Nel consiglio federale di ieri si è parlato anche della determinazione di un compenso per gli incarichi federali. Tra questi anche quello di Gabriele Gravina, che fino ad ora percepiva un’indennità di 36mila euro lordi l’anno.

Ecco la nota della Federcalcio: "In ossequio al principio della trasparenza e a quello della corretta amministrazione cui si ispira l’agire della Federazione e dei suoi Settori, il Consiglio Federale ha deliberato di riconoscere un compenso predeterminato per l’attività e per la responsabilità derivante dal ricoprire determinati ruoli (presidente del Club Italia, presidente del Settore Giovanile e Scolastico, presidente del Settore Tecnico e presidente dell’AIA)".

Secondo quanto riferito dal Fatto Quotidiano, per Gravina si arriverà fino a massimo 240mila euro lordi. Secondo i calcoli di Calcio e Finanza, quindi, l'incarico nell'Esecutivo Uefa gli consentirà di percepire ulteriori 150mila euro all’anno. Sommati ai 240mila della Figc si arriva a un totale di 390mila euro.

VIDEO - HANDANOVIC FA DISPERARE TRAMONTANA: "MA COME FAI AD ANDAR SU COSÌ"

Sezione: News / Data: Mar 27 aprile 2021 alle 12:06 / Fonte: calcioefinanza.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print