al centro della difesa anche in una gara ufficiale, magari nelle ultime tre di Europa League se l’Inter otterrà 3 punti anche il prossimo 23 ottobre a San Siro contro il Saint-Etienne.
Autore: Redazione FcInterNews.it
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 15:03 Audero: "Esordio pazzo come l'Inter, felice per la prima partita con questo club in Champions"
- 14:49 GdS - Sanchez-Arnautovic: il risveglio dopo il buio. Non saranno mai la Thu-La, ma...
- 14:35 Condò: "Ieri risposte da Frattesi, ora comincio a chiedermi perché giochi così poco"
- 14:21 Palladino inquadra la Juve: "E' più solida dell'anno scorso, l'ho studiata nel derby d'Italia"
- 14:07 Serie A, Lautaro Martinez tra i sei candidati al premio di MVP del mese di novembre
- 13:52 Cagliari, Ranieri: "Nandez vuole restare. Se andrà via, lo ringrazieremo per ciò che ha fatto"
- 13:38 Fabbian: "Dall'Inter al Bologna: vi racconto il processo. Inzaghi mi ha lasciato qualcosa, c'è sempre da imparare"
- 13:24 Cambiasso: "Perché Frattesi gioca poco? La risposta è Mkhitaryan, ma Davide ha testa"
- 13:10 Thuram soddisfatto dopo il 3-3 del Da Luz: "Non molliamo mai, amala"
- 12:56 La delusione di Joao Mario: "Pagati caro alcuni errori. Nessuno pensava sarebbe finita così"
- 12:42 CF - Champions League, aumentano i ricavi per l'Inter dopo la serata al Da Luz: i numeri
- 12:28 Juve, Allegri: "Lo spogliatoio parla di scudetto? Io non ci entro mai perché è sacro. Il -2 dall'Inter..."
- 12:14 Angolo Tattico - Inter colpita da saudade al Da Luz. Nostalgica di sé stessa sprofonda, poi si rialza
- 12:00 BUONGIORNO da LISBONA! Rassegna e analisi di BENFICA-INTER 3-3: chi SALE e chi SCENDE?
- 11:45 Napoli, Zielinski: "Con l'Inter gara dura, dobbiamo vincere. Infortunio? Ho preso una botta"
- 11:30 Bisseck: "All'intervallo lo spogliatoio era un po' rumoroso. Con la Real Sociedad sarà una finale"
- 11:16 Carlos Augusto: "Gruppo devastante, possiamo fare grandi cose. Napoli? Serve la giusta mentalità"
- 11:09 Milito: "Lautaro top che può ancora crescere: fin da giovane brillava per un aspetto. Mourinho a Madrid? Il suo discorso più bello fu per un'altra gara"
- 11:02 TS - Rinnovi Inter, due verso l'ufficialità a breve e altri tre presto nel mirino
- 10:48 Joao Mario, tripletta triste: "Conta la squadra. Tutto storto nel secondo tempo"
- 10:34 Bisseck a Uefa.com: "Male all'inizio, bene dopo. E nell'ultima partita..."
- 10:20 CdS - Mercato: Marotta chiarisce su Nandez. Due rinnovi ormai imminenti
- 10:06 TS - Mercato, disco rosso o disco verde? Le situazioni di Taremi, Djalò e Nandez
- 09:52 Pagelle TS - Due insufficienze nette a centrocampo. Promosse le punte
- 09:38 TS - Bentornata Pazza Inter. Strigliata di Inzaghi all'intervallo: il tecnico si aspettava una cosa
- 09:24 Pagelle CdS - Bisseck horror, Klaassen arrugginito, Arnautovic avvia il risveglio
- 09:10 Moviola GdS - Fuorigioco, gol, rigore e rosso: tutto giusto tra arbitro e VAR
- 08:56 TS - Colpani, nuovo derby d'Italia: il prezzo, le mosse dei nerazzurri e gli altri nomi che piacciono a Juve e Inter
- 08:42 Pagelle GdS - Frattesi il migliore, bene Sanchez. Male Asllani e Klaassen
- 08:28 GdS - Reazione dopo il dazio inevitabile, ma i dubbi su alcuni elementi restano. E c'è il mercato...
