"Ancelotti al Napoli è una grande sfida, ma la Juve resta la favorita per lo scudetto". Lo dice Beppe Iachini intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Si aspettava il ritorno in bianconero di Bonucci?
"No. E non mi aspettavo la cessione di Caldara. La verità è che la Juve ha deciso di puntare tutto sulla Champions. Tra i nuovi bianconeri mi piace Cancelo. Un anno con Spalletti lo ha educato dal punto di vista tattico. Ha tutto per esplodere".

La prima rivale della Juve?
"Nainggolan all’Inter è un colpo da paura. L’ho allenato. E’ il guerriero che qualsiasi allenatore vorrebbe. E ho allenato anche Politano".

Nel suo Sassuolo è stato decisivo per la salvezza.
"Mi ricorda Bruno Conti. L’anno scorso l’Inter ha sofferto contro squadre medio-piccole che pensavano solo a difendersi. Politano è abile a far saltare certi bunker. In questo precampionato mi ha convinto anche Lautaro Martinez. E provate a far gol a una difesa con Handanovic, Skriniar e De Vrij".

Che campionato sarà?
"Divertente, con un gruppo di squadre in lotta per lo scudetto. Non sarà facile neppure per la Juve di Ronaldo battere Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino. E’ cresciuta la borghesia del nostro calcio. Immaginandomi, spero per poco, nei panni dello spettatore penso che non sarà facile decidere quali partite seguire".

VIDEO - LE 20 PIU' BELLE GIOCATE DI LUKA MODRIC

Sezione: Rassegna / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 10:12 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print