HANDANOVIC 5,5 - Regala il corner da cui nasce il gol di Bremer e interviene in modo impreciso sul destro di Belotti poco dopo. Salvato da Gosens che nega a Brekalo il raddoppio, lo sloveno è reattivo sul colpo di testa di Izzo. Unica occasione in cui fa bella figura.
SKRINIAR 5,5 - Tra coloro che patisce maggiormente l'assenza di Brozovic. Se difensivamente fa il suo dovere, è in possesso del pallone che non trova sbocchi e lo trattiene tra i piedi 3-4 secondi di troppo, fino a cercare la soluzione meno propositiva e più sicura. Cerca di dare una scossa ai suoi soprattutto nella ripresa, salendo più spesso ma lasciando troppi varchi alle sue spalle.
RANOCCHIA 5 - In enorme difficoltà contro Belotti, che usa i muscoli e lo tiene a distanza di sicurezza abbassando il baricentro e difendendo a dovere il pallone. Contro il Gallo commette un errore che porta a un rigore che sorprendentemente non viene concesso. Non ha fortuna dall'altra parte, dove accarezza un pallone crossato da Calhanoglu ma trova i riflessi di Berisha.
BASTONI 5,5 - Anche lui un po' in imbarazzo quando c'è da impostare, tende a scavalcare il centrocampo in assenza di un appoggio centrale. Grazie alla qualità del piede sinistro alimenta la spinta sul centrosinistra e difensivamente tenta di metterci una dose extra di cattiveria agonistica (con cartellino giallo) soprattutto quando Belotti lo sfida nel corpo a corpo. Esce per questioni tattiche. DAL 46' DIMARCO 6 - L'arma tattica di Inzaghi, con lui in campo la manovra se ne giova perché il pallone esce più facilmente. Inoltre, col suo mancino riesce a mettere in mezzo palloni molto interessanti. Peccato che sprechi la chance del pareggio, che gli capita sul piede sbagliato.
DARMIAN 5 - Davanti assente ingiustificato, è spesso in ritardo quando la squadra prova a salire e non trova l'appoggio a destra. Troppo preoccupato dalla spinta di Vojvoda e Brekalo e dal pressing alto dei granata che lo costringono ad abbassarsi per ricevere palla. Rimane di sasso quando Bremer tocca il pallone e lo mette in rete sotto i suoi occhi. Raramente si è visto così frenato.
BARELLA 6,5 - Il migliore dei suoi in un contesto tremendamente difficile. L'unico a non subire l'aggressione del centrocampo granata, uscendone con qualità e corsa fuinzionali alla manovra della squadra. Bene nel palleggio, non trova grande collaborazione intorno e spesso deve fermarsi per aspettare che salgano i compagni.
VECINO 5,5 - Non è colpa sua, ma davanti alla difesa è un pesce fuor d'acqua. Marcato a turno da Lukic e Mandragora, fatica a far uscire palloni puliti e si deve avventurare palla al piede. Inoltre soffre anche fisicamente l'aggressività dei centrocampisti granata. Certo, un vice Brozovic in rosa non esiste ma l'uruguaio forse è il meno adatto a provarci. Potrebbe dare un senso alla sua serata ma di testa manda alto da ottima posizione. DAL 68' VIDAL 5,5 - Cerca di contribuire alla spinta con scarso successo. Scalda le mani già comunque roventi di Berisha.
CALHANOGLU 6 - Non è un caso se dal suo piede nascano le opportunità migliori dell'Inter, soprattutto da fermo. I cross tagliati sono perfetti per mettere in difficoltà i saltatori granata, anche se un po' per la reattività di Berisha e un po' per l'imprecisione dei compagni la porta rimane sbarrata. Il centrocampo dinamico del Toro lo costringe a rifugiarsi nel retropassaggio o nella giocata banale. DAL 76' CORREA 5,5 - Inzaghi gli chiede di fare la differenza, non ci riesce.
