L'Ufficio Comunicazioni Trentino Turismo e Prmozione ha emesso un comunicato che presenta la quarta esperienza consecutiva nel comune di Pinzolo dell'Inter per il ritiro pre-stagionale. Nel testo numerose informazioni sul programma della squadra che sarà sul posto dal 9 al 20 luglio.

Per il quarto anno consecutivo sarà Pinzolo la sede del ritiro pre-campionato dell’Inter. Il borgo trentino e l’intera Val Rendena sono ormai pronte a tingersi di nerazzurro per ospitare e dare il proprio caloroso supporto alla formazione di Walter Mazzarri, il tecnico livornese alla sua seconda stagione sulla panchina interista. La prima data da segnare con il pennarello rosso è quella di mercoledì 9 luglio, giorno in cui i giocatori lasceranno Appiano Gentile per raggiungere Pinzolo, nel cuore delle Dolomiti di Brenta, dove nel tardo pomeriggio sosterranno la prima seduta d’allenamento, aperta al pubblico, presso il Centro Sportivo Pineta, la splendida struttura che negli anni scorsi è sempre stata promossa a pieni voti dall’entourage nerazzurro.

Grazie all’appuntamento organizzato dal Comune di Pinzolo, da Trentino Turismo e Promozione e dall’Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, la squadra milanese lavorerà in condizioni ottimali fino al 20 luglio, per avvicinarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica, svolgendo un'intensa preparazione atletica che dovrà fungere da trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Fitto anche quest'anno il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro, a partire dalla presenza dell’Inter Village, meta particolarmente apprezzata e frequentata dai numerosissimi tifosi che raggiungeranno la Val Rendena. Senza scordare, ovviamente, il fornitissimo Store ufficiale, dove sarà possibile acquistare le maglie da gioco della squadra, gadget e tanto altro materiale, e il Day Camp dedicato ai più piccoli e seguito dagli allenatori ufficiali dell'Inter. Anche per il 2014 sono stati confermati gli allenamenti giornalieri ad entrata gratuita e gli appuntamenti serali nel centro storico di Pinzolo con i giocatori e lo staff. Non mancheranno, infine, spazi dedicati ai prodotti tipici trentini. 

Icardi e compagni raggiungeranno Pinzolo nel primo pomeriggio di mercoledì 9 luglio e si metteranno immediatamente agli ordini di Mazzarri per la prima seduta. Giovedì i riflettori saranno puntati proprio sull’allenatore livornese, il protagonista della conferenza stampa in programma al PalaDolomiti, mentre nella serata di venerdì è in programma il primo, atteso, evento dedicato al pubblico, con la presentazione ufficiale della squadra prevista in Piazza San Giacomo. Il giorno successivo al centro dell’attenzione ci sarà invece lo staff tecnico, che verrà presentato sempre nella splendida cornice di Piazza San Giacomo. Lunedì 14 luglio, oltre alle consuete sedute d'allenamento sul campo, i giovani supporter nerazzurri potranno trovarsi a tu per tu con i propri idoli al PalaDolomiti, sede dell'iniziativa «I campioni dell'Inter incontrano i piccoli tifosi nerazzurri». 

Per il primo test amichevole si dovrà attendere mercoledì 16 luglio, quando sarà la formazione locale del Trentino Team ad affrontare l'undici di Mazzarri al campo sportivo Pineta di Pinzolo. Tra gli altri appuntamenti in programma, vanno sottolineati la «Notte nerazzurra» di venerdì 18 luglio in Piazza Carera, l’incontro con due campioni della squadra di sabato 19 luglio e il secondo ed ultimo incontro amichevole, previsto per domenica 20, sempre a Pinzolo, contro la formazione del Prato.

Sezione: News / Data: Mar 24 giugno 2014 alle 20:45
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print