Potrebbe esserci una svolta storica per quanto riguarda l'unione dei campionati. Secondo quanto riferisce la Reuters, la Fifa starebbe pensando di aprire alle leghe multinazionali. E così anche la Uefa. L'idea di unire più tornei, ora, potrebbe essere presa in considerazione. 

"Dobbiamo essere aperti alle discussioni - ha detto Gianni Infantino in riferimento all'approvazione dei club belgi per un campionato unico con le società olandesi -. I belgi e gli olandesi hanno discusso la creazione di un campionato del Benelux e queste discussioni vanno avanti da 20 anni. Noi diciamo sempre di no, perché ci basiamo sui campionati nazionali. Forse è l’unica via d’uscita, forse in Europa ci devono pensare, forse in Africa. Stavo proponendo qualcosa di simile per l’Africa. Penso che abbiamo il dovere di studiare queste cose, poi vedremo dove andranno a finire", ha commentato il presidente della FIFA.

In prima fila, storicamente, ci sono appunto le nazioni del Benelux, ma anche Portogallo, Scozia e i Paesi scandinavi. "Non si tratta di sfavorire nessuno. Si tratta piuttosto di portare in alto quelli che sono oggi un po' più in basso, e siamo disposti a discutere con tutti di tutto. Poi vedremo", ha concluso Infantino come riporta Calcio e Finanza.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 22/03/1998: SIMEONE-RONALDO-SIMEONE, L'INTER DOMINA IL DERBY

Sezione: News / Data: Lun 22 marzo 2021 alle 19:03 / Fonte: calcioefinanza.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print