PERISIC 5,5 - Come Darmian, anche il croato sale in ritardo spesso perché costretto ad abbassarsi molto vista la pressione alta di Singo. Il quale ingaggia con lui duelli in velocità atletici senza sfigurare. Il suo apporto alla manovra offensiva non manca di certo, però non riesce a trovare spiragli per rendersi pericoloso e mettere dentro palloni invitanti. Non è un caso se la sua partita finisce all'intervallo. DAL 46' GOSENS 5,5 - Di lui si ricorda il momento in cui cancella un gol fatto di Brekalo e poco altro. Sta al suo posto ma non trova varchi, come Perisic prima di lui.
MARTINEZ 5 - Bremer spesso e volentieri lo prende in anticipo e gli impedisce di ricevere, quando si gira mostra anche giocate di alto livello, però si perde in un bicchier d'acqua e soprattutto non si vede quasi mai dentro l'area granata, agevolando il compito di chi deve controllarlo. Non dà molto aiuto a Dzeko che si sbatte e si ritrova spesso solo. DAL 68' SANCHEZ 6,5 - Il primo pallone che tocca lo regala a Pobega, pessimo inizio che lascia presagire poco di buono. Presagio che sembra trovare conferma fino alla giocata sotto rete che evita all'Inter l'onta della sconfitta.
DZEKO 6 - Commette più di un errore ma fa un enorme lavoro davanti, spesso isolato contro Djidji e Bremer che gli mordono le caviglie. Bravo a mantenere il possesso del pallone e far salire i compagni, peccato che nel momento clou perda lucidità e non riesca a incidere come potrebbe, come quando due volte manda fuori tutto solo di testa (la seconda volta, in maniera inspiegabile). Bravissimo quando manda in porta prima Dimarco e poi (con più successo) Sanchez. Fa, disfa e fa.
ALL. INZAGHI 5,5 - Poco da dire, le scelte di formazione si rivelano fallimentari, da Vecino play a Ranocchia centrale, passando per Darmian esterno. Al resto pensano gli altri giocatori, chi più chi meno, che ci capiscono ben poco. Le correzioni in corsa sembrano non dare la sterzata necessaria fino al pari di Sanchez all'ultimo respiro. Uno stop che frena le ambizioni nerazzurre e confermacche senza Brozovic non ha alternative valide.
TORINO: Berisha 7, Djidji 6 (dal 51' Izzo 6), Bremer 7, Buongiorno 6,5 (dal 76' Rodriguez sv), Singo 6 (dal 76' Ansaldi sv), Lukic 6,5 (dall'82' Ricci sv), Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5, Pobega 6,5, Brekalo 6,5, Belotti 6 (dall'82' Sanabria sv). All. Juric 6,5
ARBITRO: GUIDA 4,5 - Non convince la gestione dei cartellini (ai limiti dell'irritante), certe volte li risparmia mentre in altre li estrae per situazioni simili (quasi tutti agli ospiti). Ma l'errore macroscopico è aver ignorato il contatto Ranocchia-Belotti nel primo tempo, poco aiutato dal VAR Massa che gli dà sorprendentemente ragione. Nel derby praticamente non fischiava nulla, stavolta è molto più creativo. Pessimo.
