HANDANOVIC 5,5 - Regala il corner da cui nasce il gol di Bremer e interviene in modo impreciso sul destro di Belotti poco dopo. Salvato da Gosens che nega a Brekalo il raddoppio, lo sloveno è reattivo sul colpo di testa di Izzo. Unica occasione in cui fa bella figura.
SKRINIAR 5,5 - Tra coloro che patisce maggiormente l'assenza di Brozovic. Se difensivamente fa il suo dovere, è in possesso del pallone che non trova sbocchi e lo trattiene tra i piedi 3-4 secondi di troppo, fino a cercare la soluzione meno propositiva e più sicura. Cerca di dare una scossa ai suoi soprattutto nella ripresa, salendo più spesso ma lasciando troppi varchi alle sue spalle.
RANOCCHIA 5 - In enorme difficoltà contro Belotti, che usa i muscoli e lo tiene a distanza di sicurezza abbassando il baricentro e difendendo a dovere il pallone. Contro il Gallo commette un errore che porta a un rigore che sorprendentemente non viene concesso. Non ha fortuna dall'altra parte, dove accarezza un pallone crossato da Calhanoglu ma trova i riflessi di Berisha.
BASTONI 5,5 - Anche lui un po' in imbarazzo quando c'è da impostare, tende a scavalcare il centrocampo in assenza di un appoggio centrale. Grazie alla qualità del piede sinistro alimenta la spinta sul centrosinistra e difensivamente tenta di metterci una dose extra di cattiveria agonistica (con cartellino giallo) soprattutto quando Belotti lo sfida nel corpo a corpo. Esce per questioni tattiche. DAL 46' DIMARCO 6 - L'arma tattica di Inzaghi, con lui in campo la manovra se ne giova perché il pallone esce più facilmente. Inoltre, col suo mancino riesce a mettere in mezzo palloni molto interessanti. Peccato che sprechi la chance del pareggio, che gli capita sul piede sbagliato.
DARMIAN 5 - Davanti assente ingiustificato, è spesso in ritardo quando la squadra prova a salire e non trova l'appoggio a destra. Troppo preoccupato dalla spinta di Vojvoda e Brekalo e dal pressing alto dei granata che lo costringono ad abbassarsi per ricevere palla. Rimane di sasso quando Bremer tocca il pallone e lo mette in rete sotto i suoi occhi. Raramente si è visto così frenato.
BARELLA 6,5 - Il migliore dei suoi in un contesto tremendamente difficile. L'unico a non subire l'aggressione del centrocampo granata, uscendone con qualità e corsa fuinzionali alla manovra della squadra. Bene nel palleggio, non trova grande collaborazione intorno e spesso deve fermarsi per aspettare che salgano i compagni.
VECINO 5,5 - Non è colpa sua, ma davanti alla difesa è un pesce fuor d'acqua. Marcato a turno da Lukic e Mandragora, fatica a far uscire palloni puliti e si deve avventurare palla al piede. Inoltre soffre anche fisicamente l'aggressività dei centrocampisti granata. Certo, un vice Brozovic in rosa non esiste ma l'uruguaio forse è il meno adatto a provarci. Potrebbe dare un senso alla sua serata ma di testa manda alto da ottima posizione. DAL 68' VIDAL 5,5 - Cerca di contribuire alla spinta con scarso successo. Scalda le mani già comunque roventi di Berisha.
CALHANOGLU 6 - Non è un caso se dal suo piede nascano le opportunità migliori dell'Inter, soprattutto da fermo. I cross tagliati sono perfetti per mettere in difficoltà i saltatori granata, anche se un po' per la reattività di Berisha e un po' per l'imprecisione dei compagni la porta rimane sbarrata. Il centrocampo dinamico del Toro lo costringe a rifugiarsi nel retropassaggio o nella giocata banale. DAL 76' CORREA 5,5 - Inzaghi gli chiede di fare la differenza, non ci riesce.