- 08:15 Il manuale degli opposti al Da Luz: da gita accademica ad agonismo elettrizzante il passo è breve
- 00:58 Prima GdS - Rimonta Inter, notte da Pazza. Che ripresa: vittoria sfiorata col Benfica
- 00:41 Prima TS - Riecco la Pazza Inter. Colpani, è ancora Juve-Inter
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Grande rimonta ma era meglio vincere. Prometto che farò gol"
- 00:15 Arnautovic e il ritorno al gol in Champions 4740 giorni dopo. L'ultima rete? Contro l'Inter
- 00:09 Finalmente Arnautovic: "Felice per il mio primo gol con l'Inter"
- 00:05 Da 3-0 a 3-3, Frattesi festeggia il primo gol in Champions e il ritorno della... Pazza Inter
- 00:00 Questa è difficile da commentare
- 23:59 Capitan Lautaro promuove i suoi ragazzi: "Grande reazione di tutti, squadra unita sempre"
- 23:55 Benfica-Inter, la moviola - Squadra arbitrale salvata dalla tecnologia: il VAR 'segna' due gol e fa espellere A. Silva
- 23:55 Joao Mario, gesto di stizza al triplice fischio: rifiuta il pallone dal delegato UEFA
- 23:54 Carlos Augusto a ITV: "Non eravamo entrati in partita, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte"
- 23:54 Benfica, Schmidt in conferenza: "Arbitraggio orribile, il rigore per l'Inter e il rosso per noi non c'erano"
- 23:52 Inzaghi a Sky: "Ecco cosa ho detto ai ragazzi nell'intervallo. Col Napoli sarà sfida Scudetto"
- 23:44 Bisseck a ITV: "Qualsiasi cosa sia successa nel primo tempo l’abbiamo corretta nel secondo"
- 23:44 De Vrij a ITV: "La fascia è sempre bella. A questi livelli non puoi permetterti certi errori"
- 23:44 Sanchez a Sky: "A fine primo tempo ci siamo detti che era colpa nostra e non merito del Benfica"
- 23:38 Inzaghi in conferenza: "Sarebbe stato facile cambiarne 5 all'intervallo. Joao Mario? Non saprei perché ha fatto male in Italia"
- 23:29 Inzaghi a ITV: "Nel primo tempo dovevamo dare tutti di più, me compreso. Grande reazione"
- 23:26 Sanchez a ITV: "Abbiamo messo la grinta di una squadra che pensa a vincere sempre. Arna grande giocatore"
- 23:26 Sanchez a Mediaset: "Abbiamo avuto voglia di cambiare la gara. Rigore? Sono abituato ai fischi"
- 23:25 Inzaghi a Mediaset: "Approccio molle, mi porto via la reazione. Col gol di Barella avremmo vinto una gara memorabile"
- 23:21 video- Benfica-Inter 3-3, Tramontana: "Primo tempo disastroso, nella ripresa la squadra si sveglia"
- 23:06 Benfica-Inter, Fischio Finale - Dr. Jekyll e mister Inzaghi: la sua Inter strappa un pari incredibile mostrando due facce in 100 minuti
- 23:06 Benfica-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:06 Inter Giano bifronte al Da Luz: primo tempo inguardabile, secondo di pura grinta. E col Benfica rimonta tre gol
- 23:05 UCL - Real Sociedad, pari a reti bianche contro il Salisburgo. Poker Real Madrid sul Napoli
- 23:05 Il POST PARTITA di BENFICA-INTER in DIRETTA da LISBONA. La CONFERENZA LIVE di INZAGHI
- 23:03 Benfica-Inter, le pagelle - Frattesi si fa rispettare, Klaassen ectoplasmico. Bisseck reagisce
- 21:49 Benfica-Inter, Half Time - Joao Mario avvelenato, nerazzurri in gita: al Da Luz stimoli e riserve fanno la differenza
- 20:52 Sky - Da Mkhitaryan a Dimarco, da Lautaro a Barella: lo stato dei rinnovi
- 20:45 UCL - Galatasaray-United, esaltante 3-3 con papere di Onana. Pazza rimonta PSV a Siviglia
- 20:33 Bisseck a Mediaset: "Stasera ho buone sensazioni, affronteremo la gara con serietà"
- 20:27 Marotta a Sky: "Dall'agente di Nandez dichiarazioni improvvide. A gennaio non servirà mercato"
- 20:23 Marotta a Mediaset: "Turnover di Inzaghi saggio, non prenderemo la gara sotto gamba. Nandez? Fake news"
- 20:01 Bisseck a ITV: "Ringrazio Inzaghi per la fiducia. Queste sono le partite importanti, saremo agguerriti"
- 19:59 Youth League, l'Inter va agli spareggi se... Ecco tutte le combinazioni
- 19:54 Bisseck a Sky: "Benfica buona squadra, ma siamo più forti. Inzaghi sa che sono pronto"
- 19:44 Adriano al fianco dei colori nerazzurri: "Sempre nel mio cuore"
- 19:30 Onana, la risalita dopo l'inizio shock: è il portiere con più clean sheet in Premier League