La prossima campagna europea dell'Inter ripartirà dalle basi poste in questa stagione. La prima vittoria contro una "big" come il Liverpool, pur ininfluente, e un gioco all'altezza delle corazzate di Coppa.

L'idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio, pur sapendo di dover agire in un calciomercato autofinanziato, è di alzare ancora l'asticella nel costruire la rosa. "La volontà del club - spiega Tuttosport - è entrare stabilmente negli ottavi in Champions e giocarsela con le corazzate d’Europa. La differenza, soprattutto a San Siro, l’hanno marcata i riservisti, soprattutto nella competizione in cui più contano i dettagli, sono un fattore". 

L'uomo in più potrebbe essere Marcus Thuram, ma questo potrebbe accadere solo se verrà fatta valere la clausola di 4 milioni di euro per liberare Sanchez dall'ultimo anno di contratto. Come vice-Dzeko si è invece promesso al club Gianluca Scamacca. "Marotta - aggiunge Tuttosport - vuole completare il “pacchetto” con il Sassuolo prendendo pure Davide Frattesi , centrocampista che, per caratteristiche, può essere un validissimo alter ego di Barella e sostituire pure Calhanoglu". L'operazione è parecchio onerosa, verrà finanziata con alcune contropartite (vedi Pinamonti). 

Torneranno alla base Vanheusden e Agoumé. Il quotidiano fa anche i nomi di Hjulmand e Nandez ("che all'Inter verrebbe di corsa, ma su cui l'Inter è stata molto tiepida"). L'uruguaiano potrebbe rientrare in gioco in assenza di opportunità migliori.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 10 marzo 2022 alle 09:52
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print