"In occasione della Milano Design Week 2024, Inter rinnova ed espande la sua partecipazione ad uno di momenti più importanti per la città, e presenta prodotti esclusivi con brand iconici del design e lifestyle, come Unopiù, Kartell e Highsnobiety". Lo rende noto l'Inter in un comunicato ufficiale in cui viene annunciato il lancio di 'I M Design', "il progetto nerazzurro per l’edizione di quest’anno del Fuorisalone, la definizione che raccoglie le attivazioni diffuse su tutta la città. Il concept vuole rimarcare il ruolo di acceleratore dei valori di eccellenza di Milano e delle sue iniziative culturali, che rende Inter protagonista di un palcoscenico globale per le comunità creative come è a tutti gli effetti la Design Week". 

La nota del club prosegue sottolineando che in "collaborazione con Highsnobiety Inter ha realizzato una capsule collection di oggetti per il living, ispirati all’esperienza dello stadio. Si stratta di un cuscino e una coperta in jacquard, made in Italy. La capsule sarà lanciata durante Not In Milan, un festival interdisciplinare che celebra la Design Week tramite eventi dedicati alla community. Inoltre, domenica 14 aprile l'Inter ha aperto le porte della propria casa ad Highsnobiety, durante il match Inter-Cagliari, per celebrare la collaborazione con un evento speciale presso la Milano Lounge. I prodotti saranno disponibili a partire da oggi sui canali e-commerce di Highsnobiety e Inter, così come nel pop-up store del festival, presso The Sidewalk Kitchens.  

Inter presenta il terzo capitolo della collaborazione con la storica firma del design milanese Kartell, dopo il Componibile della scorsa stagione e gli allestimenti nelle sale del Meazza nel 2022. Quest’anno prende forma una rielaborazione a tinte nerazzurre dell’iconica lampada Bourgie, che unisce il gusto classico della tradizione all’innovazione tecnologica: tratti distintivi che legano i due brand. La lampada in edizione limitata sarà disponibile per l’acquisto sugli e-commerce Inter e Kartell. 

Infine, la novità del Fuorisalone 2024 nasce dalla collaborazione tra Unopiù ed Inter. I brand ospiteranno insieme un evento presso il flagship store di Via Pontaccio 9, nel cuore di Brera, per presentare la speciale edizione da collezione dell’intramontabile seduta da regista Ginger, in versione total black ma con forte carattere Inter. Il prodotto sarà disponibile per l’acquisto dal 16 aprile tramite e-commerce e negozi Unopiù, e presso i canali ufficiali di vendita di Inter". 

Queste le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate dell'Inter: "Siamo sempre orgogliosi di essere parte attiva nei momenti più iconici della nostra città. In questi giorni Milano si trasforma nella capitale mondiale della creatività, del bello e del vivere bene. Inter è ormai riconosciuta come un brand autentico ed autorevole anche fuori dal campo, tra i più innovativi all’intersezione tra calcio e lifestyle. “I M Design” è un progetto che conferma la crescita del Club, la sua attrattività e il suo percorso di internazionalizzazione. Siamo molto fieri di essere presenti in occasioni come il Fuorisalone e al fianco di brand importanti quali Unopiù, Highsnobiety e Kartell".

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 12:42 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
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