HANDANOVIC 5,5 - Regala il corner da cui nasce il gol di Bremer e interviene in modo impreciso sul destro di Belotti poco dopo. Salvato da Gosens che nega a Brekalo il raddoppio, lo sloveno è reattivo sul colpo di testa di Izzo. Unica occasione in cui fa bella figura.
SKRINIAR 5,5 - Tra coloro che patisce maggiormente l'assenza di Brozovic. Se difensivamente fa il suo dovere, è in possesso del pallone che non trova sbocchi e lo trattiene tra i piedi 3-4 secondi di troppo, fino a cercare la soluzione meno propositiva e più sicura. Cerca di dare una scossa ai suoi soprattutto nella ripresa, salendo più spesso ma lasciando troppi varchi alle sue spalle.
RANOCCHIA 5 - In enorme difficoltà contro Belotti, che usa i muscoli e lo tiene a distanza di sicurezza abbassando il baricentro e difendendo a dovere il pallone. Contro il Gallo commette un errore che porta a un rigore che sorprendentemente non viene concesso. Non ha fortuna dall'altra parte, dove accarezza un pallone crossato da Calhanoglu ma trova i riflessi di Berisha.
BASTONI 5,5 - Anche lui un po' in imbarazzo quando c'è da impostare, tende a scavalcare il centrocampo in assenza di un appoggio centrale. Grazie alla qualità del piede sinistro alimenta la spinta sul centrosinistra e difensivamente tenta di metterci una dose extra di cattiveria agonistica (con cartellino giallo) soprattutto quando Belotti lo sfida nel corpo a corpo. Esce per questioni tattiche. DAL 46' DIMARCO 6 - L'arma tattica di Inzaghi, con lui in campo la manovra se ne giova perché il pallone esce più facilmente. Inoltre, col suo mancino riesce a mettere in mezzo palloni molto interessanti. Peccato che sprechi la chance del pareggio, che gli capita sul piede sbagliato.
DARMIAN 5 - Davanti assente ingiustificato, è spesso in ritardo quando la squadra prova a salire e non trova l'appoggio a destra. Troppo preoccupato dalla spinta di Vojvoda e Brekalo e dal pressing alto dei granata che lo costringono ad abbassarsi per ricevere palla. Rimane di sasso quando Bremer tocca il pallone e lo mette in rete sotto i suoi occhi. Raramente si è visto così frenato.
BARELLA 6,5 - Il migliore dei suoi in un contesto tremendamente difficile. L'unico a non subire l'aggressione del centrocampo granata, uscendone con qualità e corsa fuinzionali alla manovra della squadra. Bene nel palleggio, non trova grande collaborazione intorno e spesso deve fermarsi per aspettare che salgano i compagni.
VECINO 5,5 - Non è colpa sua, ma davanti alla difesa è un pesce fuor d'acqua. Marcato a turno da Lukic e Mandragora, fatica a far uscire palloni puliti e si deve avventurare palla al piede. Inoltre soffre anche fisicamente l'aggressività dei centrocampisti granata. Certo, un vice Brozovic in rosa non esiste ma l'uruguaio forse è il meno adatto a provarci. Potrebbe dare un senso alla sua serata ma di testa manda alto da ottima posizione. DAL 68' VIDAL 5,5 - Cerca di contribuire alla spinta con scarso successo. Scalda le mani già comunque roventi di Berisha.
CALHANOGLU 6 - Non è un caso se dal suo piede nascano le opportunità migliori dell'Inter, soprattutto da fermo. I cross tagliati sono perfetti per mettere in difficoltà i saltatori granata, anche se un po' per la reattività di Berisha e un po' per l'imprecisione dei compagni la porta rimane sbarrata. Il centrocampo dinamico del Toro lo costringe a rifugiarsi nel retropassaggio o nella giocata banale. DAL 76' CORREA 5,5 - Inzaghi gli chiede di fare la differenza, non ci riesce.
PERISIC 5,5 - Come Darmian, anche il croato sale in ritardo spesso perché costretto ad abbassarsi molto vista la pressione alta di Singo. Il quale ingaggia con lui duelli in velocità atletici senza sfigurare. Il suo apporto alla manovra offensiva non manca di certo, però non riesce a trovare spiragli per rendersi pericoloso e mettere dentro palloni invitanti. Non è un caso se la sua partita finisce all'intervallo. DAL 46' GOSENS 5,5 - Di lui si ricorda il momento in cui cancella un gol fatto di Brekalo e poco altro. Sta al suo posto ma non trova varchi, come Perisic prima di lui.
MARTINEZ 5 - Bremer spesso e volentieri lo prende in anticipo e gli impedisce di ricevere, quando si gira mostra anche giocate di alto livello, però si perde in un bicchier d'acqua e soprattutto non si vede quasi mai dentro l'area granata, agevolando il compito di chi deve controllarlo. Non dà molto aiuto a Dzeko che si sbatte e si ritrova spesso solo. DAL 68' SANCHEZ 6,5 - Il primo pallone che tocca lo regala a Pobega, pessimo inizio che lascia presagire poco di buono. Presagio che sembra trovare conferma fino alla giocata sotto rete che evita all'Inter l'onta della sconfitta.
DZEKO 6 - Commette più di un errore ma fa un enorme lavoro davanti, spesso isolato contro Djidji e Bremer che gli mordono le caviglie. Bravo a mantenere il possesso del pallone e far salire i compagni, peccato che nel momento clou perda lucidità e non riesca a incidere come potrebbe, come quando due volte manda fuori tutto solo di testa (la seconda volta, in maniera inspiegabile). Bravissimo quando manda in porta prima Dimarco e poi (con più successo) Sanchez. Fa, disfa e fa.
