HANDANOVIC 6,5 - Offre una replica della grande prestazione di qualche giorno fa in Coppa Italia con la splendida respinta sul sinistro improvviso di Orsolini e sul destro piazzato di Santander. Non può nulla sulla spizzata vincente del paraguaiano.
CEDRIC 5,5 - Nel giorno del suo esordio da titolare in nerazzurro soffre l'avvio frizzante dell'ex Palacio. Freddo con il pallone tra i piedi, cerca spesso l'imbucata centrale in avvio di azione, spaccando in due il centrocampo di Mihajlovic. Nella ripresa aumentano gli errori, poi viene sostituito in nome del maggior peso dell'attacco. DAL 79' RANOCCHIA 6 - Si butta in avanti nelle vesti di attaccante e sfiora il gol con una bella girata di sinistro, deviata in corner da Skorupski.
DE VRIJ 5 - Torna al centro della difesa dopo il forfait in Coppa Italia. Insolitamente impreciso nelle respinte corte, come dimostra il pallone consegnato sui piedi di Orsolini, si fa anticipare da Santander nell'1-0 degli emiliani. Riacquista poi sicurezza con il passare dei minuti.
SKRINIAR 6,5 - Puntuale e preciso negli interventi difensivi, a volte manca di precisione nella giocata verticale in fase di costruzione. Controlla bene Santander quando gravita dalle sue parti.
DALBERT 6,5 - Ha il suo da fare nello scontro fisico con Orsolini, ma non si fa impressionare e conduce una partita di personalità, condita anche da qualche interessante sgroppata a sostegno di Perisic. Bello il traversone non sfruttato da Vecino. E' una delle poche note liete della triste serata di San Siro.
VECINO 5 - Corregge la lentezza nel giro palla con un prezioso lavoro di interdizione. Il continuo galleggiare tra le linee di Soriano gli crea qualche problema nell'ostacolare le ripartenze bolognesi, ma non rinuncia ai soliti inserimenti negli spazi che si vengono a creare. Spara alto, da indisturbato, un bel cross di Dalbert.
BROZOVIC 5,5 - Sontuoso nel recupero della sfera con lucidi anticipi e contrasti puliti, accusa problemi nella costruzione perché incrocia costantemente i muscoli di Soriano quando chiamato ad impostare l'azione. Quando ha tempo e modo per ragionare, però, lo fa bene e in verticale, cercando di creare qualcosa di utile al collettivo.
CANDREVA 4,5 - Complice la squalifica di Politano, si guadagna la conferma sull'out di destra. Dopo un avvio confuso prova a rimettere ordine scaldando un destro da fuori che termina alto. Impalpabile per tutto il primo tempo, non riesce mai a rendersi pericoloso e rimane giustamente negli spogliatoi. DAL 45' LAUTARO 5,5 - Il suo ingresso in campo crea qualche preoccupazione in più ai centrali di Mihajlovic. Ha l'occasione di regalare il pareggio ai suoi, ma chiude troppo un colpo di testa debole che si spegne sul fondo. Lotta e ci riprova in pieno recupero, ma non è abbastanza preciso per consegnare almeno il pari ai suoi.
NAINGGOLAN 4,5 - Dopo il rigore sbagliato contro la Lazio, torna nelle vesti di trequartista dietro Icardi. Corre tanto - ma a vuoto - e pressa i portatori di palla rossoblu, svariando in ampiezza per cercare palloni giocabili liberandosi dal continuo disturbo di Pulgar. Ci prova con un destro al volo a inizio ripresa, ma è l'unico squillo del match e non basta per evitare i fischi di San Siro all'uscita dal campo. DAL 68' JOAO MARIO 6 - Entra subito nel vivo del gioco, rischiando la giocata senza timore. Si muove con intelligenza nella confusione generale, senza però riuscire ad incidire.
