IMG, la società detentrice dei diritti tv all’estero della Serie A per il 2018-2021, lancerà il prossimo 18 agosto un nuovo servizio ‘over-the-top’ che consentirà agli appassionati di 20 Paesi di poter vedere, previo pagamento di una quota mensile o annuale, tutti i 380 match del campionato italiano, più highlights e magazine dedicati. Il servizio, denominato ‘Serie A Pass’, sarà attivo per alcuni Paesi europei e per il subcontinente indiano (la lista completa non è ancora stata resa nota), mentre continueranno le trattative con altri broadcaster in giro per il mondo per la vendita del prodotto Serie A.

Ioris Francini, co-presidente di IMG, ha dichiarato a SportCal che in alcuni Paesi ‘Serie A Pass’ avrebbe potuto detenere l’esclusiva dei diritti “se non avessimo riscontrato il giusto valore o alcun interesse da parte delle emittenti, ma non è questo il caso. In alcuni mercati, stiamo pianificando di porci come un canale di calcio in cui possediamo interamente e completamente i contenuti su base esclusiva, come in Scandinavia. In questo caso non stiamo cercando un complemento, ma stiamo guardando ad una soluzione guidata che è la nostra. La soluzione era molto semplice: quella di utilizzare questa soluzione come complemento del principale accordo di trasmissione, ma avere questa alternativa offre a noi e alla Serie A una grande flessibilità permettendo, anche in mercati dove l’interesse sia minimo o limitato, di avere la massima copertura possibile”.

Chris Catling, vice presidente di IMG’s Media, ha aggiunto: “Serie A Pass è un prodotto pionieristico che offre per la prima volta una distribuzione diretta indipendente al consumatore di una grande lega europea di calcio. Offriremo il meglio del calcio italiano direttamente ai tifosi della Serie A in tutto il mondo. Abbiamo grandi aspettative in questo servizio che darà alla Lega un dialogo diretto con il pubblico, per crescere e diventare una parte fondamentale della strategia mediatica della Lega in futuro”.

VIDEO - KEITA BALDE A 10 ANNI A LEZIONE DA UNA LEGGENDA INTERISTA

Sezione: News / Data: Mer 08 agosto 2018 alle 12:44
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print