ALL. INZAGHI 5,5 - Poco da dire, le scelte di formazione si rivelano fallimentari, da Vecino play a Ranocchia centrale, passando per Darmian esterno. Al resto pensano gli altri giocatori, chi più chi meno, che ci capiscono ben poco. Le correzioni in corsa sembrano non dare la sterzata necessaria fino al pari di Sanchez all'ultimo respiro. Uno stop che frena le ambizioni nerazzurre e confermacche senza Brozovic non ha alternative valide.
TORINO: Berisha 7, Djidji 6 (dal 51' Izzo 6), Bremer 7, Buongiorno 6,5 (dal 76' Rodriguez sv), Singo 6 (dal 76' Ansaldi sv), Lukic 6,5 (dall'82' Ricci sv), Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5, Pobega 6,5, Brekalo 6,5, Belotti 6 (dall'82' Sanabria sv). All. Juric 6,5
ARBITRO: GUIDA 4,5 - Non convince la gestione dei cartellini (ai limiti dell'irritante), certe volte li risparmia mentre in altre li estrae per situazioni simili (quasi tutti agli ospiti). Ma l'errore macroscopico è aver ignorato il contatto Ranocchia-Belotti nel primo tempo, poco aiutato dal VAR Massa che gli dà sorprendentemente ragione. Nel derby praticamente non fischiava nulla, stavolta è molto più creativo. Pessimo.
ASSISTENTI: Giallatini 5,5 - Bresmes 5,5
VAR: Massa 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:50 Qui Bologna - Nessun dubbio per Italiano: Bernardeschi e Rowe nel tridente dietro Castro
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"
- 14:21 Gasperini: "Con l'Inter il portiere del Como ha avuto la palla nei piedi 51 volte, questa cosa non piace alla gente"
- 14:07 SM - Martinez tra i pali, Frattesi e Bonny scalpitano: le ultime di formazione verso Bologna-Inter
- 13:52 Romano: "Humanes lascia l'Inter: trovato l'accordo con l'Atletico Madrid"
- 13:38 Bologna, Cambiaghi: "All'Inter toglierei Bastoni, in gara secca può succedere di tutto". Pobega: "Voglio lasciare il segno"
- 13:24 SM - Buone notizie per l'Inter: Carlos Augusto recuperato per il Bologna. Il programma dei nerazzurri
- 13:10 Thuram: "Inzaghi tra i migliori allenatori al mondo, avrà successo ovunque andrà"
- 12:56 Chivu: "Supercoppa un'opportunità, vogliamo onorarla. In Arabia Saudita ci sono allenatori europei di livello"
- 12:42 Mkhitaryan: "Fantastico giocare in Arabia Saudita. Inzaghi? Ognuno fa le sue scelte, è un tecnico eccellente"
- 12:28 Inter Academy Jeddah, Zanetti e Alborghetti ospiti speciali alla festa per il primo anno di attività
- 12:14 Moretto: "Carlos Augusto-Inter, procedono (senza fretta) i dialoghi per il rinnovo di contratto"
- 12:00 Bologna, Italiano: "L'Inter è in grande forma, sarà una semifinale tosta. Noi a Riad per dare fastidio"
- 11:45 Di Biagio: "L'Inter mi resta nel cuore, su quel 5 maggio ho sentito ricostruzioni farneticanti. Chivu si è inserito con le sue idee in un contesto solido"
- 11:30 BOLOGNA-INTER, Chivu MISCHIA le CARTE: quante SORPRESE in FORMAZIONE. Scelti anche i RIGORISTI
- 11:16 Sky - Bologna-Inter, occasione per Frattesi: il centrocampista titolare in Supercoppa
- 11:02 GdS - Chivu vs Italiano: il romeno a caccia della sua prima finale da allenatore
- 10:48 GdS - Bologna-Inter semifinale inedita: sarà un esame per entrambe
- 10:34 TS - Frattesi congeniale per la Juventus. Tutto ruota attorno a costi e formula: il punto
- 10:20 Corsera - Turnover Inter, due motivi alla base delle scelte di Chivu per il Bologna
- 10:06 TS - Inter, serve l'esterno: Palestra vale già 40 milioni, ma se si vince la Supercoppa...
- 09:52 Napoli-Milan, nota dei partenopei: "Frasi offensive reiterate di Allegri a Oriali, non passi inosservato"
- 09:38 TS - Inter, Pio Esposito insegue il grande slam: può andare a segno in tutte le competizioni
- 09:24 TS - Martinez in porta e non solo: le idee di Chivu in vista di Bologna-Inter
- 09:10 Bologna, Di Vaio: "La Supercoppa è un sogno e vogliamo provare a essere all'altezza"
- 08:56 GdS - Chivu ha già scelto gli eventuali rigoristi: l'elenco. Occhio a Ravaglia...
- 08:42 Cruz: "Chivu scelta vincente: non dimentichiamo cosa ha rischiato l'Inter. Lautaro? Trascinatore assoluto. Thuram, Esposito e Bonny..."
- 08:28 CdS - Dubbio Lautaro, dentro Martinez e De Vrij: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Thuram-Bonny in attacco, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Bologna-Inter - Chance per Martinez. De Vrij e Bonny dal 1'?
- 00:00 Gli zero titoli siano da monito
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti


