Dall’inizio del secolo scorso il calcio ne ha fatta di strada. Ormai non è più uno sport che si vive solo sul campo. È una passione che tocca ogni angolo del pianeta andando oltre qualsiasi barriera sociale, culturale o di età. Gli attori principali di tutto ciò sono i tifosi. È per questo motivo che, come riconoscimento per l’amore e la passione incondizionati che i fan del calcio hanno dimostrato negli anni, è nata un’iniziativa ad essi dedicata, che consentirà loro di scegliere e votare per quello che sarà un giorno speciale per gli appassionati di tutto il mondo: la Giornata Mondiale del Tifoso.

 

A tal fine sarà possibile votare sul sito www.hinch.as, dove giocatori e club di fama mondiale proporranno date considerate pietre miliari del calcio, momenti memorabili della storia di questo sport che secondo loro dovrebbero essere scelti come il giorno più importante. Motivi sociali, grandi giocate, giorni di nascita di idoli del pallone e tutti i grandi momenti che hanno appassionato chi ama, soffre e segue questo sport potranno essere trovati e trasformati in proposte in un’atmosfera che respira calcio al cento per cento, creata per vivere appieno questa festa. Da oltre un anno Hinch.as prepara questo momento, invitando club e giocatori a partecipare a questa iniziativa.

 

Sono oltre 200 i momenti storici legati al calcio che sono stati proposti da giocatori attuali, leggende passate e club calcistici, e ogni giorno se ne aggiungono di nuovi, sempre sotto la supervisione di Hinch.as.

 

Questa iniziativa è già stata presentata all’UNESCO che ha dato il suo consenso, permettendo così di dare il via alle pratiche volte all’ottenimento della convalida a livello mondiale dell’elezione della Giornata Mondiale del Tifoso.

 

Tra i personaggi del mondo del calcio che hanno già indicato una proposta e stanno invitando i propri tifosi a fare lo stesso, si possono citare: Andrés Iniesta, Dani Alves, Radamel Falcao, Gerardo “Tata” Martino, Diego Forlán, Fernando Llorente, Ivan “Bam Bam” Zamorano, Alexandre Pato, Jonás Gutiérrez, Diego Lugano, Alvaro Recoba, Mariano Andújar, Leo Moura, André Santos, Harry Redknapp, Rodrigo Palacio, Ezequiel Lavezzi, Rubens Sambueza, Cristian Giménez, Raúl Jiménez, Paolo Guerrero, Juan Antonio Pizzi, Andrés D’Alessandro, oltre ad altri quattrocento. 

Sezione: News / Data: Gio 12 giugno 2014 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print