PERISIC 5,5 - Spalletti lo rilancia dal 1' dopo le fastidiose voci di mercato delle ultime settimane e le recenti presenze in panchina, strappa i primi applausi di San Siro con un colpo di testa che termina a lato. Duetta bene con Dalbert e offre qualche giocata interessante, come l'intelligente palla in verticale non sfruttata da Icardi. Punta con frequenza Mbaye e arriva sul fondo, ma le palle in area sono lente ed imprecise.
ICARDI 4,5 - I suoi errori pesano e se l'attacco non funziona è anche perché lui non gira. Dopo pochi secondi ha la possibilità di sbloccare subito la gara su errore di Poli, ma si rende irriconoscibile non riuscendo a centrare neanche lo specchio della porta. Ha l'occasione di rifarsi sull'idea di prima di Perisic, ma cerca di saltare Skorupski anziché calciare di prima intenzione. Sfortunato, invece, sulla girata mancina deviata da Danilo.
SPALLETTI 5 - Torna al 4-2-3-1 affidandosi dall'inizio al discusso Perisic e al 'suo' Nainggolan. Il lungo e sterile possesso palla e la poca voglia di pungere l'avversario regalano i fischi di San Siro a fine primo tempo. Butta nella mischia Lautaro e Joao Mario per raddrizzare la serata, Ranocchia in attacco è invece la mossa della disperazione. Sembra non avere in mano la situazione e la squadra, e i risultati lo raccontano.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; Mbaye 5, Danilo 5,5, Lyanco 6,5 (dal 49' Gonzalez 5), Dijks 6,5; Poli 5, Pulgar 6, Soriano 6,5; Orsolini 6, Santander 6,5 (dall'87' Destro sv), Palacio 6,5 (dal 74' Krejci 5,5). All. Mihajlovic 6,5.
ARBITRO: PASQUA 6 - Usa il fischietto quando serve, interpretando correttamente le situazioni delicate. Non sempre convince per la gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Bindoni 6 – Mondin 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:28 Infantino: "Aiuteremo a ricostruire le strutture calcistiche di Gaza e a rilanciare il calcio palestinese"
- 14:13 Lautaro: "Per un attaccante segnare è sempre importante. Fisicamente sto molto bene"
- 13:58 Iachini: "Raspadori, Kean, Retegui e il giovane Esposito, ora gli attaccanti dell'Italia stanno facendo molto bene"
- 13:45 Frattura allo scafoide del polso destro per Di Gennaro. Il portiere si sottoporrà a intervento chirurgico
- 13:29 Sky - L'Inter riabbraccia i Nazionali: Akanji è tornato a Milano. Lautaro, Calhanoglu e gli italiani attesi domani
- 13:14 Milan, suona l'allarme Pulisic. Fuori per infortunio con gli USA, il ct Pochettino: "Problema al bicipite femorale"
- 12:59 Agostini: "Inter favorita in assoluto per lo Scudetto. Esposito mentalizzato al successo"
- 12:44 UFFICIALE - Paratici torna al Tottenham come direttore sportivo: "È un club che amo"
- 12:30 Serie A, Massa l'arbitro designato per Roma-Inter. In sala VAR la coppia Meraviglia-Abisso
- 12:15 Asllani: "L'addio all'Inter un bene per me e loro. Calha? Se hanno giocato sempre gli altri vuol dire che..."
- 12:00 CALHA, DIMARCO e LAUTI al TOP. Sosta NAZIONALI finita, SETTIMANA CRUCIALE: come la gestirà CHIVU?
- 11:45 CdS - Bastoni e quel giallo "vitale": risparmiate energie importanti per il tour-de-force
- 11:30 Guehi, l'Inter fa sul serio: contatti con l'entourage. Il giocatore ascolta, ma c'è un'altra big in corsa
- 11:16 Qui Roma - Gasperini recupera tutti: solo Bailey resta in dubbio per l'Inter
- 11:02 Calhanoglu: "Centouno gare in nazionale e spero in molte altre. Vogliamo il Mondiale"
- 10:34 Dalla Germania - Bisseck vuole il Mondiale, l'Eintracht c'è: serve un centrale a gennaio. E le parole di Nagelsmann...