PERISIC 5,5 - Come Darmian, anche il croato sale in ritardo spesso perché costretto ad abbassarsi molto vista la pressione alta di Singo. Il quale ingaggia con lui duelli in velocità atletici senza sfigurare. Il suo apporto alla manovra offensiva non manca di certo, però non riesce a trovare spiragli per rendersi pericoloso e mettere dentro palloni invitanti. Non è un caso se la sua partita finisce all'intervallo. DAL 46' GOSENS 5,5 - Di lui si ricorda il momento in cui cancella un gol fatto di Brekalo e poco altro. Sta al suo posto ma non trova varchi, come Perisic prima di lui.
MARTINEZ 5 - Bremer spesso e volentieri lo prende in anticipo e gli impedisce di ricevere, quando si gira mostra anche giocate di alto livello, però si perde in un bicchier d'acqua e soprattutto non si vede quasi mai dentro l'area granata, agevolando il compito di chi deve controllarlo. Non dà molto aiuto a Dzeko che si sbatte e si ritrova spesso solo. DAL 68' SANCHEZ 6,5 - Il primo pallone che tocca lo regala a Pobega, pessimo inizio che lascia presagire poco di buono. Presagio che sembra trovare conferma fino alla giocata sotto rete che evita all'Inter l'onta della sconfitta.
DZEKO 6 - Commette più di un errore ma fa un enorme lavoro davanti, spesso isolato contro Djidji e Bremer che gli mordono le caviglie. Bravo a mantenere il possesso del pallone e far salire i compagni, peccato che nel momento clou perda lucidità e non riesca a incidere come potrebbe, come quando due volte manda fuori tutto solo di testa (la seconda volta, in maniera inspiegabile). Bravissimo quando manda in porta prima Dimarco e poi (con più successo) Sanchez. Fa, disfa e fa.
ALL. INZAGHI 5,5 - Poco da dire, le scelte di formazione si rivelano fallimentari, da Vecino play a Ranocchia centrale, passando per Darmian esterno. Al resto pensano gli altri giocatori, chi più chi meno, che ci capiscono ben poco. Le correzioni in corsa sembrano non dare la sterzata necessaria fino al pari di Sanchez all'ultimo respiro. Uno stop che frena le ambizioni nerazzurre e confermacche senza Brozovic non ha alternative valide.
TORINO: Berisha 7, Djidji 6 (dal 51' Izzo 6), Bremer 7, Buongiorno 6,5 (dal 76' Rodriguez sv), Singo 6 (dal 76' Ansaldi sv), Lukic 6,5 (dall'82' Ricci sv), Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5, Pobega 6,5, Brekalo 6,5, Belotti 6 (dall'82' Sanabria sv). All. Juric 6,5
ARBITRO: GUIDA 4,5 - Non convince la gestione dei cartellini (ai limiti dell'irritante), certe volte li risparmia mentre in altre li estrae per situazioni simili (quasi tutti agli ospiti). Ma l'errore macroscopico è aver ignorato il contatto Ranocchia-Belotti nel primo tempo, poco aiutato dal VAR Massa che gli dà sorprendentemente ragione. Nel derby praticamente non fischiava nulla, stavolta è molto più creativo. Pessimo.
ASSISTENTI: Giallatini 5,5 - Bresmes 5,5
VAR: Massa 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:45 CdS - Fabbian, opzione Fiorentina: possibile uno scambio con Sottil
- 11:30 Il Messaggero - Rovella all'Inter e Frattesi alla Lazio: idea di scambio. L'interista ha un ingaggio più alto
- 11:16 L'Inter saluta Zanchetta: "Una storia fatta di campo, allenamenti, silenzi che insegnano più delle parole"
- 11:02 CdS - Chivu protetto dall'interismo: la sua prima Inter è quasi fatta
- 10:48 Corsera - Inter, Sucic e Luis Henrique subito nella mischia. Il brasiliano vice-Dumfries? C'è un'altra soluzione
- 10:34 Mondiale per Club, vince il Botafogo (con Correa all'esordio). Pari senza reti tra Palmeiras e Porto
- 10:20 Cambiaso: "Troppe partite? Col tempo sarà peggio. Guardate Yamal: c'è una conseguenza chiara"
- 10:06 TS - Inter, eccoti il River: la "leggenda" Gallardo, la stella Mastantuono e un ex nerazzurro in avanti
- 09:52 Condò: "Infortuni pre-nazionale? C'è un provvedimento che aiuterebbe"
- 09:38 TS - Taremi vuole ancora l'Inter. Hojlund e Bonny pronti: le condizioni del club nerazzurro
- 09:24 TS - Calhanoglu-Gala, accelerata dopo il Mondiale: quanto chiede l'Inter e i sostituti sul tavolo
- 09:10 CdS - Calhanoglu al Galatasaray? A Chivu servirebbe filtro. E si valuta Frattesi
- 08:56 CdS - Carboni e Pio Esposito: ne rimarrà soltanto uno. Chivu li conosce entrambi e...
