Alla fine a spuntarla per la finale di Champions League tra Inter e Psg è stato Istvan Kovacs, designato dalla Uefa per arbitrare l'ultimo atto della competizione il prossimo 31 maggio.

All'Allianz Arena di Monaco di Baviera, dunque, toccherà al fischietto romeno, quarto ufficiale due anni fa a Istanbul quando i nerazzurri persero contro il Manchester City. Ma Kovacs può definirsi un talismano per le italiane nelle finali europee, cosa peraltro parecchio rara nella storia recente delle coppe: il fischietto 40enne ha già diretto due finali con italiane, entrambi vincenti, quella di Conference della Roma con il Feyenoord (2022) e quella dell’Atalanta in Europa League con il Bayer Leverkusen (2024).

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, peraltro, in questa stagione Kovacs ha già incrociato l’Inter a San Siro con l’Arsenal nei gruppi (1-0 con gol di Calhanoglu su rigore). Due, invece, i precedenti con il Psg, sconfitto nei gironi a casa del Bayern e qualificato al ritorno con il Liverpool.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 09:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print