HANDANOVIC 5,5 - Regala il corner da cui nasce il gol di Bremer e interviene in modo impreciso sul destro di Belotti poco dopo. Salvato da Gosens che nega a Brekalo il raddoppio, lo sloveno è reattivo sul colpo di testa di Izzo. Unica occasione in cui fa bella figura.
SKRINIAR 5,5 - Tra coloro che patisce maggiormente l'assenza di Brozovic. Se difensivamente fa il suo dovere, è in possesso del pallone che non trova sbocchi e lo trattiene tra i piedi 3-4 secondi di troppo, fino a cercare la soluzione meno propositiva e più sicura. Cerca di dare una scossa ai suoi soprattutto nella ripresa, salendo più spesso ma lasciando troppi varchi alle sue spalle.
RANOCCHIA 5 - In enorme difficoltà contro Belotti, che usa i muscoli e lo tiene a distanza di sicurezza abbassando il baricentro e difendendo a dovere il pallone. Contro il Gallo commette un errore che porta a un rigore che sorprendentemente non viene concesso. Non ha fortuna dall'altra parte, dove accarezza un pallone crossato da Calhanoglu ma trova i riflessi di Berisha.
BASTONI 5,5 - Anche lui un po' in imbarazzo quando c'è da impostare, tende a scavalcare il centrocampo in assenza di un appoggio centrale. Grazie alla qualità del piede sinistro alimenta la spinta sul centrosinistra e difensivamente tenta di metterci una dose extra di cattiveria agonistica (con cartellino giallo) soprattutto quando Belotti lo sfida nel corpo a corpo. Esce per questioni tattiche. DAL 46' DIMARCO 6 - L'arma tattica di Inzaghi, con lui in campo la manovra se ne giova perché il pallone esce più facilmente. Inoltre, col suo mancino riesce a mettere in mezzo palloni molto interessanti. Peccato che sprechi la chance del pareggio, che gli capita sul piede sbagliato.
DARMIAN 5 - Davanti assente ingiustificato, è spesso in ritardo quando la squadra prova a salire e non trova l'appoggio a destra. Troppo preoccupato dalla spinta di Vojvoda e Brekalo e dal pressing alto dei granata che lo costringono ad abbassarsi per ricevere palla. Rimane di sasso quando Bremer tocca il pallone e lo mette in rete sotto i suoi occhi. Raramente si è visto così frenato.
BARELLA 6,5 - Il migliore dei suoi in un contesto tremendamente difficile. L'unico a non subire l'aggressione del centrocampo granata, uscendone con qualità e corsa fuinzionali alla manovra della squadra. Bene nel palleggio, non trova grande collaborazione intorno e spesso deve fermarsi per aspettare che salgano i compagni.
VECINO 5,5 - Non è colpa sua, ma davanti alla difesa è un pesce fuor d'acqua. Marcato a turno da Lukic e Mandragora, fatica a far uscire palloni puliti e si deve avventurare palla al piede. Inoltre soffre anche fisicamente l'aggressività dei centrocampisti granata. Certo, un vice Brozovic in rosa non esiste ma l'uruguaio forse è il meno adatto a provarci. Potrebbe dare un senso alla sua serata ma di testa manda alto da ottima posizione. DAL 68' VIDAL 5,5 - Cerca di contribuire alla spinta con scarso successo. Scalda le mani già comunque roventi di Berisha.
CALHANOGLU 6 - Non è un caso se dal suo piede nascano le opportunità migliori dell'Inter, soprattutto da fermo. I cross tagliati sono perfetti per mettere in difficoltà i saltatori granata, anche se un po' per la reattività di Berisha e un po' per l'imprecisione dei compagni la porta rimane sbarrata. Il centrocampo dinamico del Toro lo costringe a rifugiarsi nel retropassaggio o nella giocata banale. DAL 76' CORREA 5,5 - Inzaghi gli chiede di fare la differenza, non ci riesce.
PERISIC 5,5 - Come Darmian, anche il croato sale in ritardo spesso perché costretto ad abbassarsi molto vista la pressione alta di Singo. Il quale ingaggia con lui duelli in velocità atletici senza sfigurare. Il suo apporto alla manovra offensiva non manca di certo, però non riesce a trovare spiragli per rendersi pericoloso e mettere dentro palloni invitanti. Non è un caso se la sua partita finisce all'intervallo. DAL 46' GOSENS 5,5 - Di lui si ricorda il momento in cui cancella un gol fatto di Brekalo e poco altro. Sta al suo posto ma non trova varchi, come Perisic prima di lui.
MARTINEZ 5 - Bremer spesso e volentieri lo prende in anticipo e gli impedisce di ricevere, quando si gira mostra anche giocate di alto livello, però si perde in un bicchier d'acqua e soprattutto non si vede quasi mai dentro l'area granata, agevolando il compito di chi deve controllarlo. Non dà molto aiuto a Dzeko che si sbatte e si ritrova spesso solo. DAL 68' SANCHEZ 6,5 - Il primo pallone che tocca lo regala a Pobega, pessimo inizio che lascia presagire poco di buono. Presagio che sembra trovare conferma fino alla giocata sotto rete che evita all'Inter l'onta della sconfitta.