- 08:42 Maicon: "Chivu l'uomo giusto per rialzare l'Inter e vi dico il motivo. Li colpirà al cuore con poche parole. Luis Henrique? Deve capire che in Italia..."
- 08:28 GdS - Frattesi, De Vrij e Carlos Augusto in risalita: Chivu può ribaltare le gerarchie
- 08:14 GdS - Balletto Calhanoglu: Inter irritata, lui nega. Ma c'è un sospetto. La richiesta rimane di 40 milioni
- 08:00 GdS - Chivu chiude la seduta: cinque nerazzurri hanno lavorato a parte
- 00:00 Una conferenza sprecata
- 23:45 Il PSG non si ferma più: esordio da urlo al Mondiale, 4-0 all'Atletico Madrid a Pasadena
- 23:25 Romano: "Calhanoglu-Galatasaray, contatti nei prossimi giorni. Ancora nessuno con l'Inter"
- 23:10 Sarri elogia Fabregas: "Como da Europa. In 2-3 anni allenerà una big"
- 22:55 Frey sull'evoluzione del portiere: "Oggi è più coinvolto nel gioco, ma la costruzione dal basso non può essere estremizzata"
- 22:40 Europeo U-21, esordio per l'interista Topalovic: manciata di minuti nello 0-0 tra Slovenia e Inghilterra
- 22:25 Seduta di allenamento in terra statunitense per i nerazzurri: a parte anche Calhanoglu e Frattesi
- 22:10 Il giornalista turco Akın: "Calhanoglu mi ha detto di volere il Galatasaray, c'è la trattativa"
- 21:55 Como, Caqueret: "Fabregas? Spero possa restare qui a lungo, è un grande allenatore"
- 21:40 La Stampa - Ricci nel mirino delle due milanesi, ma non solo: c'è anche il Napoli
- 21:25 Il PSG lo rifà: palla fuori dopo il calcio d'inizio come in finale di Champions. Ma questa volta Kovacs lo fa ribattere
- 21:10 Gattuso neo ct della Nazionale, Novellino: "Buonissima scelta, lavorerà 24 ore su 24"
- 20:55 Il padre di Calhanoglu fa sognare i tifosi del Galatasaray: "Spero che un giorno verrai qui"
- 20:40 GdS - Tracce di Inter a Los Angeles: autografi per tifosi e studenti fuori dal campus UCLA
- 20:25 Samp-Salernitana in campo per il playout di Serie B: Akinsanmiro parte dalla panchina
- 20:10 River Plate, Fernandez: "Puntiamo a vincere la prima partita. Mastantuono? Godiamocelo finché è qui"
- 19:57 Non c'è storia al 'TQL Stadium' di Cincinnati: il Bayern Monaco travolge l'Auckland City 10-0
- 19:35 Facchetti: "L'Inter sa che deve intervenire in maniera consistente sul mercato. Chivu? Avrà protezione maggiore rispetto a Stramaccioni"
- 19:20 La Repubblica - Il prossimo anno record di proprietà straniere in Serie A. E la FIGC...
