Queste le pagelle di Tuttosport relative alla sfida tra Inter e Napoli.

HANDANOVIC 6 Smanaccia con un balzo un cross velenosissimo di Mertens (5’ st). Nel primo tempo aveva controllato un bel tiro dalla distanza di Inler.
CAMPAGNARO 6.5 Serata da amarcord con gli ex compagni. Agisce tra Insigne e Mertens e riesce a portare a casa una sufficienza piena.
RANOCCHIA 7 Governa una difesa menomata dalle assenze di Rolando e Samuel con maestria, autorevolezza e grande senso della posizione. In più, non disdegna un coast to coast che gli procura gli applausi dei loggionisti. Mai, da quando è all’Inter, era stato così in forma. Un messaggio confortante anche in ottica Mondiale.
ANDREOLLI 6.5 Nonostante sia per lui la prima da titolare in campionato, non pare risentire l’emozione. Gioca pulito e conferma di essere difensore pure bravo a impostare la manovra. Merita di trovare continuità.
D’AMBROSIO 5.5 Sotto gli occhi di Petrachi, suo ds ai tempi del Toro, offre una prestazione giudiziosa ma non certo scintillante. Esce per una botta al polpaccio. Zanetti (23’ st) 6 Puntiglioso in fase difensiva.
HERNANES 5.5 Prezioso nella doppia fase ma perde presto lucidità. Uno come lui dovrebbe essere il faro di questa Inter, non un gregario, pur di qualità. Guarin (29’ st) ng.
CAMBIASSO 6.5 Recupera un paio di palloni velenosi e conferma di essere al top della condizione.
KOVACIC 7 Illumina San Siro con un gioco di prestigio (11’ pt) al limite dell’area e cerca costantemente di verticalizzare la manovra (da applausi pure l’assist a Nagatomo, 36’ st). A corredo, dimostra di aver imparato a fare con attenzione la fase difensiva.
NAGATOMO 5.5 Per sua fortuna, gli esterni del Napoli non sono in serata. Bravo a salvare tutto su Higuain (5’ st). In fase di spinta è al solito intraprendente e regala un cross al bacio a Palacio (7’ st) che il Trenza non sfrutta. Il problema è che quello è pure l’unico cross buono che fa...
PALACIO 6 Le ripartenze che concede il Napoli sono una manna per le sue doti da centometrista tanto che riesce a far ammonire Britos ed Henrique. Sfiora due volte il gol: al 18’ pt con un gran diagonale e, soprattutto, con un colpo di testa su uscita a vuoto di Reina (7’ st).
ICARDI 5 Ha un pallone buono in fase di sparo (30’ pt) ma, anziché tirare, tenta un improbabile dribbling. Ripresa senza vedere un pallone. Kuzmanovic (36’ st) 5.5 Entra e fa danni.
All. MAZZARRI 6 Pareggio che serve a poco, ma l’Inter ha finalmente trovato una sua fisionomia. Il che, in vista della stagione che verrà, fa ben sperare. Col braccino il cambio Icardi-Kuzmanovic a dieci minuti dalla fine.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 11:02 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print