- 10:20 La Repubblica - San Siro ultimo progetto di una trilogia Foster + partners. E rispetto al Lusail Stadium avrà un problema in meno
- 10:06 TS - Derby di Milano per Atubolu: ha una clausola nel contratto. In Italia altri nomi sul taccuino
- 09:52 Mkhitaryan: "Non mi rovinate Esposito. Gol? C'è una cosa chi mi spiace. E sulla seconda stella contro il Milan..."
- 09:38 TS - Inter, futuro tra i pali da decidere: la linea di Oaktree, il nodo Sommer e le necessità per Martinez
- 09:24 Pagelle TS - Esposito da 6,5 anche col gol divorato. Dimarco tira fuori un bijoux
- 09:10 CdS - Oggi l'assemblea approva il bilancio record. E Marotta continua a ribadire che...
- 08:56 Pagelle CdS - Dimarco c'è, Barella pure. Pio migliora l'attacco
- 08:42 GdS - Chivu dà precedenza allo scudetto: l'Inter con i big a Roma e a Napoli. Poi in Champions arriveranno i cambi
- 08:28 GdS - Thuram al lavoro per tornare dall'infortunio: c'è una data segnata in rosso
- 08:14 Pagelle GdS - Barella è ovunque, Dimarco spinge fino all'assist, peccato per Pio
- 08:00 InterNazionali - Argentina-Porto Rico 6-0: Lautaro entra, ne fa 2 e raggiunge Crespo. "Mi sento benissimo"
- 00:14 Gattuso in conferenza: "Staffetta Raspadori-Esposito una mia idea. Con le due punte giochiamo in modo diverso"
- 00:00 Da sosta a sosta: il (primo) vero mini-ciclo della verità
- 23:50 L'Inter festeggia i dieci anni di Inter Academy Tokyo: "È più di un anniversario". Presente anche Ranocchia
- 23:36 I fratelli Lukaku contro la famiglia: "Estorsioni che hanno sabotato il funerale di papà"
- 23:22 Italia, Gattuso: "Bravi a soffrire e a non prendere gol. Ora pensiamo a marzo"
- 23:08 Bisoli: "Milan e Inter le rivali più accreditate del Napoli. La Roma può dare fastidio"
- 22:54 InterNazionali - Poker della Turchia, Calhanoglu protagonista: l'interista è decisivo con due assist
- 22:40 InterNazionali - Italia, tris a Israele e biglietto per i playoff. Dimarco sforna un assist, giallo pesante per Barella
- 22:25 'Premio Angelo Quarenghi' a Volpi, Salvi: "Medico straordinario che si distingue per eleganza e signorilità"
- 22:11 UFFICIALE - Ancora una compagine albanese nella vita professionale di Moriero: l'ex Inter firma col Flamurtari
- 21:56 Mkhitaryan a Radio Serie A: "Da Inzaghi a Chivu un cambio difficile, servirà un po' di tempo"
- 21:42 InterNazionali - Nessuna novità da Miami: Scaloni vuole un 11 alternativo. Lautaro verso la panchina col Porto Rico
- 21:28 Esperienza esclusiva per i soci Inter Club: Trophy Room Tour e incontro con il presidente Marotta
- 21:13 Bergomi: "Abbattere San Siro dispiace, ma bisogna guardare avanti. Inter e Milan dovrebbero avere uno stadio proprio"
- 20:59 Manita che vale la quarta vittoria su quattro per l'Italia u21: Armenia battuta 5-1
- 20:44 Udogie prima di Italia-Israele: "Sappiamo l'importanza. Siamo pronti a conquistare i tre punti"
- 20:29 La holding Stadio San Siro Spa per la costruzione del nuovo impianto di Inter e Milan: Ralph presidente del CdA
- 20:14 Mkhitaryan: "La seconda stella? Dopo la Juve abbiamo iniziato i calcoli. Mi voleva la Lazio, ma c'era l'Inter"
- 20:00 Oaktree verso il passaggio definitivo a Brookfield: stima del valore del fondo californiano di circa 11,5 miliardi
- 19:45 InterNazionali - Maglia numero 10 e fascia al braccio: Calhanoglu titolare nella sfida tra Turchia e Georgia
- 19:30 InterNazionali - Imprescindibili Dimarco e Barella, Pio parte dalla panchina: l'undici anti-Israele di Gattuso
- 19:15 videoMkhitaryan: "C'è voglia di rivincita. Chivu vuole cose diverse da Inzaghi e cambia tanto. È giovane e..."
