Tanti voti alti nelle pagelle del Corriere dello Sport per i nerazzurri, sebbene non manchi qualche bocciatura dopo il 5-2 di Benevento.


Handanovic 5,5 Come Montipò, regala un gol e Caprari ringrazia. Per il resto una bella uscita e dice no sia a Letizia sia a Lapadula con due belli interventi. 
 
Skriniar 6 Nonostante le voci di mercato è titolare e se la cava discretamente. Tocca più palloni di tutti e, anche se in maniera non fluida, prova a impostare. 
 
De Vrij 6 Scontata la squalifica contro la Fiorentina, torna nel cuore della difesa e vive una giornata con un paio di brividi. Qualche pezza la mette. 
 
Kolarov 6,5 Grande cambio di gioco per l’1-0, ma con il suo sinistro fa altre buone aperture e dà fluidità alla fase di costruzione. Peccato per un paio di sbavature in chiusura. 
 
Hakimi 8 Esterno impressionante per velocità, qualità e incisività. Un assist, la rete del poker nerazzurro e tante altre volate irresistibili sulla destra. Acquisto super. 
 
Vidal 6,5 Rabbia e tackle al servizio della squadra. Si vede che ha voglia e lo dimostra: contrasta, recupera e riparte. Unico neo un gol facile sbagliato di testa. Esce alle prese con un problema alla coscia destra. 
 
Barella (7’ st) 6 Non servono gli effetti speciali. Controlla il ritmo, aggiunge corsa ed è utile alla causa. 
 
Gagliardini 7,5 Primo tempo di notevole qualità con passaggi precisi, aperture, la rete del 2-0 di sinistro e il recupero, più l’assist, nell’azione del 3-0. Colpisce la traversa nella ripresa. 
 
Eriksen (36’ st) sv 

Young 7 Bravo in fase di non possesso ad aiutare Kolarov su Insigne, ma non si dimentica di affondare. Anzi... Suo il cross per il 4-1. 
 
Perisic (20’ st) 5,5 Entra a partita finita e si piazza a sinistra. Sbaglia un gol già fatto. 
 
Sensi 7  Dà una bella mano in fase di non possesso recuperando diversi palloni (8), ma mostra anche i giusti tempi di gioco e fa viaggiare il pallone. Come trequartista è più a suo agio di Eriksen nonostante in A non giocasse titolare da gennaio. 
 
Brozovic (20’ st) 6 Ordinaria amministrazione in mezzo. In campo a match finito. 
 
R. Lukaku 7,5 Dopo due giornate è già capocannoniere con 3 centri insieme a Ronaldo e Galabinov. Fisicamente è un fattore e il Benevento non può fermarlo. 

L. Martinez (20’ st) 6,5 Entra e partecipa alla festa del gol. Si conferma in ottima forma. 
 
Sanchez 7,5 Molto vivo. Ispira l’azione dell’1-0, aggiunge la finta sul raddoppio e l’assist per il 5-1. Arretra per giocare il pallone, non si ferma mai, ma soprattutto... non lo fermano mai. 
 
Conte (all.) 7 Due gare, 6 punti, 9 gol segnati e primo posto in classifica. Se sistema la fase difesiva, può vincere lo scudetto. 

VIDEO - UN HAKIMI DEVASTANTE ESALTA TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Gio 01 ottobre 2020 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print