Una vittoria incredibile ottenuta in rimonta. La prima sorpresa del Mondiale in Qatar porta il marchio dell'Arabia Saudita, che ha sconfitto 2-1 l'Argentina. Domani il re Salman ha proclamato festa nazionale in tutto il Paese. Nel frattempo tra l'incredulità generale, il ct francese Herve Renard ha affermato che il successo "rimarrà impresso nei libri di storia", chiedendo al contempo ai suoi giocatori di "rimanere umili" e non festeggiare troppo una vittoria "totalmente folle", perché "ci aspettano altre due partite".

Proseguendo nell'analisi, Renard ha evidenziato, entrando nel merito tattico del confronto: "Il nostro blocco era compatto ma la nostra pressione sui loro difensori centrali e su Paredes non è stata sufficiente. Se avessimo subito un secondo gol, la partita sarebbe finita e durante l'intervallo non ero contento perché non vedevo abbastanza determinazione. Quando sei al Mondiale devi dare tutto".

Il tecnico ha poi provato a fornire una lettura alla prestazione dell'Albiceleste: "A volte i nostri avversari non hanno grandi motivazioni, è successo anche a noi quando giocavamo squadre inferiori - ha detto, come ripreso dall'ANSA -. E' comprensibile immaginare che quando giochi con l'Arabia Saudita, la motivazione non è la stessa di giocare col Brasile".

Sezione: Qatar 2022 / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 20:37
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print