JULIO CESAR 6+ – L’unico pallone che vede sibilare dalle proprie parti è quello stampato da Almiron sul palo. Poi, nulla per tutto il primo tempo. Stesso leit motiv nella ripresa, ma alla fine si guadagna la pagnotta con un super intervento sul tiro micidiale di Parisi.
MAICON 6,5 – Con le sue accelerate crea come al solito scompiglio nella retroguardia barese. L’unico errore commesso è più che altro di sufficienza, quando sottovaluta un aggancio bellissimo di Ghezzal.
SAMUEL 6 – Sorpreso dal tiro a freddo di Almiron, poi gestisce con la solita sicurezza, fino a quando si accascia al suolo vittima di un problema al quadricipite che lo costringe ad alzare bandiera bianca. DAL 31’ CORDOBA 6,5 – Primo intervento dopo l’ingresso in campo un po’ goffo, poi decide di non fare passare più nulla, dimostrando che in elevazione non ha ancora niente da invidiare a nessuno.
LUCIO 6,5 – Eleganza mista a potenza, superato alla grande qualche piccolo impaccio iniziale si esibisce in alcuni interventi pregevoli in anticipo, su tutti quello che frutta poi il rigore del 3-0. Anche lui rischia di uscire a causa di un duro colpo subito, ma si rialza e torna in campo senza battere ciglio.
CHIVU 6+ – Il duello chiave della vigilia è quello sulla fascia destra tra lui e Alvarez, inevitabile che il Bari provi spesso a sfruttare quel binario. Lui si barcamena con criterio. Paradossalmente, soffre di più il giovane D’Alessandro.
STANKOVIC 6,5 – Insignito dei gradi di capitano, all’inizio sente forse il peso della responsabilità: al pronti via una sua ingenuità innesca la velocissima azione del Bari chiusa dal palo di Almiron; poi, denuncia troppo nervosismo al punto da beccarsi il giallo dopo nemmeno venti minuti. Esce alla distanza, offrendo una mano importante anche in difesa. Infine, fa da ‘tramite’ fra Coutinho e Milito per il gol del poker.
CAMBIASSO 6,5 – Il Cuchu regala giocate di pregio, su tutte quella palla recuperata a metà campo servita poi a Milito, quando magari potrebbe cercare il tiro in porta. Bellissimo anche l’assist che ancora Milito manda all’aria.
PANDEV 6,5 – Appare molto ispirato specie nel primo tempo, creando gioco a volontà, anche se spesso gli manca la lira per fare il milione. Quando ha tra i piedi un pallone buono, l’abilità tattica della difesa barese lo costringe a tirare col piede meno indicato.
SNEIJDER 6,5 – Anche se non sembra al 100% della forma, l’olandese non rinuncia a dettare i ritmi, anche se qualche volta pecca in egoismo come quando non vede Milito in posizione favorevole. E peccato per un contropiede da lui acceso dopo un recupero e sciupato per un passaggio errato a Stankovic. DAL 78’ COUTINHO 6+ – Finalmente, arriva la sera del debutto a San Siro per il brasiliano. Illuminato dalla giocata che innesca l’azione della quarta rete nerazzurra.
ETO’O 8 – Una partita di pura bellezza: imperversa in avanti facendo passare una brutta serata a Pulzetti, infilato sulla destra più di una volta. Da una di queste progressioni micidiali, nasce il gol di Milito. Nella ripresa la giusta ricompensa col doppio rigore del 3-0, entrambi festeggiati con una singolare danza in compagnia di Materazzi. Benitez decide di regalargli la standing ovation. DAL 68’ MUNTARI SV – Entra nella cronaca dopo pochi secondi dal suo ingresso, quando viene steso da un missile di Parisi. Poi, normale amministrazione.
MILITO 7,5 – La missione è chiara: si gioca per farlo segnare. E lui, spinto da compagni e pubblico, finalmente spezza l’incantesimo gettando in porta l’assist al bacio servito da Eto’o, in un’azione che fossimo stati nel basket sarebbe stata da “canestro e fallo”. Potrebbe fare il bis nella ripresa servito alla grande da Cambiasso, ma purtroppo manda altissimo. Poco male: il Principe chiude i giochi capitalizzando la splendida azione innescata da Coutinho per il 4-0 finale, segnato con la freddezza che sembrava smarrita. Il suo sospiro di sollievo dopo la doppietta è eloquente: bentornato, Principe.
ALLENATORE: BENITEZ 7 – Passi da gigante della sua Inter: anche se siamo alla quarta giornata, i nerazzurri si trovano in testa da soli. Troppo presto per parlare di fuga, ok, però è sintomatico della condizione sempre crescente della sua squadra che anche oggi ha fatto vedere ottime cose. L’unica nota negativa è l’infortunio di Samuel: la speranza è che non sia grave. La curva alla fine, gli chiede di saltare: lui gentilmente rifiuta, però ciò non toglie che sta facendo definitivamente breccia nei cuori interisti.
BARI: Gillet 6; Pulzetti 4,5, A. Masiello 6,5, Rossi 5, Parisi 5,5; Alvarez 6 (62’ D’Alessandro 6+), Donati 5,5, Almiron 6, Ghezzal 5 (62’ Castillo 5,5); Kutuzov 5,5 (50’ Rivas 5), Barreto 6. Allenatore: Ventura 5,5.
ARBITRO: MAZZOLENI 6 – Vive qualche minuto da incubo, quando viene beccato dal pubblico per non aver sanzionato un paio di interventi duri su Milito ed Eto’o. Poi la gara scivola via, anche se qualche dubbio lo lascia il rigore fischiato contro Rivas. ASSISTENTI: COPELLI – DI FIORE 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras