JULIO CESAR 6+ – L’unico pallone che vede sibilare dalle proprie parti è quello stampato da Almiron sul palo. Poi, nulla per tutto il primo tempo. Stesso leit motiv nella ripresa, ma alla fine si guadagna la pagnotta con un super intervento sul tiro micidiale di Parisi.
MAICON 6,5 – Con le sue accelerate crea come al solito scompiglio nella retroguardia barese. L’unico errore commesso è più che altro di sufficienza, quando sottovaluta un aggancio bellissimo di Ghezzal.
SAMUEL 6 – Sorpreso dal tiro a freddo di Almiron, poi gestisce con la solita sicurezza, fino a quando si accascia al suolo vittima di un problema al quadricipite che lo costringe ad alzare bandiera bianca. DAL 31’ CORDOBA 6,5 – Primo intervento dopo l’ingresso in campo un po’ goffo, poi decide di non fare passare più nulla, dimostrando che in elevazione non ha ancora niente da invidiare a nessuno.
LUCIO 6,5 – Eleganza mista a potenza, superato alla grande qualche piccolo impaccio iniziale si esibisce in alcuni interventi pregevoli in anticipo, su tutti quello che frutta poi il rigore del 3-0. Anche lui rischia di uscire a causa di un duro colpo subito, ma si rialza e torna in campo senza battere ciglio.
CHIVU 6+ – Il duello chiave della vigilia è quello sulla fascia destra tra lui e Alvarez, inevitabile che il Bari provi spesso a sfruttare quel binario. Lui si barcamena con criterio. Paradossalmente, soffre di più il giovane D’Alessandro.
STANKOVIC 6,5 – Insignito dei gradi di capitano, all’inizio sente forse il peso della responsabilità: al pronti via una sua ingenuità innesca la velocissima azione del Bari chiusa dal palo di Almiron; poi, denuncia troppo nervosismo al punto da beccarsi il giallo dopo nemmeno venti minuti. Esce alla distanza, offrendo una mano importante anche in difesa. Infine, fa da ‘tramite’ fra Coutinho e Milito per il gol del poker.
CAMBIASSO 6,5 – Il Cuchu regala giocate di pregio, su tutte quella palla recuperata a metà campo servita poi a Milito, quando magari potrebbe cercare il tiro in porta. Bellissimo anche l’assist che ancora Milito manda all’aria.
PANDEV 6,5 – Appare molto ispirato specie nel primo tempo, creando gioco a volontà, anche se spesso gli manca la lira per fare il milione. Quando ha tra i piedi un pallone buono, l’abilità tattica della difesa barese lo costringe a tirare col piede meno indicato.
SNEIJDER 6,5 – Anche se non sembra al 100% della forma, l’olandese non rinuncia a dettare i ritmi, anche se qualche volta pecca in egoismo come quando non vede Milito in posizione favorevole. E peccato per un contropiede da lui acceso dopo un recupero e sciupato per un passaggio errato a Stankovic. DAL 78’ COUTINHO 6+ – Finalmente, arriva la sera del debutto a San Siro per il brasiliano. Illuminato dalla giocata che innesca l’azione della quarta rete nerazzurra.
ETO’O 8 – Una partita di pura bellezza: imperversa in avanti facendo passare una brutta serata a Pulzetti, infilato sulla destra più di una volta. Da una di queste progressioni micidiali, nasce il gol di Milito. Nella ripresa la giusta ricompensa col doppio rigore del 3-0, entrambi festeggiati con una singolare danza in compagnia di Materazzi. Benitez decide di regalargli la standing ovation. DAL 68’ MUNTARI SV – Entra nella cronaca dopo pochi secondi dal suo ingresso, quando viene steso da un missile di Parisi. Poi, normale amministrazione.
MILITO 7,5 – La missione è chiara: si gioca per farlo segnare. E lui, spinto da compagni e pubblico, finalmente spezza l’incantesimo gettando in porta l’assist al bacio servito da Eto’o, in un’azione che fossimo stati nel basket sarebbe stata da “canestro e fallo”. Potrebbe fare il bis nella ripresa servito alla grande da Cambiasso, ma purtroppo manda altissimo. Poco male: il Principe chiude i giochi capitalizzando la splendida azione innescata da Coutinho per il 4-0 finale, segnato con la freddezza che sembrava smarrita. Il suo sospiro di sollievo dopo la doppietta è eloquente: bentornato, Principe.
ALLENATORE: BENITEZ 7 – Passi da gigante della sua Inter: anche se siamo alla quarta giornata, i nerazzurri si trovano in testa da soli. Troppo presto per parlare di fuga, ok, però è sintomatico della condizione sempre crescente della sua squadra che anche oggi ha fatto vedere ottime cose. L’unica nota negativa è l’infortunio di Samuel: la speranza è che non sia grave. La curva alla fine, gli chiede di saltare: lui gentilmente rifiuta, però ciò non toglie che sta facendo definitivamente breccia nei cuori interisti.
BARI: Gillet 6; Pulzetti 4,5, A. Masiello 6,5, Rossi 5, Parisi 5,5; Alvarez 6 (62’ D’Alessandro 6+), Donati 5,5, Almiron 6, Ghezzal 5 (62’ Castillo 5,5); Kutuzov 5,5 (50’ Rivas 5), Barreto 6. Allenatore: Ventura 5,5.
ARBITRO: MAZZOLENI 6 – Vive qualche minuto da incubo, quando viene beccato dal pubblico per non aver sanzionato un paio di interventi duri su Milito ed Eto’o. Poi la gara scivola via, anche se qualche dubbio lo lascia il rigore fischiato contro Rivas. ASSISTENTI: COPELLI – DI FIORE 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"