In vista dell'eurogara di mercoledì contro il Real Madrid, Alberto Fontana, ex estremo difensore dell'Inter che contro i blancos vanta una vittoria, è stato intervistato da Magazine Pragma, analizzando alcuni aspetti della squadra di Antonio Conte e tornando anche su quella vittoria contro i galacticos

La vittoria in rimonta contro il Toro puo’ essere di buon auspicio per la prossima contro il Real Madrid?
"E’ stato ripreso un risultato compromesso, sicuramente puo’ essere di buon auspicio per la sfida di Champions League contro il Real Madrid, anche se il problema nasce quando va sotto con le grandi. La vittoria alla fine e’ stata meritata. L’attacco dell’Inter e’ da top europei ma la difesa deve migliorare assolutamente".

Un tuo giudizio su Lukaku?
"Sicuramente un giudizio positivo. Parliamo un calcitatore determinante, importante forte e molto disponibile al lavoro di squadra".

Una delle ultime volte che l’Inter ha battuto il Real Madrid, gara dove tu eri presente il mondo ha scoperto l’Imperatore Adriano. Che ricordo hai di quella partita?
"Allora si prese lui la responsabilita’ di calciare la punizione nel finale contro il Real Madrid. Fu un momento esaltante e fece un grandissimo goal. Noi avevamo capito che quel ragazzo aveva un qualcosa in piu’, era giovane ma aveva delle grandi doti".

Handanovic sta ricevendo qualche critica, il tuo pensiero?
"Io sono estimatore di Handanovic, io lo vorrei sempre nella mia squadra. E’ uno dei portieri piu’ forti del mondo. Bisogna analizzare una situazione. L’Inter prende molti gol da vicino, questo non è colpa del portiere ma è evidente che qualcosa non funziona in difesa. Strano perché nella scorsa stagione la difesa era un punto di forza".

Questa Inter puo’ battere il Real Madrid?
"Lo spero, si gioca tanto. La squadra di Conte si deve riprendere quello che gli è stato negato a Madrid. Sul 2-2 l’Inter ha avuto le occasioni per vincerla ed una ripartenza gli è stata fatale. Una sconfitta immeritata e spero che possa vincere per rifarsi".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 23/11/1988: BAYERN-INTER, L'ALTRO 0-2. IL GOL DI BERTI ENTRA NELLA STORIA NERAZZURRA

Sezione: News / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 20:22
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print