È in vendita e disponibile per tutti i tifosi dell'Inter il libro 'Tutti gli stranieri dell'Internazionale - Da Adriano a Zanetti', edito dalla casa Urbone Publishing. Autore Francesco Rovida, che dedica agli interisti tante pagine ricche di ricordi, positivi e non, riguardanti i giocatori stranieri che hanno indossato la maglia nerazzurra.

"Si chiamerà Internazionale perché noi siamo fratelli del mondo".

Questa la frase, pronunciata il 9 marzo 1908, giorno della fondazione del club, che sintetizza al meglio la storia dell’Internazionale e degli internazionali che hanno vestito i colori nerazzurri. Una carrellata statistica, ricca di record e aneddoti, di tutti i giocatori stranieri che hanno militato nella Beneamata dagli albori ai giorni nostri.

Un elenco che comprende sia grandissimi campioni e indimenticabili leggende che misteriose meteore che hanno turbato, e non poco, le coronarie dei tifosi nerazzurri.

Dati, statistiche e curiosità in un lungo, ipotetico viaggio attraverso il mondo passando dal Brasile all’estremo Oriente, dall’Argentina al Corno d’Africa, dal Portogallo agli stati balcanici. Giocatori provenienti da oltre 50 diversi stati per accorgersi davvero che Paese che vai nerazzurro che trovi.

Sezione: News / Data: Lun 10 ottobre 2016 alle 07:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print