Da Benitez a Leonardo, in campo si vede adesso un'altra Inter. "Credo che i giocatori si siano sentiti apprezzati dall’allenatore brasiliano. Benitez aveva dato poca importanza ai successi dell’Inter targata Mourinho e questo non era piaciuto ai calciatori della squadra nerazzurra. Leonardo invece si è posto in maniera completamente diversa. Così i giocatori che prima non erano pronti a dare tutto per Benitez, ora sono pronti a farlo per Leonardo". E' il parere di Gianluca Rossi, noto giornalista di fede nerazzurra, che poco dopo aver rivelato le differenze tra il tecnico spagnolo e l'ex rossonero lancia la bomba: "Credo che il futuro dell’Inter sia proprio quello di Mourinho allenatore e Leonardo direttore generale, un ruolo che attualmente è vacante. Credo anche che Leonardo possa restare tanto tempo nella squadra nerazzurra". Ipotesi concrete o semplici fantasie di un tifoso?

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni de ilsussidiario.net, Rossi non nasconde nemmeno le sue speranze di rimonta: "Credo che se il distacco rimane più o meno questo nelle prossime giornate, l’Inter avrà tutte le possibilità di agguantare il Milan. Penso che se l’Inter continua con questo passo arriverà prima del Milan anche in questo campionato...".

Inter che domani è attesa dalla sfida contro l'Udinese. "Giocare ad Udine non sarà assolutamente facile - commenta il giornalista di Telelombardia -, perché i friulani e l'Inter sono attualmente le squadre più in forma del campionato. Ma anche Firenze non sarà facile (il recupero contro la Fiorentina si giocherà il 16 febbraio, ndr), è un campo difficile; dove anche lo stesso Milan può lasciare dei punti".

Si passa a parlare di calciomercato. Chi è arriverà secondo Rossi dopo Ranocchia? "Potrebbe essere l’unico acquisto. L’Udinese chiede troppi soldi per Sanchez. Forse questo acquisto si farà a fine campionato. I dirigenti dell’Inter pensano che l’attuale rosa sia altamente competitiva. Se fosse per me un altro attaccante lo comprerei - spiega, alludendo al problemino muscolare di Milito -. Si era parlato anche di Benzema, ma credo proprio che siano solo voci".

Nel frattempo la società deve affrontare il caso Muntari, ormai data per certa una sua partenza: "Muntari non rientra più nel progetto Inter, se non accetta la panchina è meglio che se ne vada. L’Inter non è comunque disposta a cederlo gratis o per pochi soldi e questo potrebbe essere un problema. Se restasse però si potrebbe creare un altro piccolo caso Balotelli...".

Pare di capire che l'Inter difficilmente si lascerà andare a grandi trattative durante questa sessione di mercato, ma per quanto riguarda l'estate il giornalista non ha dubbi: "Nel prossimo mercato l’Inter dovrà innanzitutto sostituire quattro giocatori e probabilmente acquisterà quattro giovani in grado di farlo. Poi un colpo lo farà ma non si può pensare a colpi impossibili...".

Si fanno i nomi folli di Messi e Kakà... "Non credo proprio che Messi venga ceduto. Il Barcellona troverà sicuramente il modo di mettere a posto la sua situazione economica, magari vendendo qualcuna delle sue proprietà. Kakà secondo me non si muove, se sta bene il Real Madrid non lo vende di certo. Anche Mourinho, almeno per il momento, dovrebbe rimanere".

Le ultime battute di Gianluca Rossi riguardano il progetto dello stadio nuovo: "Il fatto che se ne parli non significa niente, questo progetto c’è da tempo. Personalmente credo che sarebbe un fatto positivo ma bisogna anche saper sfruttare economicamente questa possibilità e non è cosa semplice. Intanto complimenti alla Juventus che sarà la prima società italiana ad avere uno stadio tutto suo. Una cosa normale per i club stranieri. Forse un’alternativa ci sarebbe - spiega il giornalista -, quella di comprare San Siro, ma il Comune di Milano non è disposto a venderlo".

Sezione: News / Data: Sab 22 gennaio 2011 alle 14:01 / Fonte: ilsussidiario.net
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print