HANDANOVIC 7,5 - A grande richiesta, torna a esibirsi in una parata salva risultato a metà ripresa sul colpo da biliardo di Insigne. Replica poi sul sinistro violento di Politano e sulla puntata di Di Lorenzo. Il palo di Petagna è un bonus che gli dei del calcio gli concedono. I riflessi si erano solo presi una vacanza.
SKRINIAR 6,5 - Avesse più spirito d'iniziativa davanti, quando riceve numerosi palloni sullo scarico, sarebbe ottimo. Ma non gli si può chiedere troppo, anche perché il suo lavoro dietro lo svolge egregiamente impedendo a Insigne di puntarlo e alzare la testa. Bene anche sui palloni alti, con qualche patema in più nel finale quando gli ospiti salgono e lui rischia il doppio giallo.
DE VRIJ 6,5 - Anche per l'olandese una prestazione solida, soprattutto nelle chiusure sui lanci per i tagli degli esterni. Della sua partita si ricorda un solo errore, quando Lozano lo sposta fisicamente (!) e produce una ghiotta occasione per il Napoli. Prezioso nel finale sui palloni che spiovono in area.
BASTONI 6 - Qualche sbavatura, meno sicuro del solito anche se nel complesso non crea affanni al reparto. Lozano è ispirato e lo punta, lui e Young vanno al raddoppio anche se non sempre con grande successo.
DARMIAN 6,5 - Deve tenere d'occhio Insigne e farsi trovare possibilmente libero nell'altra metà campo. Impegno non da poco, eppure se la cava con sicurezza al punto che i compagni dovrebbero servirlo di più e meglio in velocità. Buona l'intesa con Barella e Skriniar in entrambe le fasi, bravissimo a farsi trovare al posto giusto in occasione del rigore.
BARELLA 6,5 - Prende botte di ogni genere ma dopo una smorfia si rialza sempre e recupera il suo posto in campo. Che è ovunque, soprattutto sul centrodestra dove svaria e lavora per i compagni. Sua l'intuizione sul pasticcio di Koulibaly che mette Lautaro in condizioni di segnare, va a fare il regista dopo l'uscita di Brozovic. Un piccolo gladiatore.
BROZOVIC 6 - L'Inter gioca ai suoi ritmi e nella fattispecie non sono particolarmente elevati, anzi. Predilige il giropalla semplice, non forza mai il passaggio e se può scegliere la gira dietro, anche perché non è che trovi molte linee di passaggio intorno. Resta comunque un punto di riferimento per i compagni che vanno a rifugiarsi sempre da lui. Alza bandiera bianca per colpa della caviglia. DAL 67' SENSI 6 - Non molto appariscente, ma utilissimo nel prendersi dei falli quando la squadra boccheggia sotto la pressione partenopea.
GAGLIARDINI 6 - Non disdegna le sortite offensive, come da richiesta dell'allenatore, anche se prontamente corre a riprendere il suo posto sul centrosinistra dove tra Lozano, Di Lorenzo e spesso Zielinski c'è parecchio da fare e talvolta viene preso in mezzo. Senza infamia né lode, rispetta le consegne.
YOUNG 5,5 - I tagli alle spalle di Lozano preoccupano e non poco, gli tocca inseguire il messicano spesso e (mal) volentieri. Pochi guizzi offensivi, ormai una costante in questo periodo per l'inglese che, comunque, appostandosi sul secondo palo potrebbe essere più incisivo sui traversoni da destra. Politano lo mette in grande difficoltà rientrando sul sinistro. DALL'86' D'AMBROSIO SV.
MARTINEZ 5,5 - L'errore sotto porta dopo il pallone perso in uscita dal Napoli non è da lui, poteva fare decisamente meglio anche considerando le difficoltà nel creare chance in zona gol. Un po' nervoso e falloso, vive di guizzi (gradevoli) e prova a raschiare il fondo del barile di una serata complicata. DAL 77' HAKIMI 5,5 - Non ha l'impatto che Conte si sarebbe aspettato, perché davanti crea poco nonostante gli spazi e dietro gli capita di essere in ritardo nelle chiusure.
LUKAKU 6 - Servito poco e male, non certo il massimo considerando anche chi lo aspetta nella trequarti avversaria, quel Koulibaly con cui storicamente ingaggia duelli ad alto contenuto testosteronico. Una sfida che il centrale vince, perché impedisce al belga di rendersi pericoloso e soprattutto di sprigionare la sua progressione, a tratti addirittura di girarsi. Dal dischetto, però, non ce n'è per nessuno.
ALL. CONTE 6 - Chiede ai suoi di non spremersi e gestire le energie, senza salire troppo col pressing. Forse troppo timore reverenziale per un avversario di pari valore, ma ci sta. L'episodio stavolta, finalmente, arriva a favore ma nonostante l'uomo in più la squadra soffre troppo e rischia almeno quattro volte di subire il pari. Hakimi per Lautaro non fa che abbassare il baricentro regalando metri agli avversari. Ma ha vinto, quindi nessuno potrà dirgli nulla.
