Passato il Liverpool, per l'Inter è già tempo di andare oltre pensando al prossimo avversario che sarà il Sassuolo in casa questo pomeriggio. Dopo gli ultimi risultati, una sola vittoria su quattro in quindici giorni, la squadra di Inzaghi sarà - come è stata definitia da Tuttosport - un'Inter all’arrabbiata. "L’Inter - finora - non ha sbagliato quasi mai la partita, la prestazione c’è sempre stata, ma solo contro i giallorossi Handanovic  e compagni sono stati sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Bella, ma non concreta l’Inter di Inzaghi che oggi dovrà cercare i tre punti contro una formazione capace di mettere molto in difficoltà i nerazzurri nella gara d’andata e di vincere proprio qui a San Siro per 3-1 il 28 novembre scorso contro il Milan". Ma a favore dei padroni di casa ci sono i trascorsi: i campioni d'Italia infatti hanno sempre reagito positivamente alle sconfitte 

 L’Inter in questa stagione quando ha perso, ha reagito molto bene, vincendo sempre il match successivo, è "successo quattro volte" ricorda il quotidiano torinese: ultimo il successo in Coppa Italia contro la Roma, a qualche giorno dal ko al derby. "L’Inter dunque ha dimostrato di sapere reagire agli scivoloni, incanalando nel giusto modo la rabbia per come sono arrivate le sconfitte. In nessuna di queste gare, la squadra di Inzaghi è stata schiacciata dall’avversaria, se non nella ripresa di Madrid, quando però i nerazzurri rimasero in dieci per l’espulsione di Barella".

Sarà proprio sull'ex Cagliari che i nerazzurri faranno più leva nel match di oggi pomeriggio, "lui che mercoledì ha dovuto soffrire in tribuna durante Inter-Liverpool", sorte che dovrà ancora scontare anche ad Anfield nella partita di ritorno per via dell'espulsione di Madrid costatagli ben due giornate di squalifica. Un danno che ha invalidato gli uomini di Inzaghi contro quelli di Kloppk, contro cui, Barella sarebbe stato perfetto. Nella sfida di questo pomeriggio contro i neroverdi, potrebbe essere schierato diversamente dal solito fungendo da falso-Brozo, out per squalifica dopo il giallo incassato a Napoli. Meno incursioni per il sardo, affidate a Calhanoglu o Gagliardini  e Vidal (favorito sul primo - come riferisce TS), ma più geometrie.

Voglia di rivalsa di Barella, ma non solo. "Attenzione alla rabbia dei due attaccanti che Inzaghi getterà nella mischia: toccherà a Lautaro Martinez  e Alexis Sanchez, entrambi scalpitano". Lautaro a digiuno dal gol dal 17 dicembre, "ha realizzato un solo gol, su rigore, nelle ultime dieci partite in nerazzurro" e Sanchez che non segna in campionato dal 17 dicembre a Salerno, dimostrando però di essere in forma e id poter spaccare le gare. "Adesso serve l'acuto in campionato: serve a lui, per lanciare un altro messaggio a Inzaghi che continua a considerarlo un'alternativa alla coppia Dzeko-Lautaro - ruolo che sta strettissimo al "Niño Maravilla" -, ma soprattutto all'Inter". 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 09:39
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print