Ancora un no: è quello che, secondo alcune voci circolanti in Brasile, avrebbe ottenuto Marco Branca nel suo nuovo viaggio allo scopo di provare a convincere il Sao Paulo a vendergli Lucas. Il dt dell'Inter si sarebbe presentato al presidente del club paulista Juvenal Juvencio con un'offerta da 25 milioni di euro, ma il patron avrebbe resistito declinando l'offerta, dichiarando che a queste cifre Lucas non poteva essere ceduto, visto che sono state respinte proposte economicamente più sostanziose da Manchester United e Anzhi Makachkala.

Nel corso del dialogo, secondo la versione brasiliana di ESPN, Juvencio avrebbe chiesto lumi sullo stato di salute del calcio europeo, e Branca gli avrebbe detto che la luce in fondo al tunnel è ancora lontana. Per questo l'Inter si sta liberando dei giocatori più cari. Branca si è detto poi sorpreso dalla maniera in cui i club brasiliani riescono a trattenere i loro gioielli, anche se la realtà, secondo quanto riporta FcInterNews.it, sarebbe la seguente: Lucas è sedotto dal Manchester United, per i Red Devils sarebbe tornato sui suoi passi dopo aver dichiarato di voler restare al Sao Paulo fino al 2014, e gli stessi genitori del brasiliano avrebbero detto al presidente che l'unico club per il quale avrebbero dato il loro assenso a far partire il ragazzo sarebbe quello di Alex Ferguson.

Questa è la versione fornita oltreoceano dal giornalista di ESPN Paulo Vinicius Coelho. Dopo alcune verifiche, conferme dirette non ne arrivano. Nelle prossime ore ci saranno sviluppi, anche se non risultano trattative concrete e offerte presentate dall'Inter, come giurano in Brasile.

Sezione: News / Data: Gio 02 agosto 2012 alle 15:50 / Fonte: ESPN Brasil
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print