NAPOLI: Ospina 6, Di Lorenzo 6, Manolas 6,5, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6 (dall'84' Ghoulam sv), Bakayoko 5,5 (dal 74' Politano 6,5), Demme 6 (dall'84' Elmas sv), Lozano 6,5, Zielinski 6 (dal 74' Fabian Ruiz sv), Insigne 5, Mertens sv (dal 16' Petagna 6). All. Gattuso 6
ARBITRO: MASSA 5 - Mancano il giallo a Insigne, quello a Brozovic e falli che chiunque avrebbe rischiato. Neanche la scelta del metro anglosassone lo giustifica perché qui siamo di fronte a evidenti lacune. Il rigore su Darmian è sacrosanto, il rosso a Insigne è materia da indagine. Grazia Skriniar dopo averlo già ammonito.
ASSISTENTI: Meli 5,5 - Alassio 6
VAR: Fourneau 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:23 Como, Fabregas: "Io credo in Nico Paz. Se continua così può arrivare dove vuole"
- 19:10 Inter prima squadra a vincere cinque trasferte di fila contro la Roma in Serie A
- 18:56 Valentino Rossi trionfa a Indianapolis 17 anni dopo l'ultima volta: l'Inter si congratula con lui
- 18:41 Marcus Thuram a Roma, domenica da turista: giro nella Capitale per l'attaccante dell'Inter
- 18:27 Sommer celebra vittoria e clean sheet: "Niente batte queste emozioni"
- 18:12 Usai, all. Pau: "Bonny ha stazza ma anche eleganza, ottimo profilo". Nel 2021 ci fu un 'caso' con la Juve
- 17:58 Chauvin, ex allenatore di Bonny: "È intelligente, sa di essere la riserva di Thuram. Ma sta bruciando le tappe"
- 17:44 Giaccherini: "I numeri di Esposito e Bonny danno ragione a Chivu e alle sue scelte"
- 17:29 Inter Women alle 18 in campo con il Parma, le ufficiali: Wullaert-Polli il tandem offensivo
- 17:16 Alcione Milano, Invernizzi: "Bel match con l'Inter U23, fino all'ultimo abbiamo cercato il pari"
- 17:01 Holm-Orsolini, il Bologna fa la voce grossa a Cagliari. Il Parma resiste in 10 e costringe il Genoa allo 0-0
- 16:47 Sky - Thuram out anche per la gara di Champions di Bruxelles. Obiettivo Napoli, ma soltanto se...
- 16:34 Francia, Domenech ricorda la finale del Mondiale persa con l'Italia: "Materazzi il protagonista tra gol e rosso a Zidane"
- 16:21 Cosmi applaude l'Inter: "Bonny pagato meno di Lucca e Dovbyk. Marotta e Ausilio, grande competenza"
- 16:07 Sabatini: "Chivu è un mio pupillo. Chi non si è accorto di lui al Parma era distratto"
- 15:53 Classica seduta post-partita al rientro ad Appiano dopo il successo di Roma. Riposo per Thuram
- 15:39 Hernanes: "Con Bonny l'Inter ha fatto un affare. Il francese è l'uomo giusto al momento giusto"
- 15:25 Il retroscena di Fabrizio Romano su Bonny: "Lo Stoccarda provò il blitz con 30 mln. Ma l'Inter aveva il suo sì"
- 15:10 Il Podcast di FcIN - Roma-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: i ragazzi sono tornati
- 14:56 Roma, Bailey: "Inter avversario molto forte, avrei voluto avere un impatto migliore"
- 14:41 Bonny a RAI Sport: "A Roma la rete più importante qui all'Inter. Chivu padre calcistico? Magari uno zio..."
- 14:28 La Juventus affonda nel Lario, il Como vince e la aggancia: Nico Paz trascinatore con un assist e un eurogol
- 14:14 Saint-Gilloise, prima gioia per Hubert: 3-1 allo Charleroi. Il tecnico: "Vittoria che fa sperare per il futuro"
- 14:00 videoLa Nord canta, l'Inter ringrazia: Barella e soci festeggiano la vittoria dell'Olimpico insieme alla Curva
- 13:46 Asllani talismano a distanza. Prima di Roma-Inter aveva detto: "Li guarderò, gli faccio il mio in bocca al lupo"
- 13:32 Bastoni si gode il "clean sheet e le good vibes" di Roma
- 13:18 Sacchi: "Inter in netta crescita, il lavoro di Chivu si vede. Bonny attaccante moderno, mi convince sempre di più"
- 13:04 Akanji celebra "il lavoro fatto a Roma". Bastoni e Barella lo esaltano: "Mamma mia, giocatore folle"
- 12:50 Pagelle TS - Nessuna insufficienza in casa Inter. Chivu ha cominciato a comandare i suoi col joystick
- 12:36 Como, Ludi ammette: "Nico Paz giocatore straordinario. Vorremmo tenerlo ma non sarà così facile"
- 12:22 La Repubblica - Chivu si prende l'Inter: il ko di Torino poteva stenderlo, ma da lì in poi non ha più sbagliato nulla
- 12:08 Moviola GdS - Massa fischia tanto ma si perde qualcosa: Ndicka da secondo cartellino su Lautaro
- 11:52 Moviola CdS - Massa non commette gravi errori, ma non riesce a mantenere un metro lineare
- 11:38 Corsera - All'Inter basta Bonny, il 'clone' di Thuram. I nerazzurri mostrano i muscoli e continuano la scalata verticale
- 11:24 Angolo Tattico di Roma-Inter - La doppia fase di Mkhitaryan, la protezione palla di Esposito, Wesley a piede invertito
- 11:10 Pagelle CdS - Bonny non si ferma più: 7,5 e migliore in campo. Sette in pagella per i giganti e per Chivu
- 10:56 TS - A metà ottobre Chivu ha già cancellato gli effetti nefasti della falsa partenza. Inter, che resilienza!
