Il 2010 viene ricordato dai tifosi nerazzurri come l'anno perfetto, quello che ha lasciato in dote il Triplete. Pochi sanno, però, che in quell’anno la Camera di commercio di Monza e Brianza stimò alla vigilia della semifinale di andata Inter-Barcellona, che con tutti i match casalinghi giocati dalle due squadre milanesi si generò un indotto turistico per al città stimato in quasi 80 milioni di euro. Non solo, ma il brand dello stadio Meazza di San Siro valeva circa 30 miliardi di euro come ritorno di immagine. Se questo non fosse necessario come dato su cui riflettere, lo stesso studio rivelò che la sola semifinale di Champions League valse per la città di Milano 14 milioni di euro di indotto turistico. E' inutile dire come questo indotto sarà difficile da raggiungere se le due squadre giocheranno nel 2014-15 con la sola Europa League a disposizione.

Sezione: News / Data: Mer 12 marzo 2014 alle 23:07 / Fonte: calcioefinanza.it
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print