DZEKO 6 - Commette più di un errore ma fa un enorme lavoro davanti, spesso isolato contro Djidji e Bremer che gli mordono le caviglie. Bravo a mantenere il possesso del pallone e far salire i compagni, peccato che nel momento clou perda lucidità e non riesca a incidere come potrebbe, come quando due volte manda fuori tutto solo di testa (la seconda volta, in maniera inspiegabile). Bravissimo quando manda in porta prima Dimarco e poi (con più successo) Sanchez. Fa, disfa e fa.
ALL. INZAGHI 5,5 - Poco da dire, le scelte di formazione si rivelano fallimentari, da Vecino play a Ranocchia centrale, passando per Darmian esterno. Al resto pensano gli altri giocatori, chi più chi meno, che ci capiscono ben poco. Le correzioni in corsa sembrano non dare la sterzata necessaria fino al pari di Sanchez all'ultimo respiro. Uno stop che frena le ambizioni nerazzurre e confermacche senza Brozovic non ha alternative valide.
TORINO: Berisha 7, Djidji 6 (dal 51' Izzo 6), Bremer 7, Buongiorno 6,5 (dal 76' Rodriguez sv), Singo 6 (dal 76' Ansaldi sv), Lukic 6,5 (dall'82' Ricci sv), Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5, Pobega 6,5, Brekalo 6,5, Belotti 6 (dall'82' Sanabria sv). All. Juric 6,5
ARBITRO: GUIDA 4,5 - Non convince la gestione dei cartellini (ai limiti dell'irritante), certe volte li risparmia mentre in altre li estrae per situazioni simili (quasi tutti agli ospiti). Ma l'errore macroscopico è aver ignorato il contatto Ranocchia-Belotti nel primo tempo, poco aiutato dal VAR Massa che gli dà sorprendentemente ragione. Nel derby praticamente non fischiava nulla, stavolta è molto più creativo. Pessimo.
ASSISTENTI: Giallatini 5,5 - Bresmes 5,5
VAR: Massa 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi
- 13:39 Qui Atalanta - Pasalic tornato ad allenarsi dopo il grave lutto familiare. Domenica con l'Inter ci sarà
- 13:24 Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"
- 13:10 Union Brescia, Corini dopo la vittoria sull'Inter U23: "C'era la sensazione potesse succedere qualcosa di straordinario"
- 12:56 Konaté-Inter, la sentenza di Romano: "Tratta il rinnovo col Liverpool a cifre lontane per il nostro calcio"
- 12:41 Arbitri 17esima giornata, tutte le designazioni: La Penna per Atalanta-Inter, Abisso e Manganiello al VAR
- 12:28 Serena: "Frattesi un anarchico, alla Juve manca uno così. E se Spalletti lo vuole..."
- 12:14 Il Giornale - Il Besiktas (e non solo) ci prova, ma Carlos Augusto non vuole lasciare l'Inter
- 12:00 VORAGINE a DESTRA, l'INTER non fa NULLA?! "Tanto c'è CHIVU". FRATTESI-JUVE, oltre THURAM...
- 11:45 Adani: "Inter squadra più forte d'Italia, è un'opinione condivisa. Ecco perché bisogna essere severi, se non vince"
- 11:30 CdS - De Vrij addio già a gennaio? L'Inter ha altre idee. Muharemovic l'obiettivo in caso di divorzio
- 11:16 GdS - Inter, centrocampo sotto accusa. Ma a Bergamo torna Calhanoglu
- 11:02 CdS - L'Inter studia il doppio colpo dall'Atalanta: Palestra più Ederson. Frattesi in uscita
- 10:48 Mkhitaryan: "La prima volta a San Siro da spettatore: ecco quando. Djorkaeff idolo degli armeni perché..."
- 10:34 UFFICIALE - Dejan Stankovic torna alla Stella Rossa e raggiunge un ex interista: i termini del contratto
- 10:20 La Repubblica - Inter, un solo bocciato del mercato estivo. E il sogno Palestra per quello invernale
- 10:06 TS - Non solo Palestra: tra sei mesi Atalanta e Inter potrebbero parlare anche di un altro atalantino
- 09:52 TS - Bisseck, quale scelta per Atalanta-Inter? Chivu ne ha bisogno, ma...
- 09:38 TS - Atalanta-Inter, incontro in vista per Palestra per capire la fattibilità dell'operazione: il punto
- 09:24 TS - Frattesi alla Juve può passare da Muharemovic all'Inter: ecco perché
- 09:10 GdS - Inter, inizia la salita: Chivu ha il calendario più duro
- 08:56 Bergomi: "Adesso lascio andare le lacrime e cresce il senso di appartenenza all'Inter. Ma c'è una cosa che rimpiango. Ora servono due acquisti"
- 08:42 Capello: "Chivu è in testa, ma qualcosa potrebbe osare. Scudetto per cinque? Dico che..."
- 08:28 GdS - Darmian, nuova frenata: Chivu con un cratere a destra. Lui e Acerbi...
- 08:14 GdS - Frattesi, tempo scaduto: sarà addio. Spalletti lo vuole e all'Inter piacciono due juventini
- 08:00 Ventola: "Inter, 2025 più che deludente. In Italia è la squadra migliore e non ha vinto niente"
- 00:00 Da portaombrelli a trofeo più ambito dell'anno


