Allarme rosso in casa Paris Saint-Germain. Lo riferisce France Football, che oggi fa i conti in tasca al club parigino e ci si accorge che la situazione è piuttosto critica. Come raccoglie l'ottimo Alessandro Grandesso della Gazzetta dello Sport, il budget annuale è stimato atotrno ai 300 milioni di euro, tra acquisti e stipendi. 

"Lato introiti si ipotizza invece un aumento del 50% degli incassi del Parc des Princes e soprattutto un nuovo sponsor da 100 milioni di euro l’anno, per quattro stagioni, che porterebbe la voce specifica a 169 milioni (si parla di annuncio imminente, legato a una banca qatariota, e poi il nuovo naming del Parc des Princes) - riferisce il collega della rosea -. Abbastanza per tranquilizzare la DNCG, gendarme dei conti dei club francesi, ma non per neutralizzare i controllori dell’Uefa che tollereranno al massimo 30 milioni di rosso". 

Insomma, restano pochissime le vie per uscire dal tunnel. "Il Psg, secondo i calcoli di France Football, dovrebbe semplicemente vincere la Champions League per aggiudicarsi i 55 milioni di euro finali di diritti televisivi. Il deficit accumulato nelle ultime due stagioni, esclusa quella in corso, è stimato a 62,3 milioni. Scenderebbe a 28,6 con il trionfo Champions a maggio, provocando così un utile di 1,4 milioni", spiega Grandesso, che comunque si dice ottimista sulla 'manovra correttiva' del Psg. 

Sezione: News / Data: Mar 20 novembre 2012 alle 13:21
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print