ASSISTENTI: Giallatini 5,5 - Bresmes 5,5
VAR: Massa 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:04 Al-Hilal, Malcom: "Complimenti alle squadre brasiliane. Col Fluminense una grande partita"
- 22:50 Couto ricorda l'infortunio di Ronaldo: "Uno dei giorni più brutti. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi a lui"
- 22:35 Club Brugge pronto all'accelerata per Aleksandar Stanković. L'affare si concluderà a una condizione
- 22:20 Giovani e nuovi arrivati nel bicchiere mezzo pieno di Chivu: dagli Esposito a Sucic, un primo bilancio
- 22:06 Lucioni: "Pio Esposito è un diamante grezzo, spero che trovi il modo di giocare in Serie A"
- 21:52 Il Bayern Monaco saluta Cecilia Runarsdottir: "Grazie per il tuo impegno con i nostri colori"
- 21:38 Zaccardo promuove Leoni: "È uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Può essere da big"
- 21:24 CAN, il numero degli arbitri scende da 47 a 42 con 5 direttori di gara promossi. Zappi: "I giovani cresceranno"
- 21:10 Di Maggio, sarà Inter Under 23 o nuovo prestito? Tre club di Serie B sulle sue tracce
- 20:55 Sky - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu. L'Inter si guarda intorno: interesse tecnico per Ederson e Rovella
- 20:41 Balotelli attacca il Genoa e Vieira: "Mi hanno mancato di rispetto, e a lui sto sui co....ni"
- 20:28 GdS - Inter, confronto pre-partenza dagli USA voluto da Chivu: parola ai senatori e distensione ThuLa. Il punto
- 20:12 Il Decreto Sport è in vigore: da oggi contratti fino a 8 anni per gli sportivi
- 19:58 Fluminense, Hercules: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata difficile, ma eravamo molto concentrati"
- 19:44 Totti: "Lautaro-Calhanoglu? Le dinamiche interne le sanno solo loro. Sarà difficile da risolvere"
- 19:30 Lukaku: "Il pari con l'Inter ci fece capire che eravamo alla pari. Conte all'intervallo ci disse di crederci"
- 19:15 SI - Inter, Stiller scala posizioni per il post-Calhanoglu. E c'è un incastro che può coinvolgere anche Stankovic
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e MAROTTA contro CALHA, THURAM si SCHIERA. L'INTER si SPACCA IN DUE: cosa SUCCEDE ora?
- 18:50 Lautaro vola nella sua Argentina per le vacanze: il capitano non rientrerà in Italia con la squadra
- 18:36 Paganin: "Inter svuotata dal punto di vista mentale, ma le occasioni le ha avute"
- 18:22 Mosquera, il Valencia non molla: inviata proposta di rinnovo di contratto al giocatore
- 18:09 Gagliardini: "All'Inter anni meravigliosi. Inzaghi un vincente, ma anche Spalletti ha lasciato l'impronta"
- 17:55 UFFICIALE - Runarsdottir e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2029. "Rinnovo che testimonia le mie ambizioni"
- 17:41 Fabbian, niente recompra: il centrocampista è tutto del Bologna, all'Inter resta una plusvalenza
- 17:26 Marianella: "Dall'Inter sensazioni estremamente positive, Chivu ha stupito. E su Pio Esposito..."
- 17:12 Damiani: "Pio Esposito mi piace, come i fratelli. L'Inter rimane la squadra che lavora meglio"
- 16:57 Marani, pres. Lega Pro: "Per la Serie C speriamo di avere l'organico completo entro fine luglio"
- 16:52 Bonny, l'arrivo all'Inter in due tappe: oggi i contenuti social, domani il ritorno in sede per il contratto
- 16:43 SM - Calhanoglu, sondaggi anche da Manchester United e Fulham. Il Gala vuole evitare le aste
- 16:29 Simonelli: "Milan-Como all'estero, è possibile. Per la finale di Coppa Italia si può pensare a Milano"
- 16:14 Fluminense, Arias: "La vittoria contro l'Inter è molto importante per tutto il Sud America"
- 16:00 Calhanoglu risponde a Lautaro sui social: arrivano i like di Arnautovic, Thuram e... della moglie di Inzaghi
- 15:45 videoBonny è arrivato nella sede dell'Inter: l'attaccante francese in Viale della Liberazione per le prime formalità
- 15:31 Dal Belgio - Il Club Brugge pensa a Stankovic: c'è l'ok al trasferimento, presto i colloqui con l'Inter
- 15:16 Supercoppa Italiana 2025, ufficiali le date. Simonelli: "Si giocherà in Arabia dal 18 al 22 dicembre"
- 15:01 Bookies - Mercato Inter, Leoni e Hojlund i nomi in pole. Castro più vicino di Nico Paz
- 14:52 videoIl Fluminense elimina l'Inter dal Mondiale per Club: gli highlights
- 14:47 Corsera - San Siro, trattativa in fase di stallo: le richieste incrociate di Comune e club
- 14:34 Chivu: "Queste tre settimane mi sono servite. Lautaro voleva tirar fuori competitività. Ecco cosa mi aspetto da Bonny"
- 14:20 Bergomi dalla parte di Calhanoglu: "Prima di farlo andare via ci penserei tantissimo. Serve tranquillità"
- 14:06 L'Inter ha deciso: niente recompra. Giovanni Fabbian è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna
- 13:53 GdS - Alle 20.30 italiane l'Inter decollerà verso Milano. Ora le vacanze, ripartenza il 23 luglio
- 13:39 L'Al-Hilal batte il Manchester City, Inzaghi: "Partita storica, ci abbiamo messo cuore e abbiamo meritato"
- 13:24 Brutta avventura per Paul Ince. L'ex Inter arrestato per guida in stato di ebbrezza
- 13:10 Condò: "Inter, stagione indecifrabile. Chivu avrebbe dovuto fare una cosa"
- 12:56 Fluminense, Renato esulta: "Una delle mie vittorie più grandi. Inter con molti più soldi, ma poi è 11 contro 11"
- 12:46 Calhanoglu: "Ieri parole dure, il rispetto non è a senso unico. Pensavo che le mie scelte parlassero da sole"
- 12:42 Fluminense, Everaldo: "L'Inter è una big d'Europa. Però non hanno mica tre palle..."
