HANDANOVIC 6,5 - Offre una replica della grande prestazione di qualche giorno fa in Coppa Italia con la splendida respinta sul sinistro improvviso di Orsolini e sul destro piazzato di Santander. Non può nulla sulla spizzata vincente del paraguaiano.
CEDRIC 5,5 - Nel giorno del suo esordio da titolare in nerazzurro soffre l'avvio frizzante dell'ex Palacio. Freddo con il pallone tra i piedi, cerca spesso l'imbucata centrale in avvio di azione, spaccando in due il centrocampo di Mihajlovic. Nella ripresa aumentano gli errori, poi viene sostituito in nome del maggior peso dell'attacco. DAL 79' RANOCCHIA 6 - Si butta in avanti nelle vesti di attaccante e sfiora il gol con una bella girata di sinistro, deviata in corner da Skorupski.
DE VRIJ 5 - Torna al centro della difesa dopo il forfait in Coppa Italia. Insolitamente impreciso nelle respinte corte, come dimostra il pallone consegnato sui piedi di Orsolini, si fa anticipare da Santander nell'1-0 degli emiliani. Riacquista poi sicurezza con il passare dei minuti.
SKRINIAR 6,5 - Puntuale e preciso negli interventi difensivi, a volte manca di precisione nella giocata verticale in fase di costruzione. Controlla bene Santander quando gravita dalle sue parti.
DALBERT 6,5 - Ha il suo da fare nello scontro fisico con Orsolini, ma non si fa impressionare e conduce una partita di personalità, condita anche da qualche interessante sgroppata a sostegno di Perisic. Bello il traversone non sfruttato da Vecino. E' una delle poche note liete della triste serata di San Siro.
VECINO 5 - Corregge la lentezza nel giro palla con un prezioso lavoro di interdizione. Il continuo galleggiare tra le linee di Soriano gli crea qualche problema nell'ostacolare le ripartenze bolognesi, ma non rinuncia ai soliti inserimenti negli spazi che si vengono a creare. Spara alto, da indisturbato, un bel cross di Dalbert.
BROZOVIC 5,5 - Sontuoso nel recupero della sfera con lucidi anticipi e contrasti puliti, accusa problemi nella costruzione perché incrocia costantemente i muscoli di Soriano quando chiamato ad impostare l'azione. Quando ha tempo e modo per ragionare, però, lo fa bene e in verticale, cercando di creare qualcosa di utile al collettivo.
CANDREVA 4,5 - Complice la squalifica di Politano, si guadagna la conferma sull'out di destra. Dopo un avvio confuso prova a rimettere ordine scaldando un destro da fuori che termina alto. Impalpabile per tutto il primo tempo, non riesce mai a rendersi pericoloso e rimane giustamente negli spogliatoi. DAL 45' LAUTARO 5,5 - Il suo ingresso in campo crea qualche preoccupazione in più ai centrali di Mihajlovic. Ha l'occasione di regalare il pareggio ai suoi, ma chiude troppo un colpo di testa debole che si spegne sul fondo. Lotta e ci riprova in pieno recupero, ma non è abbastanza preciso per consegnare almeno il pari ai suoi.
NAINGGOLAN 4,5 - Dopo il rigore sbagliato contro la Lazio, torna nelle vesti di trequartista dietro Icardi. Corre tanto - ma a vuoto - e pressa i portatori di palla rossoblu, svariando in ampiezza per cercare palloni giocabili liberandosi dal continuo disturbo di Pulgar. Ci prova con un destro al volo a inizio ripresa, ma è l'unico squillo del match e non basta per evitare i fischi di San Siro all'uscita dal campo. DAL 68' JOAO MARIO 6 - Entra subito nel vivo del gioco, rischiando la giocata senza timore. Si muove con intelligenza nella confusione generale, senza però riuscire ad incidire.
PERISIC 5,5 - Spalletti lo rilancia dal 1' dopo le fastidiose voci di mercato delle ultime settimane e le recenti presenze in panchina, strappa i primi applausi di San Siro con un colpo di testa che termina a lato. Duetta bene con Dalbert e offre qualche giocata interessante, come l'intelligente palla in verticale non sfruttata da Icardi. Punta con frequenza Mbaye e arriva sul fondo, ma le palle in area sono lente ed imprecise.
ICARDI 4,5 - I suoi errori pesano e se l'attacco non funziona è anche perché lui non gira. Dopo pochi secondi ha la possibilità di sbloccare subito la gara su errore di Poli, ma si rende irriconoscibile non riuscendo a centrare neanche lo specchio della porta. Ha l'occasione di rifarsi sull'idea di prima di Perisic, ma cerca di saltare Skorupski anziché calciare di prima intenzione. Sfortunato, invece, sulla girata mancina deviata da Danilo.
SPALLETTI 5 - Torna al 4-2-3-1 affidandosi dall'inizio al discusso Perisic e al 'suo' Nainggolan. Il lungo e sterile possesso palla e la poca voglia di pungere l'avversario regalano i fischi di San Siro a fine primo tempo. Butta nella mischia Lautaro e Joao Mario per raddrizzare la serata, Ranocchia in attacco è invece la mossa della disperazione. Sembra non avere in mano la situazione e la squadra, e i risultati lo raccontano.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; Mbaye 5, Danilo 5,5, Lyanco 6,5 (dal 49' Gonzalez 5), Dijks 6,5; Poli 5, Pulgar 6, Soriano 6,5; Orsolini 6, Santander 6,5 (dall'87' Destro sv), Palacio 6,5 (dal 74' Krejci 5,5). All. Mihajlovic 6,5.
ARBITRO: PASQUA 6 - Usa il fischietto quando serve, interpretando correttamente le situazioni delicate. Non sempre convince per la gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Bindoni 6 – Mondin 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:20 Genoa-Inter, la moviola - Qualche imperfezione per Doveri, dubbi sul contatto Marcandalli-Sucic
- 21:04 Chivu in conferenza: "Gruppo sano e di qualità. Calhanoglu da valutare, Darmian verrà con noi ma non sarà pronto"
- 20:59 Bisseck a ITV: "Peccato per il gol preso, ma stasera siamo felici"
- 20:55 Chivu a DAZN: "Noi i più forti? Cinque mesi fa dicevate che eravamo finiti". Poi spiega i cambi e concorda con Lautaro
- 20:52 Chivu a ITV: "Contenti del risultato, ora vogliamo portare a casa la Supercoppa"
- 20:44 Chivu a Sky: "Oggi prova di qualità anche dai subentrati. Un allenatore se vince va bene, se no viene criticato"
- 20:31 Genoa, De Rossi a DAZN: "Avremmo dovuto togliere un po' di ritmo all'Inter, ma bravi a tenerla in piedi fino alla fine"
- 20:28 Zielinski a ITV: "Felice per la mia continuità. Volevamo riscattarci dopo il Liverpool"
- 20:28 Lautaro a DAZN: "Ripreso la vetta della classifica con lavoro e sofferenza. Siamo consapevoli al di là delle critiche"
- 20:26 Zielinski in conferenza: "Calhanoglu un campione. Bello il primo posto, ma manca tanto"
- 20:24 Genoa, De Rossi a Sky: "L'Inter è forte, ti palleggia in faccia. Noi vicini alla nostra perfezione attuale"
- 20:24 Bisseck a DAZN: "Sapevamo fosse dura giocare qua. Il gol? Voglio sempre attaccare"
- 20:20 Zielinski a DAZN: "Non riuscivo a esprimermi al meglio, ora sto bene. Ringrazio il mister per la fiducia
- 20:15 Zielinski a Sky: "Sappiamo che il campionato è lungo. Ma abbiamo tutti i mezzi per restare davanti"
- 20:12 Il Player of the Match Lautaro a Sky: "Fare gol e aiutare la squadra è importante. Le reti così mi rendono felice"
- 20:12 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto un po', ma a volte si deve vincere così. Mondiale? Non ci penso"
- 20:03 Genoa-Inter, le pagelle - Bisseck robusto, Lautaro bluffa. Zielinski si gode l'esperienza
- 20:03 L'Inter mette la freccia su Milan e Napoli: Genoa battuto 2-1 a Marassi, i nerazzurri sono primi in classifica
- 19:58 Genoa-Inter, Fischio Finale - Chivu dice 33: dominio e rischio, ma il l'epilogo sorride giustamente ai nerazzurri
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di GENOA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 17:37 Zielinski a DAZN: "Fisicamente sto bene e cerco di aiutare la squadra, vogliamo fare una grande prestazione"
- 17:36 Zielinski a Sky: "Partite come quella col Liverpool lasciano carica, cerchi subito di riscattarti"
- 17:35 Genoa, Colombo a DAZN: "Non dimentichiamoci dove eravamo un mese fa. Ma ora abbiamo un'altra mentalità"
- 17:32 Genoa, Colombo a Sky: "Momento positivo, oggi servirà l'impresa. Derby personale? No perché..."
- 17:29 Genoa, Diego Lopez a DAZN: "I ragazzi avevano bisogno della spinta di De Rossi. Mercato? Siamo vigili"
- 17:28 Diego Lopez a Sky: "Inter su Norton-Cuffy? Crescita costante, deve fare ancora tanto qua al Genoa"
- 17:25 Rosi: "Chivu è entrato a gamba tesa nell'Inter, non era facile. È la sorpresa del campionato"
- 17:24 Chivu a DAZN: "Pio e Lautaro formano una bella coppia. I risultati di Milan e Napoli? Non abbiamo bisogno di guardarli"
- 17:21 Chivu a Sky: "Dobbiamo guardare a noi stessi, stasera sarà complicata. Con De Rossi non abbiamo parlato"
- 17:11 videoTensione prima di Genoa-Inter: tafferugli tra tifoserie fuori dallo stadio, lanciati bengala e fumogeni
- 17:10 Serie A, Fiorentina ultimissima: il Verona passa al Franchi con un gol di Orban nel recupero
- 17:08 Zielinski a ITV: "Campo difficile per tutti, ma vogliamo riscattarci. Sto bene e voglio dare il mio contributo"
- 16:55 Il Napoli crolla a Udine: Ekkelenkamp stende la squadra di Conte. L'Inter può scattare al 1° posto battendo il Genoa
- 16:41 Giana Erminio, Vinicio Espinal: "Bella impresa contro l'Inter U23, gli episodi ci hanno dato una mano"
- 16:27 Sassuolo, Grosso: "Pinamonti fortissimo, Ha un potenziale enorme, anche inespresso"
- 16:13 L'Arsenal torna a vincere in Premier ma Arteta non è soddisfatto della prestazione: "Troppo passivi"
- 15:59 Roma, Gasperini: "Per restare nei primi posti ci sono tutti gli ingredienti, dobbiamo impastarli bene"
- 15:45 Inter U23-Giana Erminio, le pagelle: Melgrati decide la partita in negativo, David non convince
- 15:30 Inter U23, brutte notizie sul fronte infortunati: Mayé, Zuberek e La Gumina costretti allo stop
- 15:15 Vecchi in conferenza: "Partita inficiata dall'ingenuità di Melgrati. Nel dubbio mai una decisione a nostro favore"
- 15:01 Abodi: "Siamo tutti intorno alla Nazionale, tifiamo perché possa tornare ai Mondiali"
- 14:47 Juve Stabia, Carissoni: "Mi piace giocare da quinto. E da interista guardo spesso Dumfries"
- 14:37 Una follia di Melgrati affossa l'Inter U23. A Monza vince la Giana Erminio 0-1 con gol di Lamesta
- 14:33 Bartesaghi fa due gol, ma non bastano al Milan: il Sassuolo pareggia a San Siro nel lunch match
- 14:20 L'Estudiantes de la Plata vince il Clausura 2025. E il presidente Juan Sebastian Veron festeggia coi tifosi
- 14:05 Cosmi: "L'Inter non vince con le big? La Roma lo è... A volte gli episodi determinano i risultati"
- 13:51 Joseph Ekuban: "Tifo Inter per Eto'o. Ma contro il Genoa di mio fratello Caleb spero nel pari"
- 13:36 Marotta, Sucic e Pio Esposito all'incontro con gli Inter Club della Liguria prima del Genoa
- 13:22 Ekitike trascina il Liverpool, ma l’elogio è per Salah: "Un esempio per tutti. Grande gara contro l'Inter"
- 13:07 Primo compleanno nerazzurro per Luis Henrique: il brasiliano compie oggi 24 anni
- 12:53 Tare sereno su Maignan: "A lui piace stare al Milan, al Milan piace se rinnova con noi"
- 12:38 Piovani: "L'Inter Women la torta, Bugeja è stata la ciliegina. Ora però non montiamoci la testa"
- 12:25 Il Sole 24 Ore - Supercoppa a Riyadh, tra calcio e business. E per i tifosi arrivano offerte speciali
- 12:10 Il Secolo XIX - Chivu, quest'oggi gli incroci speciali sono due: sfida al suo 'ammiratore' Dan Sucu
- 11:56 Il Secolo XIX - Genoa, De Rossi si affida a Otoa: esame Lautaro alla seconda a Marassi
- 11:43 TS - A Luis Henrique il compito di contenere l'osservato speciale Cuffy. Ballottaggio Pio-Bonny
- 11:29 Il Giornale - Un osservatore dell'Inter ieri sera a Bergamo: mirino su Palestra
- 11:15 Capello: "Chivu e De Rossi sanno giostrarsi bene nelle difficoltà. Oggi hanno due avversari diversi"
- 11:00 Qui Genoa - L'elenco dei convocati di De Rossi: 25 i giocatori a disposizione per l'Inter
- 10:45 Palestra, l'uomo mercato del momento: "Pisacane mi ha detto che ormai gli chiedono sempre di me"
- 10:30 TS - De Rossi perde anche Messias. Distrazione al soleo sinistro per il brasiliano
- 10:15 GdS - Darmian regala un sorriso a Chivu: pronto al rientro, in Supercoppa ci sarà. Preoccupazione Dumfries
- 10:00 TS - Frattesi-Juve operazione difficile: Thuram-Inter nessun margine di trattativa. Comolli inamovibile
- 09:45 CdS - Verso il Genoa, Zielinski si prende il posto di Calha. Luis Henrique verso la quinta da titolare
- 09:30 CdS - Frustrazione e rabbia che Chivu ha trasformato in voglia. Per il riscatto punta su Lautaro
- 09:15 GdS - Chivu e De Rossi, rivali per la prima volta da allenatori. Match speciale per i due, ma l'interista...
- 09:00 De Rossi: "Contro l’Inter serve la perfezione. Avere un uomo come Chivu è un guadagno. Kolarov un fratello"
- 08:45 GdS - Ancora dubbi per Chivu in vista del Genoa: Mkhitaryan o Sucic? Ed Esposito incalza Bonny
- 08:30 GdS - Frattesi-Inter sarà addio: Spalletti lo attrae alla Juve? Si può fare a patto di riunire i Thuram
- 08:15 Preview Genoa-Inter - Chivu perde i pezzi. Chance per Bonny?