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB TORINO. Le ULTIME su ITALIA-ISRAELE e ROMA-INTER
- 18:53 Mkhitaryan a Sky: "A fine stagione deciderò se ritirarmi. Chivu può dare tanto all'Inter, il paragone con Inzaghi è inutile"
- 18:41 Udinese, Kabasele: "Dopo l'Inter pensavamo di fare una grande stagione, ma dopo il ko col Milan..."
- 18:27 Qui Roma - Gasperini ritrova Wesley: il brasiliano si è allenato in gruppo. Ziolkowski e Tsimikas tornano a Trigoria
- 18:13 Al via il 'C Gold Award 2025' per premiare il miglior calciatore del campionato. E quest'anno c'è anche l'Inter U23
- 17:58 Riparte il campionato Primavera 1, l'Inter ospita il Napoli ultimo in classifica: l'arbitro del match
- 17:43 Bremer, l'intervento al ginocchio è perfettamente riuscito: i tempi per il rientro
- 17:29 Inter Campus Bosnia-Erzegovina, al via la stagione. L'ambasciatrice italiana Castellani: "Contributo per riconciliazione interetnica"
- 17:14 Wanda ricorda la chiamata con l'Inter per il rinnovo di Icardi: "Ora negoziate con me. La fascia da capitano? Chiesta per uno sponsor"
- 17:00 Okaka: "Fui vicinissimo all'Inter, la Sampdoria aveva l'accordo. Proteggiamo Pio Esposito"
- 16:45 Sky - Verso Roma-Inter, rientrati quattro nazionali. Bonny e Sommer si candidano per una maglia da titolare
- 16:31 Venerdì andrà in scena il nuovo derby di Milano tra Alcione e Inter U23: milanese anche l'arbitro
- 16:16 L'amarcord di Bierhoff: "Il gol che ricordo di più è quello segnato all'Inter nel 1997, ecco perché"
- 16:02 Cerpelletti: "Ecco cosa provo a 'rubare' a Calhanoglu. Sogno la prima squadra e di vincere la Youth League"
- 15:48 Brasile rimontato dal Giappone, Ancelotti: "Siamo arrabbiati. Tempismo delle sostituzioni sbagliato? Non credo"
- 15:33 Tarantino: "Giovanili, vi racconto il 'metodo Inter'. U23 fortemente voluta da Marotta e Oaktree, la richiesta è creare valore"
- 15:20 Carbone: "Io interista da sempre, tornare qui una sorpresa. Punto a far crescere i giovani senza dimenticare i trofei"
- 15:05 Playoff Mondiali 2026, Roma e Milano opzioni per l'eventuale finale: quotazioni dell'Olimpico in rialzo
- 14:51 Miglior allenatore di ottobre, per i bookies duello Conte-Allegri. Chivu e Gasperini in seconda fila
- 14:36 Il Giappone ribalta il Brasile: storico 3-2 per i Blue Samurai, Carlos Augusto in campo 75'
- 14:22 Union Saint-Gilloise, la sorpresa di Hubert: "Tutto è successo in maniera caotica. Sono i capricci del calcio"