- 12:29 Carlos Augusto: "La vittoria del Fluminense non è stata una sorpresa per noi brasiliani"
- 12:15 Luis Henrique: "Il Fluminense ci ha sorpresi. Noi brasiliani sapevamo delle difficoltà, gli europei forse no"
- 12:00 INTER out, INZAGHI elimina il City. CALHA ma non solo: con chi ce l'ha LAUTARO? Novità su FRATTESI
- 11:45 Ranocchia: "Inter stanca, deve fermarsi e riordinare le idee"
- 11:30 CdS - Tormentone Calhanoglu: il turco "cavalca" la situazione, Inter irritata. Il prezzo resta 35-40 mln
- 11:20 GdS - Derby milanese per Leoni: l'Inter ha pronti 30 milioni, il Milan aspetta Thiaw
- 11:06 GdS - Attacco completo con Bonny? Si valuta una quinta punta con caratteristiche diverse
- 10:53 La Repubblica - Calhanoglu-Inter, fine scontata. I nerazzurri non temono la clausola per Rovella: pronto l'assalto
- 10:43 Sky - Assalto a Frattesi dell'Atletico Madrid, l'Inter chiede Giuliano Simeone: il punto
- 10:36 Marotta: "Arrivare secondi non è un fallimento, orgogliosi di questa stagione. Le altre si rinforzano, però noi..."
- 10:26 Chivu: "Non dimentichiamo che l'Inter, se sta bene, è ancora competitiva. Bravi i giovani e i nuovi arrivati"
- 10:16 Calhanoglu, la moglie risponde a Lautaro? "Certe persone sono leali solo finché hanno bisogno di te"
- 10:06 Pagelle CdS - Ok Barella e Seba Esposito, De Vrij e Thuram i peggiori
- 09:52 TS - In Turchia sono certi: Calhanoglu vuole il Galatasaray. Ecco cosa può accadere a luglio
- 09:38 Pagelle TS - Sucic e Carboni da 7. Flop Thuram. Quanti errori per De Vrij
- 09:24 TS - Scarica, tradita dal terreno e bisognosa di ferie: l'Inter lascia il Mondiale
- 09:10 GdS - Lautaro attacca: "Resti chi lo vuole, gli altri vadano via". A Calhanoglu saranno fischiate le orecchie? Le parole di Marotta...
- 08:56 Pagelle GdS - Si salva Barella in mezzo al disastro. Thuram pessimo, Lautaro si rialza
- 08:42 Moviola GdS - Freytas su Darmian: fuori area, niente rigore. Ok annullare il gol del 2-0
- 08:28 GdS - Inter stanca, distratta e disorganizzata. L'unica buona notizia arriva dai nuovi
- 08:14 Corsera - Calhanoglu incoraggia i rumors. Sostituti: no della proprietà a profili alla De Paul
- 08:04 Inzaghi torna Demone: 4-3 a Guardiola e l'Al Hilal vola ai quarti