Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, è sempre più calda la trattativa per portare a Milano il centrocampista brasiliano Nilton. "Il club di Palazzo Saras infatti, dopo aver ottenuto l’avvallo del proprio ufficio legale, ha inviato al Cruzeiro i documenti contenti l’offerta per il volante brasiliano, votato come miglior centrocampista nell’ultimo Brasileirão - si legge -. Operazione complessa come lo sono tutte quelle con i club Sudamericani, il ds Piero Ausilio ha vissuto sulla propria pelle la beffa-Paulinho quando il continuo tira e molla tra Corinthians (che deteneva il 15% del cartellino), Audax (40%) e banca BMG (45%), provocò oscillazioni tali nel prezzo del giocatore da indurre Massimo Moratti alla ritirata.

Stavolta i rischi dell’operazione sono più bassi perché Nilton appartiene interamente al Cruzeiro e perché Ausilio, nel suo blitz a Belo Horizonte ha provveduto a fare tutte le mosse necessarie con Wagner Ribeiro, agente del ragazzo che, nei piani nerazzurri, dovrà raccogliere l’eredità di Esteban Cambiasso (nulla vieta che l’argentino possa rinnovare, comunque) affiancando Hernanes che ben conosce le sue caratteristiche. Operazione giudicata positivamente da Thohir per almeno tre buoni motivi: il primo per l’oggettivo valore del giocatore, secondo per la valutazione da low cost, terzo perché quello brasiliano è un mercato giudicato strategicamente interessante dal presidente. Tutti buoni motivi che hanno indotto il presidente a dare il placet all’operazione e, di riflesso, a completare le pratiche burocratiche per inviare un’offerta ufficiale al Cruzeiro di 5 milioni e mezzo. 

Il club brasiliano, subodorando l’opportunità di dare il la a un’asta, punta a ottenere 7 milioni dall’Inter ma difficilmente il club nerazzurro si discosterà da quanto già offerto anche perché con il giocatore c’è già un accordo per un quadriennale da 2,9 milioni a stagione, bonus inclusi. Cruzeiro che, secondo l’agenzia di stampa Lancenet, starebbe pure provando a trattenere il giocatore per la Libertadores (anche in questo caso, appare scontato il niet nerazzurro", si legge. 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 06 maggio 2014 alle 11:58 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print