Il valore dei giocatori acquistati la scorsa estate dall'Inter è passato da 50 milioni a 115. Il calcolo è di Tuttosport, che riconosce a Simone Inzaghi i meriti per il lavoro fatto con i suoi giocatori. Un'opera che permetterà più facilmente, tramite una o più cessioni, di chiudere con l'ormai famoso attivo di 60 mliioni e ridurre il monte ingaggi di un'altra ventina (il 15%).  

Il caso emblematico è Dumfries: acquistato a 15 milioni (considerando i bonus) ne vale almeno venti in più. Molto richiesto, particolarmente dal Bayern Monaco (anche se poi i tedeschi hanno ripiegato su Mazraoui) ma anche dal Manchester United. Importante l'exploit di Federico Dimarco, diventato il vice-Bastoni. Vale almeno 20 milioni, che potrebbero finire ad abbassare la quota per Bremer

"Il capolavoro Inzaghi lo ha fatto però con Hakan Calhanoglu - si legge ancora - : il turco strappato a parametro zero al Milan, oggi vale 35 milioni. Agli atti, oltre ai 7 gol in campionato (4 l’anno scorso in rossonero), c’è una continuità di rendimento che gli era sconosciuta negli anni italiani e quegli 11 assist che lo collocano in cima alla classifica di specialità lo dimostrano".

In attacco Dzeko è a 13 gol contro i 7 dello scorso torneo, altro balzo in avanti. La nota dolente è Correa, zavorrato dagli infortuni. "Avrà comunque modo di rifarsi perché Inzaghi e lo staff, come provano le scelte fatte nelle ultime gare, credono ciecamente in lui", riporta ancora il quotidiano.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 09:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print