Grande vittoria e primato in classifica, Luciano Spalletti si gode una giornata di campionato ancora una volta positiva. Ecco le parole del tecnico alla Rai: "Diciamo che oggi abbiamo fatto una buona partita, ci siamo divisi bene i compiti, l'abbiamo riempita nella maniera corretta. Stiamo facendo il nostro percorso nella maniera giusta, c'è ancora da consolidare, da crescere, si viene da anni dove abbiamo avuti buoni periodi, ma sicuramente non si torna al punto da dove siamo partiti. Siamo stati bravi a spingere sulla fascia, ad eludere il punto di forza del Chievo, sulle palle alte non abbiamo sofferto quasi niente e poi abbiamo fatto girare la palla con velocità, con verticalizzazione improvvise, difronte a un pubblico anche oggi incredibile, portando convinzione sul campo.

Davanti a Napoli e Juve? Secondo me siamo stati molto bravi a intrufolarci in questa classifica, poi ci sono molti episodi dove si vede che la squadra è cresciuta, con un autostima superiore a quando abbiamo iniziato. C'è ancora margine e noi vogliamo andarcela a giocare, tentando di vincerne il più possibile. Questa non era la partita prima della Juventus, era una gara da vincere, per mettere altri 3 punti, così come potranno essere quelli di Torino. Inter sempre in crescendo? Penso sia corretto questo fatto, ci dispiace abbiano smesso di dire che siamo fortunati. Icardi? Oltre ai goal, ha fatto una crescita nelle palle recuperate, prima era quasi a zero, ora è quasi al livello dei mediani. Questo fa crescere le nostre possibilità, c'è ancora tanto margine di miglioramento.

Calciatori trasformati? Io non motivo nessuno, se uno vuole giocare nell'Inter deve motivarsi da solo. Giocatori come Eder, Joao Mario, Brozovic, Dalbert non li ho mai bocciati, purtroppo ho solo 11 possibilità di scelta, loro possono tranquillamente giocare, così come altri, purtroppo non potete vederli in allenamento. Ranocchia? Parlando con gli altri ragazzi, discutevamo di dargli una mano e io ho detto che sarebbero stati quelli del Chievo a preoccuparsi di Andrea sui calci piazzati, la prossima volta sarà più fortunato. Vogliamo vedere il fondo delle nostre possibilità". 

Christopher Nasso

Sezione: News / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 18:14
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print