Due infortuni (affaticamento all’adduttore il 15 luglio, sette giorni di stop; distorsione al ginocchio il 10 agosto, due settimane in infermeria), quattro presenze nelle sette amichevoli estive, sei panchine in campionato e sempre in tribuna in Europa League. Il ruolino di marcia di questi primi tre mesi in nerazzurro di René Krhin è tutt’altro che da incorniciare. Certo, gli infortuni estivi lo hanno condizionato, ma dopo gli esordi da baby fenomeno nel 2009-10 con José Mourinho, 59 gare in A col Bologna (titolare negli ultimi due campionati) e 16 presenze nella nazionale slovena (compresi i Mondiali 2010 quando aveva solo 20 anni), Krhin sperava in un approccio diverso alla sua seconda vita in nerazzurro. Finora è andato tutto storto, ma il domani potrebbe riservare delle sorprese.
Ieri, infatti, la partitella organizzata ad Appiano per rodare Palacio non ha messo in mostra solamente Icardi o la direzione di gara affidata all’ex fischietto Andrea Romeo (da questa stagione addetto agli arbitri per il club nerazzurro), ma pure il 24enne centrocampista sloveno che Mazzarri ha provato al centro della difesa, fra Vidic e Andreolli. Un ruolo non del tutto inedito per Krhin che già a Bologna (stagione 2012-13) fu provato in difesa per tamponare situazioni d’emergenza. Il fisico a Krhin non manca (189 cm per 78 kg) e l’Inter nella retroguardia ha finora avuto poche opzioni alternative, visto che oltre ai tre titolari Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, Mazzarri ha potuto contare solo su Andreolli (Campagnaro, comunque ai margini, ha giocato una sola gara, poi si è infortunato; mentre Mbaye è ritenuto più esterno). Potrebbe dunque non essere così assurdo vedere Krhin al centro della difesa anche in una gara ufficiale, magari nelle ultime tre di Europa League se l’Inter otterrà 3 punti anche il prossimo 23 ottobre a San Siro contro il Saint-Etienne.
Autore: Redazione FcInterNews.it
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 14:00 SM - Dybala, si raffredda la pista Milan: Inter sempre più favorita, aspettando Sanchez
- 13:55 LIVE VIDEO - Il Bellanova-Day e le ultime di calciomercato ne 'Il Salotto di FcInterNews'
- 13:47 video- Bellanova è al CONI per l'idoneità sportiva: "Contentissimo dell'Inter, sono tifoso sin da bambino"
- 13:45 Esposito-Anderlecht, la nota dell'Inter: confermata l'opzione per il controriscatto
- 13:31 Eriksen verso il Manchester United: raggiunto un accordo per i prossimi 3 anni
- 13:17 TS - Inzaghi, obbligo seconda stella: l'asticella delle aspettative si è alzata
- 13:03 UFFICIALE - Esposito all'Anderlecht: "Entusiasta di far parte di questo club"
- 12:48 fcin- Pinamonti offerto al PSG, ma la strada porta a Bergamo. Distanza tra Atalanta e Inter: i dettagli
- 12:34 GdS - Atalanta, Pinamonti nome caldo. E lui si è promesso alla Dea
- 12:20 Colpaccio Monza: preso Matteo Pessina dall'Atalanta. Mercoledì le visite
- 12:06 TMW - Pinamonti, arrivano nuove pretendenti: ci pensa anche il PSG
- 11:52 Corsera - Onana-Handanovic come Vieri-Bordon: pregi e difetti dell'alternanza in porta
- 11:39 Cagliari, Carboni sempre in pole per la sinistra: l'argentino ha già detto sì ai rossoblu
- 11:24 Corsera - Dybala-Milan, da sogno a obiettivo. Ma serve un passo del giocatore
- 11:10 TS - Vidal-Sanchez, l'Inter aspetta l'agente. Dybala spettatore interessato
- 10:56 Mazzarri: "Bellanova giovane ma già completo. Può giocare anche a sinistra, gli manca solo una cosa"
- 10:42 David Luiz offerto all'Inter? Il brasiliano smentisce seccamente: "Fake news"
- 10:28 Torino, primo allenamento della pre-season: Bremer regolarmente in gruppo
- 10:14 fcin- Martin Satriano verso l'Empoli: oggi giornata di visite mediche per l'attaccante uruguayano
- 10:00 video- Bellanova, visite all'Humanitas ultimate: nel pomeriggio il passaggio al Coni
- 09:45 GdS - Inter, ritiro blindato ad Appiano Gentile: rinviato l'abbraccio dei tifosi alla squadra
- 09:30 CdS - Vidal al Flamengo con in tasca 4 mln di euro dell'Inter. Nessun segnale per Sanchez
- 09:15 CdS - Ritiro Inter, partenza soft con 10 giocatori della prima squadra. Lukaku e gli altri tra il 10 e il 13 luglio
- 09:00 Toldo: "Handanovic è il numero uno, Onana andrà inserito. L'Inter con loro due è in buone mani"
- 08:48 video- Inter, il giorno di Bellanova: ora è all'Humanitas per la prima parte delle visite mediche
- 08:45 GdS - Dybala 'controllato' dall'Inter, ma il Milan studia il doppio colpo sulla trequarti
- 08:32 CdS - Inter, messaggio a Bremer: il prossimo acquisto sei tu. Affare più semplice con l'intervento di Zhang?
- 08:15 GdS - Inter, chi difende la porta? Onana e Handa alla pari, Inzaghi studia la convivenza
- 00:57 Prima GdS - Inter senza vice: Handa e Onana parano alla pari
- 00:41 Prima TS - Parla Galeone: "Koulibaly e Bremer per la Juventus"
- 00:37 Prima CdS - Voti alla Serie A, l’Inter è in fuga. Mou tappa la bocca
- 00:01 Poker di big smiles
- 23:54 D'Adda: "Finalmente professioniste, ho sempre creduto nel nostro movimento"
- 23:39 Mourinho torna a Roma: "Se sono carico? Ne parliamo il 13 agosto"
- 23:24 Il calcio femminile è professionistico, Baresi: "Godiamocelo, per un futuro che sia sempre più splendente"
- 23:09 Dalla Francia - Il PSG torna a pensare a Dybala, ma tutto dipenderà dall'evolversi della questione Neymar
- 22:54 Offerto all'Inter David Luiz: nel contratto c'è una clausola che agevolerebbe l'affare
- 22:39 Diritti tv, oltre un miliardo nelle casse della Lega. Boom per la Coppa Italia
- 22:24 SM - Bayern Monaco, Chelsea e Man. United su Dumfries, l'Inter lo cede solo per 30 milioni
- 22:10 fcin- Vanheusden, buone notizie: test fisici ok, rientro a brevissimo. Da decidere il futuro: lo scenario
- 21:55 Coppa Italia 2022-2023, la poule dell'Inter: si parte il 31 luglio con Palermo-Reggiana
- 21:41 Marcolin: "La vera difficoltà dell'Inter sarà quella di rimpiazzare Perisic"
- 21:26 Zaccheroni: "Dybala? Lo vedo ovunque, basta che non si allontani troppo dalla porta"
- 21:11 Maccarone: "Scudetto Milan, il calcio va soprattutto ad episodi ed è quello che è capitato all'Inter a Bologna"
- 20:57 Bellinazzo: "Investcorp e Ares? L'Inter ha già Oaktree, non serve un altro fondo"
- 20:42 TyC Sports - Il Flamengo punta Sanchez: all'Inter poco spazio per via di... Dybala
- 20:28 Scamacca, PSG pronto a chiudere: per Campos e Galtier è l'ideale con Messi e Mbappé, ma c'è l'ingombro Neymar
- 20:13 Turrini: "Mercato Inter? Aspettiamo agosto. E Scamacca guardi la cronaca di Icardi"
- 19:59 Lecce, Dermaku: "Subito contro una big come l'Inter, ma abbiamo la piccola fortuna di partire tra le mura amiche"
- 19:44 Di Gregorio nel mirino della Ternana: lui ora nicchia, le Fere rimangono vigili
- 19:30 Esposito in viaggio, in settimana arriverà la firma con l'Anderlecht. L'Inter avrà il controriscatto
- 19:15 Coppa d'Africa, cambiano le date: non più estate 2023 ma inverno del 2024
- 19:00 Meluso: "L'Inter ha fatto due grandi campionati, il Milan un exploit. Lukaku in prestito emblema della crisi italiana"
- 18:46 Vidal, Liberman (ESPN) attacca il Boca: "Dal club hanno venduto tanto fumo e fatto in modo che tutti ne parlassero"
- 18:32 Fiorentina, è fatta per Mandragora: la Viola preannuncia il nuovo acquisto postando la foto di una pianta
- 18:18 Globo - Vidal in campo col Flamengo a partire dal 18 luglio. Solo tre partite da 90' nell'ultima stagione all'Inter
- 18:03 Schwoch: "Inter e Juve si muovono, ma i bianconeri oltre a Di Maria-Pogba recuperano Chiesa e hanno Vlahovic"
- 17:49 TS - Vidal verso il Flamengo: difficile che il cileno possa pretendere i 4 milioni dall'Inter
- 17:35 La Lega Serie A punta ancora su Handanovic: "Difenderà per l'11^ stagione consecutiva i pali dell'Inter"
- 17:20 Lotta scudetto, Tardelli fa fuori l'Inter: "Milan favorito, la Juve sarà la sorpresa"
- 17:06 D'Amico: "Dybala senza squadra? Pandemia e guerra hanno creato problemi"
- 16:52 SM - Vecino, futuro in Francia o in Spagna? Ci pensano Marsiglia e Valencia
- 16:38 Gosens e la vittoria a 'Schlag den Star': "Con questi soldi aiuterò la mia fondazione"
- 16:23 Flamengo, "The king is coming": Arturo Vidal 'conferma' il trasferimento al Mengão con un like su Twitter
- 16:09 Festa (Sole 24 Ore): "Da ambienti vicini ad Investcorp mi dicono che non stanno guardando l'Inter"
- 15:53 Sky - Atalanta, è fatta per l'arrivo di Ederson: Lovato passa alla Salernitana
- 15:39 Raduno dell'Inter al via mercoledì 6 luglio al Suning Training Centre: le informazioni fondamentali per i tifosi
- 15:25 Gasperini incensa Scalvini: "In fase offensiva è anche superiore a Bastoni"
- 15:10 Magnini: "Contento per Lukaku, i discorsi sul tradimento non mi interessano. Dybala? Speriamo"
- 14:56 Bernardeschi, Milan davanti a tutte in lavagna. Inter attardata a quota 10