L'Inter ha un'occasione d'oro: battendo il Parma i ragazzi di Stramaccioni si porterebbero ad una sola distanza dalla Juventus, sconfitta ieri a Milano. Dall'altra parte però i ducali daranno del filo da torcere ai nerazzurri per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Di tutto questo TuttoMercatoWeb ha discusso con Ze Maria, doppio ex della sfida.

Che ricordi ha di questa partita?
"Mi ricordo quella al primo anno di Parma. Siamo andati a Milano ed era una delle prime partire di Ronaldo con la maglia nerazzurra. Ha fatto delle cose fantastiche e segnato un gol su punizione; non aveva mai tirato una punizione ed in porta c'era Buffon".

Che partita si aspetta invece per questa sera?
"Difficile e combattuta per l'Inter, che ha bisogno di tre punti per non perdere contatto con la Juve; il Parma invece deve fare bene per allontanarsi dalla zona bassa di classifica".

Quali saranno i protagonisti?
"Nell'Inter dico Guarin, che mi piace molto, e Palacio, un giocatore che fa la differenza. Nel Parma ha ripreso un buon ritmo e può essere un pericolo per la difesa nerazzurra".

Quanto mancherà Pabon al Parma?
"Tanto, sta facendo bene ed il Parma ha bisogno di giocatori come lui, ma Donadoni sta facendo giocare bene ogni giocatore della sua squadra; chi lo sostituirà farà bene. Il Parma ha giocatori come Valdes e Marchionni che possono fare male, così come Biabiany con la sua velocità".

Come va gestito Sneijder?
"È una situazione complicata, ho visto l'intervista di Branca. Si deve adattare alla situazione economica, per questo molti giocatori se ne sono andati. È probabile che a gennaio parta, spiace perché è un altro fuoriclasse che andrà via dal nostro campionato. Con il nuovo modulo sta trovando meno spazio, altra motivazione per andarsene. Non ha più un ruolo preciso ma deve adattarsi alle esigenze dell'allenatore".

E lei per chi tiferà?
"È l'unica partita in cui rimango imparziale; sono stato due anni a Parma e due all'Inter. Sono due società che mi piacciono molto e dove mi sono trovato molto bene. Tifare per una o per l'altra sarebbe ingiusto".

Sezione: News / Data: Lun 26 novembre 2012 alle 13:15 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print