Secondo Riccardo Ferri, bandiera nerazzurra nelle stagioni 1981-'94, Gian Piero Gasperini sarebbe l'allenatore adatto a cui affidare la panchina dell'Inter: "Lo vedo pronto per fare il salto di qualità ed andare ad allenare una squadra importante - ha spiegato l'ex difensore ai microfoni di TMW -: ha dimostrato avere grandi capacità di gestire il gruppo e capacità tecniche con i giocatori".

Ferri si è soffermato anche sulle dichiarazioni di Samuel Eto'o, che starebbe valutando le offerte ricevute da altri club: "Da ex addetto ai lavori e da appassionato di calcio, sinceramente, dico che queste frasi mi fanno un po' male. Credo che in questo momento si deve dimostrare attaccamento alla maglia, i contratti sono ben precisi e ben specificati e vanno onorati. Se lui ha fatto questa dichiarazione ritengo che cozzi con l'atteggiamento e il fair play che ha sempre dimostrato in campo, soprattutto in queste ultime stagioni all'Inter".

Una battuta infine sulla stabilità non ancora raggiunta dall'Inter dopo il triplete e l'addio di Mourinho: "In questo momento è una macchina che ha percorso a grandissima velocità un tragitto importante e ha bisogno di qualche ritocco - ha commentato Ferri -, ma non c'è né appagamento né stanchezza di voler cogliere risultati importanti; bisogna solo mettere a puntino questa macchina, come ho detto prima usando una metafora, in modo da poterla posizionare sulla griglia di partenza possibilmente in pole position".

Sezione: News / Data: Sab 18 giugno 2011 alle 12:53
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print