- 10:42 GdS - Non un punto di svolta, ma un salto fino alla cima che aiuta autostima e classifica: tutti attorno a Chivu
- 10:28 Champions, l'Inter sfida l'Union Saint Gilloise: gli orari di allenamenti e conferenze e il programma della vigilia
- 10:15 Champions League, Union Saint Gilloise-Inter affidata allo svedese Nyberg. In sala VAR si parlerà spagnolo
- 10:00 GdS - Angelo di nome e di fatto. A Roma la combo Chivu-Bonny confeziona il delitto perfetto
- 09:45 GdS - La Curva Nord rompe il silenzio a Roma. Segnale di vicinanza a giocatori e allenatore
- 09:30 CdS - La Roma come Icaro si è avvicinata troppo al sole. L'Inter risveglia la squadra di Gasp e la riporta sulla terra
- 09:15 GdS - Bonny conquista una rete alla volta: una copia di Thuram che corre al passo di Nico Paz e Pulisic
- 09:00 Pagelle GdS - Bonny è l'MVP, ma Bastoni vale quanto il francese. Calhanoglu, Sucic e Lautaro i peggiori
- 08:45 GdS - Chivu a Roma trova 'gol di scorta', vetta della classifica e continuità di gioco. Parola chiave: verticalità
- 08:30 Qualità, cinismo e resistenza: all'Olimpico un altro tassello interista con il timbro contingente di Bonny
- 00:00 Roma, Soulé in conferenza: "Inter tra le più forti del campionato. Oggi pochi spazi, avevo sempre Bastoni addosso"
- 00:00 Bentornati nel casino
- 23:55 Roma-Inter, la moviola - Cartellini, Massa cambia metro a gara in corso. Manca il secondo giallo a NDicka
- 23:54 Chivu in conferenza: "Avevo chiesto di capire i momenti, c'è l'umiltà giusta. Il Napoli? Non guardiamo gli altri"
- 23:47 videoRoma-Inter 0-1, Tramontana: "Tutto bellissimo, Chivu ha ridato carattere alla squadra. Bonny e Pio..."
- 23:44 Chivu a ITV: "La squadra si è calata nella realtà del secondo tempo, abbiamo saputo soffrire"
- 23:43 Roma, Soulé a Sky: "L'Inter è una delle squadre più forti. Non siamo riusciti a vincere, ripartiamo dal secondo tempo"
- 23:42 Soulé a DAZN: "Avessimo iniziato il primo tempo come il secondo, forse avremmo visto un'altra partita"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Ci sono gare che indirizzano il cammino, oggi risultato importante. Lautaro? Vi spiego il cambio"
- 23:33 Roma, Gasperini in conferenza: "Perdere non ci stava. Abbiamo preso un bruttissimo gol e l'Inter..."
- 23:28 La carica di Bonny a ITV: "Siamo l'Inter e dobbiamo andare fino in fondo in ogni competizione"
- 23:26 Chivu a Sky: "Vittoria merito di questi ragazzi, si sono messi alle spalle l'ultima stagione. Sono fiero di loro"
- 23:22 Sommer a ITV: "Contento per come abbiamo difeso nel secondo tempo, era un test difficile"
- 23:20 Gasperini a DAZN: "Certe sconfitte pesano più delle vittorie e questa è una di quelle. Noi ci siamo"
- 23:20 Bonny a DAZN: "Il gesto di Chivu? In queste partite si devono usare i muscoli"
- 23:19 Sommer in conferenza: "Tre punti importanti, ecco cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu. L'errore con la Juve? È il calcio"
- 23:16 Gasperini a Sky: "Chivu mi piace molto, non era facile subentrare così a Inzaghi. Gol episodio che dispiace"
- 23:15 Barella a DAZN: "Oggi hanno dato tutti il massimo. Se abbiamo questa umiltà, ho grandissima fiducia nella squadra"
- 23:09 Sommer a DAZN: "Molto bello l'abbraccio finale della squadra a Chivu, siamo felici anche per lui"
- 23:05 Sommer a Sky: "Stiamo migliorando, ma non è ancora quello che vogliamo fare vedere"
- 23:00 Barella al 90esimo: "Siamo sempre stati forti, avevamo bisogno di ritrovarci. Nessuno meglio di Chivu per la rinascita"
- 22:58 Bonny è il Player of the Match: "Segnare è sempre bello, contenti di questi tre punti importantissimi"
- 22:48 Roma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate