HANDANOVIC 6,5 - Offre una replica della grande prestazione di qualche giorno fa in Coppa Italia con la splendida respinta sul sinistro improvviso di Orsolini e sul destro piazzato di Santander. Non può nulla sulla spizzata vincente del paraguaiano.
CEDRIC 5,5 - Nel giorno del suo esordio da titolare in nerazzurro soffre l'avvio frizzante dell'ex Palacio. Freddo con il pallone tra i piedi, cerca spesso l'imbucata centrale in avvio di azione, spaccando in due il centrocampo di Mihajlovic. Nella ripresa aumentano gli errori, poi viene sostituito in nome del maggior peso dell'attacco. DAL 79' RANOCCHIA 6 - Si butta in avanti nelle vesti di attaccante e sfiora il gol con una bella girata di sinistro, deviata in corner da Skorupski.
DE VRIJ 5 - Torna al centro della difesa dopo il forfait in Coppa Italia. Insolitamente impreciso nelle respinte corte, come dimostra il pallone consegnato sui piedi di Orsolini, si fa anticipare da Santander nell'1-0 degli emiliani. Riacquista poi sicurezza con il passare dei minuti.
SKRINIAR 6,5 - Puntuale e preciso negli interventi difensivi, a volte manca di precisione nella giocata verticale in fase di costruzione. Controlla bene Santander quando gravita dalle sue parti.
DALBERT 6,5 - Ha il suo da fare nello scontro fisico con Orsolini, ma non si fa impressionare e conduce una partita di personalità, condita anche da qualche interessante sgroppata a sostegno di Perisic. Bello il traversone non sfruttato da Vecino. E' una delle poche note liete della triste serata di San Siro.
VECINO 5 - Corregge la lentezza nel giro palla con un prezioso lavoro di interdizione. Il continuo galleggiare tra le linee di Soriano gli crea qualche problema nell'ostacolare le ripartenze bolognesi, ma non rinuncia ai soliti inserimenti negli spazi che si vengono a creare. Spara alto, da indisturbato, un bel cross di Dalbert.
BROZOVIC 5,5 - Sontuoso nel recupero della sfera con lucidi anticipi e contrasti puliti, accusa problemi nella costruzione perché incrocia costantemente i muscoli di Soriano quando chiamato ad impostare l'azione. Quando ha tempo e modo per ragionare, però, lo fa bene e in verticale, cercando di creare qualcosa di utile al collettivo.
CANDREVA 4,5 - Complice la squalifica di Politano, si guadagna la conferma sull'out di destra. Dopo un avvio confuso prova a rimettere ordine scaldando un destro da fuori che termina alto. Impalpabile per tutto il primo tempo, non riesce mai a rendersi pericoloso e rimane giustamente negli spogliatoi. DAL 45' LAUTARO 5,5 - Il suo ingresso in campo crea qualche preoccupazione in più ai centrali di Mihajlovic. Ha l'occasione di regalare il pareggio ai suoi, ma chiude troppo un colpo di testa debole che si spegne sul fondo. Lotta e ci riprova in pieno recupero, ma non è abbastanza preciso per consegnare almeno il pari ai suoi.
NAINGGOLAN 4,5 - Dopo il rigore sbagliato contro la Lazio, torna nelle vesti di trequartista dietro Icardi. Corre tanto - ma a vuoto - e pressa i portatori di palla rossoblu, svariando in ampiezza per cercare palloni giocabili liberandosi dal continuo disturbo di Pulgar. Ci prova con un destro al volo a inizio ripresa, ma è l'unico squillo del match e non basta per evitare i fischi di San Siro all'uscita dal campo. DAL 68' JOAO MARIO 6 - Entra subito nel vivo del gioco, rischiando la giocata senza timore. Si muove con intelligenza nella confusione generale, senza però riuscire ad incidire.
PERISIC 5,5 - Spalletti lo rilancia dal 1' dopo le fastidiose voci di mercato delle ultime settimane e le recenti presenze in panchina, strappa i primi applausi di San Siro con un colpo di testa che termina a lato. Duetta bene con Dalbert e offre qualche giocata interessante, come l'intelligente palla in verticale non sfruttata da Icardi. Punta con frequenza Mbaye e arriva sul fondo, ma le palle in area sono lente ed imprecise.
ICARDI 4,5 - I suoi errori pesano e se l'attacco non funziona è anche perché lui non gira. Dopo pochi secondi ha la possibilità di sbloccare subito la gara su errore di Poli, ma si rende irriconoscibile non riuscendo a centrare neanche lo specchio della porta. Ha l'occasione di rifarsi sull'idea di prima di Perisic, ma cerca di saltare Skorupski anziché calciare di prima intenzione. Sfortunato, invece, sulla girata mancina deviata da Danilo.
SPALLETTI 5 - Torna al 4-2-3-1 affidandosi dall'inizio al discusso Perisic e al 'suo' Nainggolan. Il lungo e sterile possesso palla e la poca voglia di pungere l'avversario regalano i fischi di San Siro a fine primo tempo. Butta nella mischia Lautaro e Joao Mario per raddrizzare la serata, Ranocchia in attacco è invece la mossa della disperazione. Sembra non avere in mano la situazione e la squadra, e i risultati lo raccontano.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; Mbaye 5, Danilo 5,5, Lyanco 6,5 (dal 49' Gonzalez 5), Dijks 6,5; Poli 5, Pulgar 6, Soriano 6,5; Orsolini 6, Santander 6,5 (dall'87' Destro sv), Palacio 6,5 (dal 74' Krejci 5,5). All. Mihajlovic 6,5.
ARBITRO: PASQUA 6 - Usa il fischietto quando serve, interpretando correttamente le situazioni delicate. Non sempre convince per la gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Bindoni 6 – Mondin 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:37 Nazionali, dal 2026 cambia la sosta di settembre: tre settimane di stop e quattro gare previste
- 11:30 Trevisani: "Stiamo demonizzando Thuram che è capocannoniere. Sommer? Mettete dentro Martinez di corsa"
- 11:15 Adani: "Monaco resterà nel cuore degli interisti a vita. Diamo tempo a Chivu, anche la società deve aiutarlo"
- 11:02 Ranocchia: "Thuram? So cosa ha detto al fratello, ma non ha preso il momento giusto. L'Inter si rialzerà perché..."
- 10:48 TS - Ajax-Inter, non solo Josep Martinez: anche Sucic pronto a prendersi una maglia dal 1'
- 10:34 Ajax-Inter, le attività della vigilia: allenamento ad Appiano, Chivu in conferenza nel tardo pomeriggio
- 10:20 Ajax-Inter, squadra arbitrale quasi tutta inglese: la designazione dell'Uefa
- 10:06 TS - Thuram, comportamenti sgraditi anche alla società: il francese dovrà ricomporre la frattura
- 09:52 Gravina: "San Siro? Sono ottimista: Milano non può restare fuori da Euro 2032"
- 09:38 TS - Non solo l'esclusione con l'Ajax: se Sommer rinnoverà lo farà da secondo portiere
- 09:24 TS - L'Inter di Chivu è quella di Inzaghi senza i suoi pregi. Cali inspiegabili dopo non aver vinto nulla
- 09:10 CdS - Martinez si prende la porta dell'Inter: Sommer fuori con l'Ajax
- 08:56 GdS - Inter subito al lavoro: nessun problema. Per Thuram solo crampi
- 08:42 Acerbi si racconta: "La chiamata dell'Inter fu un segnale, Inzaghi mi aveva voluto per un motivo. Nello spogliatoio solo uomini che volevano vincere"
- 08:28 GdS - "Dai, dillo all'arbitro che hai fatto fallo!": svelato il contenuto del dialogo tra i Thuram
- 08:14 GdS - Chivu sbotta: toni duri con la squadra dopo il ko con la Juve. E la dirigenza è con lui
- 08:00 GdS - Paga Sommer! Chivu valuta il lancio di Martinez dopo gli errori dello svizzero. E per il futuro...
- 00:00 Troppo buoni, fragili e chiacchieroni. Tifosi ancora traditi: Chivu è l'ultimo colpevole
- 23:49 Milan, preoccupano le condizioni di Maignan: ha lasciato San Siro in stampelle
- 23:34 Bergomi: "Inter da quarto posto con la Roma". Di Canio: "Si riprenderà, ma servono scelte impopolari"
- 23:19 Virtus Verona, Fresco: "Ora sotto subito con l'Inter, squadra giovane e con tanta qualità"
- 23:04 Udinese, Kamara: "La vittoria contro l'Inter ha dato ancora più fiducia alla squadra"
- 22:49 Al Milan basta Modric, Bologna piegato 1-0 a San Siro. Ma Allegri (espulso) perde Maignan per infortunio
- 22:35 Como Women, Sottili: "La prestazione odierna contro l'Inter rappresenta un passo in avanti"
- 22:20 Adzic mattatore del derby d'Italia, Jovetic lo esalta: "Nell'ultimo quarto d'ora è entrato molto bene".
- 22:06 Torino, Coco: "Dopo la brutta sconfitta con l'Inter per noi è ricominciato tutto"
- 21:52 L'Union Saint-Gilloise si gioca subito il 'jolly' per la lista Champions. Pocognoli: "Giger al posto di Fuseini"
- 21:38 Inter in striscia positiva con le squadre dei Paesi Bassi. Ajax, con la Juve l'ultima gioia con le italiane
- 21:24 Anche CBS Sports Golazo critica Thuram: "Poteva ridere dopo negli spogliatoi. Capisco i tifosi"
- 21:10 Verrà a San Siro il 5 novembre, nel frattempo l'Almaty continua a vincere. Il gioiellino Satpaev sempre decisivo
- 20:56 L'Inter ad Amsterdam per rompere il ghiaccio alla prima in Champions: non vince dal 2018
- 20:41 Napoli, Spinazzola: "Lo Scudetto sul petto è una responsabilità, ci deve far capire chi siamo"
- 20:27 Continua la serie positiva dello Slavia Praga: 3-1 al Karvina, doppietta di Vorlicky
- 20:12 Ancora all'ultimo respiro, Salah non perdona dal dischetto: il Liverpool batte il Burnley e fa bottino pieno in Premier
- 20:00 Il Sassuolo cancella lo zero dalla classifica: Fadera piega la Lazio, secondo ko in tre gare per Sarri
- 19:42 Di Canio: "Inter dominante e in controllo, la Juve ha giocato alla Allegri. Sommer? Colpe su Adzic. Il problema dei nerazzurri..."
- 19:32 15 milioni di domande, Sommer-Martinez come Handanovic-Onana: è tempo di provare
- 19:27 L'analisi valutativa di Costacurta: "Derby d'Italia pazzo, credo che l'Inter abbia un problema"
- 19:13 Torino, Ngonge: "Il 5-0 con l'Inter una gran botta in testa. Ma da lì è cambiato lo spirito"
- 18:58 Padovano: "Derby d'Italia, ha vinto la Juve perché ci ha creduto di più. Sull'Inter dico che..."
- 18:44 Ajax-Inter torna in Champions League dopo quasi 20 anni: ultimi precedenti favorevoli ai nerazzurri
- 18:29 Marino: "Non è ancora tempo di valutazioni definitive, l'Inter ha fatto una buona gara. Il pari sarebbe stato giusto"
- 18:15 Taremi, l'Inter è già lontana: debutto e doppietta con l'Olympiacos. Mendilibar: "Ha fatto tutto bene"
- 18:00 Lecco, Valente in conferenza: "Meglio per noi aver affrontato l'Inter U23 così presto"
- 17:57 Vecchi in conferenza: "Ad oggi siamo due passi dietro alla prima della classe. Un mese per rivedere Berenbruch"
- 17:50 Piovani: "Sconfitta meritata, abbiamo fatto poco. A Edimburgo come se fossimo sullo 0-0"
- 17:40 Inter U23-Lecco, le pagelle - Prestia sinonimo di sicurezza, male gli attaccanti
- 17:33 Lookman-Atalanta, tensione continua. Juric: "Ha dato tanto al club, ma il club ha dato di più a lui. Niente PSG"
- 17:28 Alexiou in conferenza: "Continuo a lavorare per migliorare. Cerco di imparare molto da Prestia"
- 17:18 Zalewski, gol e assist con l'Atalanta: "Ho sentito subito la fiducia di tutti". E De Ketelaere fa una 'profezia'
- 17:04 Prima vittoria per l'Atalanta: poker sul Lecce, Zalewski in gol. Blitz dell'Udinese a Pisa
- 17:02 Prima sconfitta in campionato per l'Inter U23: il Lecco passa a Monza grazie a Metlika e vola da solo in vetta
- 16:49 Juve, Adzic a SM: "Segnare al Derby d'Italia è un sogno. Tutti dicono che ho un buon tiro, ci ho provato"
- 16:36 Serena sui fratelli Thuram: "Le storie familiari belle sui quotidiani, ma in campo si va per vincere"
- 16:23 Cosmi assolve l'Inter: "Chivu deve lavorare ma Juve brava a fare un errore in meno". Poi su Thuram...
- 16:09 Amoruso: "Derby d'Italia bellissimo spot, partita da Premier. L'Inter si riprenderà sicuramente"
- 15:54 Torino, Baroni: "Dopo l'Inter ero inca...to come una bestia. Quattro gol ce li siamo fatti da soli"
- 15:41 Arriva il primo stop per l'Inter Women di Piovani: 1-0 Como all'Arena nella Serie A Women's Cup
- 15:27 Cruz: "Non ho visto una Juve così superiore all'Inter, anzi mi aspettavo di più da loro"
- 15:14 Akanji dopo il derby d'Italia: "Non l'inizio che speravo, ma orgoglioso di far parte di questa squadra"
- 15:05 Zazzaroni in difesa di Chivu: "Lo criticano? Allora forse ho visto un'altra partita. L'Inter mi è piaciuta"
- 14:55 Atalanta, Percassi: "Lookman? Siamo d'accordo con Juric. Serve gente che dia il 100% per la maglia"
- 14:45 Capello: "Derby d'Italia matto. L'Inter ha ritrovato in parte la squadra, ma deve recuperare la mentalità vincente"
- 14:32 Il Torino trova il colpo grosso all'Olimpico: Simeone gela la Roma e rilancia i granata
- 14:14 Ajax, Godts lancia la sfida a Dumfries: "Ottimo giocatore, però mercoledì sarà lui a rincorrere me"
- 14:00 Mbappé non si cura delle polemiche ed elogia i fratelli Thuram: "Sono davvero forti"
- 13:45 Juve, Tudor a SM: "L'Inter è una grande squadra, ma alla fine ha abbassato il ritmo. Noi ci abbiamo creduto"
- 13:30 Il Podcast di FcIN - L'analisi di Juve-Inter: buone trame ma anche problematiche di natura strutturale e psicologica
- 13:25 Carlos Augusto a SM: "Abbiamo preso troppi gol, una cosa che non vogliamo e che va evitata"
- 13:15 TS - Juve-Inter dei Thuram tra classe, sorrisi e critiche. Ma il loro derby d'Italia non merita storpiature