- 19:05 Ederson, Juve e Al-Hilal in corsa con l'Inter alla finestra. Ma i Percassi non vogliono mollare
- 18:50 Monterrey, Jesus Corona: "Il Mondiale per Club sarà un sogno. Questo è il nostro obiettivo"
- 18:35 Dubroca, ex allenatore Bonny: "Penso che per lui sia arrivato il momento di un grande club"
- 18:20 Due giorni speciali per Inter Academy Rockers. Protagonisti anche Maicon, Pavard e Frattesi
- 18:05 Designato l'arbitro di Monterrey-Inter: dirige il brasiliano Pereira Sampaio. Un uruguayano al VAR
- 17:50 Sky - Inter, primi allenamenti a Los Angeles agli ordini di Chivu: ottime impressioni da Sucic
- 17:35 Zanetti: "In finale di Champions non ci è riuscito nulla. Mondiale per Club? PSG e Real Madrid sono i grandi favoriti"
- 17:20 Sarri: "Il PSG ha dato una lezione al mondo. Rovella? Ora è diventato fortissimo"
- 17:05 Mondiale per Club verso il futuro: no alle 48 squadre, ma si parla di nuovi criteri di ammissione
- 16:50 Monterrey, il tecnico Torrent: "Tutti punteranno sull'Inter, ma noi non ci tireremo indietro"
- 16:35 Il Bologna punta Sottil in caso di addio a Ndoye: idea scambio con Fabbian. Inter permettendo
- 16:20 Clive Owen e l'amico Cristian Chivu: "Ecco come ci siamo conosciuti. Entusiasta nel vederlo allenare l'Inter"
- 16:05 Manchester United, Hojlund spinto sempre più fuori da Old Trafford: i Red Devils puntano Ekitiké
- 15:50 UFFICIALE - Gattuso è il nuovo CT della Nazionale italiana. Gravina: "Simbolo del nostro calcio"
- 15:35 Vecchi verso l'Inter Under 23: il tecnico ha trovato l'accordo per la risoluzione col Vicenza
- 15:20 Calzada, CEO Al Hilal: "Inzaghi era la prima scelta. Il legame con l'Inter ha un po' rallentato la trattativa"
- 15:05 Spezia su Fontanarosa, il direttore sportivo Melissano bussa ancora alla porta dell'Inter
- 14:50 Dal muro del Como alla rivoluzione difficile dei nerazzurri: il 'decalogo' del no di Fabregas all'Inter
- 14:30 Monterrey, Canales: "Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi". All'arrivo a LA subito un problema
- 14:10 SM - Inter, Hojlund obiettivo principale per l'attacco. Calha-Galatasaray, distanza tra le cifre ma... Il punto
- 13:50 PSG, Hakimi: "Ci siamo preparati bene, siamo pronti ad arrivare fino in fondo anche al Mondiale per Club"
- 13:30 Futuro in Serie B per Re Cecconi e Berenbruch? Si accende l'interesse dello Spezia
- 13:10 Calhanoglu, messaggi al Galatasaray: "Se i club trovano un accordo, sono pronto". L'Inter non abbassa il prezzo
- 12:50 Bergomi analizza la 'nuova' Italia: "Gattuso? Penso possa fare bene. Agli azzurri manca un numero 10"
- 12:35 Gazzetta di Parma - Dopo-Chivu, la lista dei papabili si allunga: Runjaic e altri tre tra le alternative a De Rossi
- 12:20 Rossi: "Mondiale per Club? PSG favorito. Basti vedere quello che è successo in finale di Champions"
- 12:05 Zanetti: "Siamo vicini a Taremi, in Iran problema troppo grande. Chivu sono sicuro farà un gran lavoro"
- 11:49 Repubblica - Inter, missione Mondiale per Club quasi come un esorcismo. Chivu prudente nelle modifiche
- 11:34 GdS - Fiorentina su Immobile: l'ex Lazio e Dzeko le due idee come vice-Kean
- 11:20 TMW - L'agente di Calhanoglu atteso a Istanbul: distanza tra Inter e Galatasaray, ma filtra ottimismo
- 11:05 GdS - Tecnica, fisico possente e voglia di esplodere: Sucic vuole prendersi l'Inter. E sgomita per iniziare dal 1'
- 10:50 Ferrara: "Chivu all'Inter dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori. Inzaghi? Non mi stupisce la scelta dell'Arabia"
- 10:35 TS - Taremi bloccato in Iran: Inter in contatto con l'attaccante e con le autorità locali
- 10:21 CdS - Da Castro a Beukema: il Bologna vuole trattenere i suoi gioielli. Lucumí ha una clausola, ma le offerte...